Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2004, 09:57   #1
peppolon
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
P4P800 Deluxe vs Abit IC7Max3

Ciao a tutti,

ho un quesito per voi?
Cambiando la Asus p4p800 deluxe con la Ic7Max3 ho qualche fondata speranza di tirare un po' di più il mio procio 2,8 M0 che fa i 3,5 a vcore di default? (Con FSB maggiori anche con VCore un pochino più spinti fa il boot, ma non arrivare a caricare Winzozz)!

Grazie,

ciao.

Beppe.

P.s. Qual è meglio, Abit Ic7Max3 o P4c800 Deluxe?
E vale la pena passare da 865 a 875???

Ancora grazie e ciao!
peppolon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2004, 10:00   #2
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
dipende dalle ram
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2004, 10:09   #3
peppolon
Senior Member

2x512 Kingston HyperX PC3200!

Pagate un botto!!!!!!

Non fanno il boot a CL3! Saranno bh5?
Old 20-08-2004, 11:02   #4
Senator
Utente sospeso

L'Avatar di Senator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
lascia stare la ic7max3 per carità
Old 20-08-2004, 11:07   #5
peppolon
Senior Member

Noooo...
dici sul serio Senator?
Io le sto facendo la corte da un po'... Non fosse altro che per i 3,2V sulle RAM!!!!
Perchè me la sconsigli?
Mi conviene stare con la mia bella P4P800?
Old 20-08-2004, 11:19   #6
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Senator
lascia stare la ic7max3 per carità

io c'è l'ho e va alla grande.
potresti spiegare il motivo x cui dici cosi.
Old 20-08-2004, 11:21   #7
peppolon
Senior Member

io le sto facendo la corte da un mese e non vorrei rischiare un bidone!

Old 20-08-2004, 13:35   #8
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da peppolon
io le sto facendo la corte da un mese e non vorrei rischiare un bidone!

sai se la gente invece di dire fa schifo punto e basta, spiegasse il motivo x cui odiano certe schede, si potrebbe fare un pò di chiarezza e tu nn avresti dubbi.

io c'è l'ho con un p4 2,8 portato a 2,3 solo xchè con il mio ali di merda mi si resetta sempre se vado oltre, e va da zio! tralasciando l'estetica che a me sinceramente nn me ne può fregare di meno, è sicuiramente a parimerito con la p4c800! nulla di più nulla di meno. credo che siano le 2 migliori schede madri x fare overclock peso con il p4!
Old 20-08-2004, 14:45   #9
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

LA IC7 MAX3 NN FA SCHIFO .

ha sicuramente problemi con i 5:4 oltre i 280 -290 di fsb. in 1:1 è + forte della p4c800 senza dubbio.
la max3 è ottima se hai un procio con molti alto e ram da tenere in 1:1( nn a caso i 32"@4050) , la p4c800 è ottima invece per i proci a molti + bassi( direi da 2.8 compreso in giu') oppure per farci i record con divisori attivati.

ciao

Ultima modifica di stbarlet : 20-08-2004 alle 14:48.
Old 20-08-2004, 15:17   #10
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
io ho avuto una p4c800dlx rev2 full mod e andava benino,ma mi ha sempre dato prob di bios,e x fortuna si è fusa,inoltre se non ha le ram ke si intende lei nn va(stabile)sono passato ad abit max3 altro pianeta perfetta,super accessoriata e prestazioni superiori alla asus sia in 5:4 ma soprattutto in 1.1.
inoltre la abit ha un vdimm di 3.2,anke se nn proprio reale poi sulle ram,ma con la mod tutto ok!

xme abit senza ombra di dubbio

Ultima modifica di fastmenu : 20-08-2004 alle 15:36.
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2004, 17:04   #11
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Quote:
Originariamente inviato da fastmenu

5:4, 1.1.

Scusa mi spieghi che sono? Sulla Mia Mobo non ci sono parametri con questi numeri
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2004, 17:23   #12
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
io ho avuto una p4c800dlx rev2 full mod e andava benino,ma mi ha sempre dato prob di bios,e x fortuna si è fusa,inoltre se non ha le ram ke si intende lei nn va(stabile)sono passato ad abit max3 altro pianeta perfetta,super accessoriata e prestazioni superiori alla asus sia in 5:4 ma soprattutto in 1.1.
inoltre la abit ha un vdimm di 3.2,anke se nn proprio reale poi sulle ram,ma con la mod tutto ok!

è vero quello che dici ma mi hanno detto che con la p4c800 fullmod non c'è storia: arrivi anche a 3.4 sulle ram, non hai il vcore ballerino e se a questo aggiungi che arrivi tranquillo anche a 300 di FSB...la IC7max 3 scompare.

la IC7MAX3 la sto provando adesso...e sinceramente sono un po' deluso: alla fine fa solo 5mhz in più della mia vecchia epox e con una CPU che regge i 300 e fischia di FSB mi sta un po' sulle balle...l'unico valore aggiunto alla fine si sta rivelando il controller aggiuntivo SATA al posto di quello PATA della Epox (visto che ho sostituito i vecchi HD pata con HD Sata)...ma se non avessi cambiato dischi mi sa che non c'erano differenze da giustificare la sostituzione.

P.S.
sto aspettando che mi torni una P4C800 che ho fatto moddare
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2004, 17:34   #13
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr
è vero quello che dici ma mi hanno detto che con la p4c800 fullmod non c'è storia: arrivi anche a 3.4 sulle ram, non hai il vcore ballerino e se a questo aggiungi che arrivi tranquillo anche a 300 di FSB...la IC7max 3 scompare.

la IC7MAX3 la sto provando adesso...e sinceramente sono un po' deluso: alla fine fa solo 5mhz in più della mia vecchia epox e con una CPU che regge i 300 e fischia di FSB mi sta un po' sulle balle...l'unico valore aggiunto alla fine si sta rivelando il controller aggiuntivo SATA al posto di quello PATA della Epox (visto che ho sostituito i vecchi HD pata con HD Sata)...ma se non avessi cambiato dischi mi sa che non c'erano differenze da giustificare la sostituzione.

P.S.
sto aspettando che mi torni una P4C800 che ho fatto moddare

per esperienza personale nn la penso cosi,io faccio di + con l abit ke nn è moddata,e i 3.4 con l asus la mia nn se li sognava,ed era full mod,concordo col fatto di flutuazioni del vcore sull abit,ma cmqe anke questa con la mod il prob si risolve.
ti posto un paio di link,tra i molti a favore di abit

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=748120

http://forum.pctuner.net/forum/showt...threadid=41105
Old 20-08-2004, 17:44   #14
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Quote:
Originariamente inviato da supersalam
Scusa mi spieghi che sono? Sulla Mia Mobo non ci sono parametri con questi numeri

sono i divisori delle ddr,in pratica 1.1 le ram vanno allo stesso fsb del procio ,i 5:4 e 3:2 il procio va a un fsb e le ddr a un fsb minore
Old 20-08-2004, 18:00   #15
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Quote:
per esperienza personale nn la penso cosi,io faccio di + con l abit ke nn è moddata,e i 3.4 con l asus la mia nn se li sognava,ed era full mod,concordo col fatto di flutuazioni del vcore sull abit,ma cmqe anke questa con la mod il prob si risolve.
ti posto un paio di link,tra i molti a favore di abit

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=748120

http://forum.pctuner.net/forum/showt...threadid=41105
si vede che nn hai mai avuto problemi coni 5:4...
anche con le mod la max3 rimane sotto la asus , (vedi i test di pctuner, hanno dovuto sostituire la max3 con la p4c800).

rimane il fatto che in 1:1 è una bomba
Old 20-08-2004, 18:06   #16
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet
si vede che nn hai mai avuto problemi coni 5:4...
anche con le mod la max3 rimane sotto la asus , (vedi i test di pctuner, hanno dovuto sostituire la max3 con la p4c800).

rimane il fatto che in 1:1 è una bomba

appunto coi 1.1 è una bomba,xke limitare la ram a 5:4,nn ha senso.
Old 20-08-2004, 18:18   #17
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

perchè forse nn tutti hanno ram da 1:1, e se nn ti dispiace uno che spende 200€ per una sk madre e ha delle bh-5 , nn può usare i 5:4 ci sta un bel giramnto di pelotas IMHO
Old 20-08-2004, 18:26   #18
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet
perchè forse nn tutti hanno ram da 1:1, e se nn ti dispiace uno che spende 200€ per una sk madre e ha delle bh-5 , nn può usare i 5:4 ci sta un bel giramnto di pelotas IMHO

va bene ma allora se uno a le ram di m***a nn puo dire ke la max nn va!e paragona la pc800 e la max3 solo sui 5:4!!correggimi se sbaglio
cmqe nemmeno io ho le bh5 ma con la max3 no mod faccio di + ke nn la p800full mod,ke ti devo di,i miei risultati sono stati questi,poi gli altri nn so
Old 20-08-2004, 19:40   #19
grazg
Senior Member

L'Avatar di grazg

Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr
Ciao, anch'io sono passato da una 4PCA3+ a una Max3 e nel mio caso le differenze ci sono, xò a favore della seconda, infatti sulla Abit riesco a salire di bus col procesore molto meglio che con la Epox, idem con le ram. Il mio giudizio quindi è pienamente favorevole alla Max3, tranne per la lettura delle temperature, 12°C + alte della 4PCA3.
Ciao
grazg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2004, 21:42   #20
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
appunto coi 1.1 è una bomba,xke limitare la ram a 5:4,nn ha senso.

perchè 285 3-4-4-8 in 1:1 sono un po' meno performanti di 228 2-2-2-5 in 5:4...guarda qui per averne la conferma: http://www.hwupgrade.it/articoli/887/1.html ...come puoi vedere con i P4 a parità di bus e frequenza della CPU quando l'unico parametro che differisce è la frequenza delle ram le configurazioni 1:1 con timings rilassati sono prestazionalmente inferiori (anche se di poco) alle configurazioni in 5:4 con timings spinti (confronta i grafici DDR500 e bus 1000 3-4-4-8 vs DDR400 e bus 1000 2-2-2-5: stesse frequenze di CPU e BUS ma diverse frequenze delle ram)
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian