|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
raggio di utilizzo di una wireless lan
Volevo collegare due pc uno al primo piano e uno al secondo piano, ogni piano è circa di 90 metri quadri.
La mia domanda è mi basta comprare un kit wirless con due schede pci e un router e il collegamento è garantito o può succedere che compro il tutto e poi magari non funziona ninte a causa della troppa distanza? Che tipo di schede pci e router mi consigliate?Qual'è il più potente come segnale e veloce? thanks |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
|
Re: raggio di utilizzo di una wireless lan
Quote:
Servirebbe sapere a che distanza si verrebbero a trovare i 2 pc dall'access point e quanti muri ci sono in mezzo. Cmq in linea di massima tra un piano e l'altro la wifi funziona ...
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Posizionando l'access point a metà fra i due
-pc il primo avrebbe due muri da oltrepassare e una distanza di circa 10metri -mentre il secondo dovrebbe altrepassare il piano e un muro con una distanza di circa 8. Stavo anche pensando che il pc è sotto la scrivania e contro il muro quindi ulteriori perdite di segnale Navigando ho visto le antenne che propone sul proprio sito la D-link qualcuno le ha provate?? Danno un buon miglioramento del segnale?? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.