|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
wireless D-link e router adsl
sto impazzendo. per scrivere questo topic ho dovuto rimontare la rete con switch e scheda wired.
ho un modem-router alcatel su ethernet collegato ad uno switch dlink DES 1008 e scheda per pc 10/100 sempre dlink. ho comprato l'access point dwl 2000+ e schede wireless dwl g520+. nella precedente rete impostavo come indirizzi delle schede degli ip compatibili con l'indirizzo del router adsl e davo come gateway l'idirizzo di quest'ultimo. adesso montando la rete wireless scopro che l'access point ho un suo indirizzo. non solo, non è neanche un vero router perchè nelle impostazioni accessibili tramite browser, se gli metto un indirizzo compatibile con quello delle schede e come gateway gli do l'indirizzo del modem e i due non appartengono alla stessa sottorete non lo accetta. allora ho messo un indirizzo sia per l'access point sia per le schede compatibile con quello del router, cioè sono tutti in sotto rete. come gateway per le schede, come da istruzioni, ho messo invece l'accesspoint e nonpiù il modem. problema: riesco a navigare e scaricare ma NON riesco nè a mandare la posta - sia tramite sito che con outlook - nè a scrivere nei forum messaggi lunghi. cosa ho sbagliato? perchè i pacchetti in uscita non trovano la strada se sono lunghi o se cercano il server di posta?? ![]() HELP!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.