|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
giacche di pelle?!?! domanda....
Mi è venuto il dubbio leggendo il post riguardante le foche...
Ma tutti i giubotti di pelle con cosa sono fatti? pelli di mucche che vengono anche mangiate o di qualche povero animale che viene ammazzato solo per la vanità di noi uomini? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
up che mi interessa!
io credo che siano di animali che mangiamo ma vorrei conferme! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
Byezz ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
ah ok allora la mia coscienza è a posto...altrimenti penso che avrei buttato nel fuoco 3 giacche
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
:sollievo:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Vicenza
|
bè non è detto che siano solo mucche..
lavoro ad Arzignano, primo centro a livello mondiale per la produzione della pelle, in poche parole l' 85 % di tutte le pelli conciate che ci sono al mondo provengono da lì.. ne ho viste un po' di tutti i colori ormai =) cmq si stai tranquillo sono sempre pelli di animali che non vengono uccisi al solo fine di avere la loro pelle... certo poi ci sono anche quei casi come sappiamo tutti cmq. continua pure a comprarne di giacche in pelle e molte, visto che c'è un po di crisi in giro ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
àMa lo sapete che molte cose sono fatte di pelle di capra, pecora, maiale, pellicce di cane, gato, coniglio....
Non scherzo....
affari OK con: Cappej; Damy83(x 2);xej;Plextor;SuperLory; tancrozio;argo771;marcopaia1; Isomarcus;matrizoo;Joker80; acalex_2000;pindanna; amd4ever;FA.Picard; tari80;mimmuzzo;gegeg;giova22; simpon;toelupe;jokervero; ARTEX;Vin81;ElGringo;igiolo; MrBrown;bimbo-gio;FIGJAM; vitemi;acse;remake; Pi.eRre.2006;asdasdasdasd;thoby; HAVOC`; CrAcK`; Ar_Es ...e altri su vari forum...EBAY Advanced-Carbon 29 feeds +
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
e non solo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Firenze
|
...l'abbigliamento da moto è quasi tutto in pelle di canguro.....
![]() .....il regno animale aspetta a gloria un tessuto sintetico che possa sostituire la pelle. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
cioè adesso non è che i canguri gli ammazzano per fare l'abbigliamento per moto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
|
L'uomo l'ha sempre usata la pelle degli animali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
c'è una stretta nicchia di animali che possiamo dire vengano uccisi esclusivamente per la pelle...anche se cmq in questi casi ci si avvicina al bracconaggio. in alcune zone dell'australia il numero dei canguri è talmente elevato che sono cmq costretti ad abbatterne un certo numero, controllato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
bè forse si
negli ultimi anni è calata qualcosa.. sei del settore? bè sei vicino a solofra se nn sbaglio.. Ultima modifica di insan!ty : 13-04-2004 alle 23:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
correggimi se sbaglio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
be invece devo dire che negli ultimi anni gran parte della fase di lavorazione da grezzo a wet-blu si sta spostando all'estero, Brasile e Cina per la stragrande maggioranza.
Ad Arzignano ora si lavora a partire dal wet-blu o crust in avanti. Per finire la crisi che ormai tormenta il settore da due anni a questa parte inizia a farsi sentire abbastanza pesantemente. Quindi sicuramente una decina di anni fa si lavorava molto di più rispetto ad ora. Ovvio che se parli di sviluppo tecnologico all'interno delle concerie, quelli si, è in continua progressione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
intendevo questo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
io l' ho mangiata la carne di canguro...buona! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.