|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
LEVA MILITARE: qualcuno ne sa qualcosa?
come da topic, prendo spunto da una discussione per chiedere:
qualcuno sa per certo SE e quando verrà abolita per tutti? io ho fatto l'ultimo rinvio nel 2003, che vale fino al 31 SETTEMBRE (o dicembre? ho fatto un anno di uni) 2004 dal 1 dicembre 2005 SI DICE (qualcuno ha notizie sicure in merito?) che la leva viene abolita per tutti (anche quelli nati prima dell'86? anche per me che sono dell'83?) dicono che l'ultima chiamata sarà quella del 2004 quindi non dovrei fare altri rinvii? please, se qualcuno sa qualcosa lo dica ![]() Ultima modifica di Leron : 20-03-2004 alle 12:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Anche io sono nella tua stessa situazione e ho sentito dire di questa famosa legge che dorebbe entrare in vigore nel 2005... Però non penso si sappia ancora niente di certo...
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
insomma, l'anno scorso in settembre ho fatto il rinvio, adesso sto facendo l'uni, il prox rinvio lo devo fare entro dicembre se non sbaglio?? non ci capisco niente, ma info precise non ce ne sono neanche sul sito difesa.it, potevano farlo un tutorial quelli del governo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
qui
http://www.difesa.it/ministro/artico...bre_2003_1.htm in fondo alla pagina dice Anche perché dal 1° gennaio 2005 finisce la leva, e si comincia con l'esercito professionale». si riferisce a TUTTI? o solo quelli dell'86?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
nel sito penso si riferisca a tutti...
cmq il tuo rinvio vale fino a dicembre... è il primo rinvio (quello che fai appena ricevi la chiamata) che vale fino al settembre successivo... tutti i rinvii seguenti valgono fino a dicembre... |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
il problema è che fino ad oggi c'e' solo un DISEGNO di legge e non una legge vera e propria, tra l'altro il disegno di legge dice che si anticipa al 2005 cio' che prima era al 2007, morale non ci ho capito molto.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Io so che + di 2 rinvii non puoi fare
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
Quote:
![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: NAPOLI - PALERMO
|
...
...il problema è che il disegno di legge è passato in uno dei due rami del Parlamento e dovrebbe essere a giorni per passare anche all'altro (si spera).
Cmq speriamo solomente che facciano una cosa serie e cioè che il provvedimento sia valido indistintamente per tutti, e non la solita cosa all'italiana in cui automaticamente qualcuno viene tagliato fuori.
P4 3.0@3825| P4P800 | 2x256 Vitesta | Radeon 9700(370/320) | 2 IBM 160GB Sata | Enermax 550W | YBRIS STEALTH + KEOPS | Pioneer 120SZ | Pioneer 108D | Audigy Platinum | MegaWorks 550 THX | COMPAQ X1005EA 512 MB | |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq il rnvio per motivi di studio l'uni la puoi finire benissimo, se fai una uni da 5 anni il rinvio è validissimo durante questo tempo, conoscerete ben anche voi qualcuno che fa l'uni da più di 2 anni, continua coi rinvii e basta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Dublino-Napoli
|
per i corsi di laurea quinquennali il limite ultimo per il rinvio è fissato a 27 anni se si è in regola con i criteri.
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
Quote:
![]() se frequenti l'uni nn puoi partire, tuttavia ciò nn vale se nn si supera almeno un esame in un anno o come dice innerc nn si compiono 27 anni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq a informatica ho sempre sentito che bisognava prendere 1/4 dei punti, quindi fare almeno 3 esami... cmq se te lo ha detto uno del distretto c'è da fidarsi sicuramente, magari in questi giorni telefono per chiarimenti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
|
Quote:
per curiosità: a che anno sei? io al primo (19 anni, presto 20) |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.