|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Moon
|
Consigli x gli acquisti
Ciao a tutti, sono praticamente nuovo di questo forum e devo chiedervi consigli per l`acquisto di una nuova scheda madre, processore ed eventualmente RAM nuova
Vi posto la mia config attuale ( e` vecchiotta ) AMD Duron 1200 Soltek SL75 768 MB di RAM a 333 Mhz Ge Force TI 4200 con AGP 8x Due miei amici mi hanno proposto due configurazione Il primo mi ha consigliato sta config Pentium 4 Prescott 1 Mb di Cache 2600 Mhz o 2800 Mhz Scheda madre: Asus P4P800 Deluxe Ram, mi ha detto che va bene quello che ho sul mio vecchio pc sk madre + processore ~ 290 Euro Il secondo sta config AMD Barton 2500 M Abit nfs 7 RAM Kingston da 400 Mhz Ora, io il pc lo uso per giocare e per compilare programmi, non devo usare ne` per grafica 3d, ne` per chesso` musica ? Avete delle proposte alternative ? Ho un po` di soldini da parte ma non voglio spenderli tutti per dei pezzi che tra 2 mesi costeranno la meta` , ma neanche dedi pezzi che dovro` cambiare trta 4 mesi perche` obsoleti Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
ciao! & benvenuto !
io t consiglierei la 2° config AMD Barton 2500+ Mobile Abit Nfs 7 512 mb RAM Kingston ddr 400 Mhz se nn devi overclockare la cpu, puoi tranquillamente tenere i 768 mb ddr333 ke già hai e montarli sul nuovo pc...la skeda video ke hai è ankora buona ! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
ti consiglio la prima configurazione
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2003
Città: London
|
io ti consiglierei più la seconda...ma cmq sono 2 ottimi sistemi...e per la seconda configurazione dovresti spendere molto di meno!!
io la ram ti consiglierei di cambiarla in tutti e due i casi cmq... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Moon
|
Ringrazio per le risposte ma potreste essere un filo piu` precisi ?
Per che motivo, visto le mie esigenze, dovrei preferire un Athlon ad un Pentium 4 ? Il pentium 4 con 1 Mb di cache e` molto piu` performante di un barton con 512k ? Oppure e` l`FSB a 800 Mhz del P4 ad essere il fattore determinante ? Saluti ~~ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.