|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Lecce
|
Html e fogli di stile
Sto creando un piccolo sito web
Il problema e che creando il foglio di stile e che dopo aver impostato tutte le dimensioni e i caratteri per le varie parti del sito sul foglio di stile, aver fatto il collegamento al foglio di stile e aver posto le varie parti della pagina sotto le relative denominazioni per attingere al foglio di stile (in effetti vengono automaticamente impostati i caratteri e le dimensioni scelte nei fogli di stile) nasce un problema. Quando vado a visualizzare la pagina con internet explorer variando la dimensione dei caratteri questi variano effettivamente alterando la visualizzazione!!! Come posso lasciare la dimensione dei caratteri indipendente dalle impostazioni di internet explorer??
I bambini e i saggi sono coloro che hanno il coraggio di dire le stupidaggini che gli adulti pensano solamente - Il nuovo forum di Anime e Manga Athlon XP 2500+ @ 2142 Mhz (209*10,5) , Abit Nf7-s rev 2.0, 512 Mb Corsair Xms PC 3200 Cas2, Ati Radeon 9500pro, HD Western Digital Caviar 80 Gb Buffer 8Mb, Lg L1710B |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Metti la grandezza dei caratteri in pixel (ad esempio 10px)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Sembra funzionare, grazie.
Resta però un problema... ho creato il mio foglio di stile a partire da uno gia fatto e percioò non so bene a cosa corrispondono le varie voci dello stile visto che frontpage non me ne da una descrizione. Inoltre non so quali sono le varie corrispondenze a livello dei paragrafi da impostare nella pagina. Mi sono spiegato a cane, ma comunque se mi avete capito aiutatemi
I bambini e i saggi sono coloro che hanno il coraggio di dire le stupidaggini che gli adulti pensano solamente - Il nuovo forum di Anime e Manga Athlon XP 2500+ @ 2142 Mhz (209*10,5) , Abit Nf7-s rev 2.0, 512 Mb Corsair Xms PC 3200 Cas2, Ati Radeon 9500pro, HD Western Digital Caviar 80 Gb Buffer 8Mb, Lg L1710B |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Scarica questo editor CSS: http://www.bradsoft.com/download/index.asp Qui ci sono i vari editor HTML: http://tucows.libero.it/htmledit95_default.html Uno dei migliori free è questo: http://tucows.libero.it/preview/194452.html Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Quello che volevo dire e che ad esempio nelle impostazioni del foglio di stile c'è la voce "h1".
Impostata questa voce perchè nella pagina una determinata porzione di testo vengo formattata in quel modo deve essere impostata come "Titolo 1" Comunque proverò a scaricare i programmi che mi hai consigliati. Se hai capito cosa intendo mi risolvi un grosso problema
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ok...ma non ho capito cosa vuoi cambiare di quel h1
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Per h1 nulla, il problema è il corpo del testo che dovrebbe corrispondere a body per le impostazioni del foglio di stile, ma non so a cosa corrisponda quando vado a impostare il paragrafo della pagina (corrisponderà a "normale","testo formattato"....)
Comunque credi che con i programmi che mi hai consigliato la gestione dei fogli di stile sarebbe più facile?
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Se un elemento di stile non è preceduto dal punto allora stai andando a cambiare le proprietà di default del tag con quel preciso nome:
Codice:
BODY { background : Aqua; } A { text-decoration: underline; } A:hover { text-decoration: underline; } A:visited { text-decoration: none; } A:active { text-decoration: overline; } A è l'unico tag che ha oltre allo stato defualt (quello senza niente specificato) anche altri 3 stati... hover: quando gli passa il mouse sopra visited: quando il link è stato visitato active: quando il link è stato appena clickato In questo modo tutti i lnk della pagina prenderanno lo stole specificato... Quando c'è un punto davanti al nome allora si definisce una classe... La classe serve per sovrascrivere lo stile di default di certi tag di una pagina... Codice:
BODY { background : Aqua; } A { text-decoration: underline; } A:hover { text-decoration: line-through; } A:visited { text-decoration: none; } A:active { text-decoration: overline; } .link1, .link1:active, .link1.visited { text-decoration: none; } .link1:hover { text-decoration: underline; } All'interno del codice HTML basta specificare come classe di un link link1: <a href="...." class="link1"> Ovviamente ho solamente specificato text-decoration, ma avrei potuto specificare il colore o la grandezza del testo ![]() Lo stesso discorso lo puoi applicare a qualsiasi tag... Se vuoi applicare uno stile ad un aprte di testo non usare mai il tag FONT, ma usa il tag DIV: <div class="testo1" align="justified">....</div> Come vedi ho specificato l'allineamento nel tag...in questo modo si evita di definire 4 classi diverse...uno per ogni allineamento... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.