Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2004, 07:09   #1
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Ke ne pensate?

Su Win Magazine di Aprile c'è una comparazione tra alcuni antivirus e i voti affibbiatigli mi hanno lasciato molto allibito e perplesso:
- Norton Antivirus 2004 voto 7
-Panda Titanium 2004 voto 8
-Avast! 4 HE voto 9
-McAfee Virusscan voto 8
-AVG 6.0 PE voto 6
-F-secure Antivirus 2004 voto 7
-Kaspersky Antivirus voto 8

Voi che ne pensate di questi voti???? Qual e' il migliore?
Old 09-04-2004, 07:21   #2
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
co'sè questo Avast?
Old 09-04-2004, 10:06   #3
squall84
Senior Member

L'Avatar di squall84

Città: Brixia
i voti mi sembrano un tantino distribuiti male....cmq io uso norton 2004 e nonostante tutto mi trovo benissimo con quello ( )

tra l'altro Panda l'ho anche provato e mi ha creato diversi problemi nel pc
"Non voglio cambiare il mondo,lascio che le canzoni che ho scritto esprimano le mie sensazioni ed i miei sentimenti.Se dovessi morire domani nn mi preoccuperei,dalla vita ho avuto tutto.Se rifarei tutto quello che ho fatto?Certo,solo un pò diversamente." [Ultima intervista a Freddie Mercury ] Membro dell' HU Queen fan club my gamertag is: Mystic Elf
squall84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 10:09   #4
squall84
Senior Member

L'Avatar di squall84

Quote:
Originariamente inviato da redheart
co'sè questo Avast?
questo l'ho trovato in internet sul sito ufficiale penso (o qcs del genere)

[...] avast!4 Home offre molte possibilità per una protezione antivirus sicura e conveniente. Contiene la possibilità di scansione su richiesta con due interfacce (semplice per principianti e è avanzato per utenti esperti), scansione all'avvio con lo Standard Shield (il quale protegge contro l'esecuzione e l'apertura di programmi malware) e la scansione automatica delle e-mail capace di testare l'integritaà delle email in ingresso e in uscita. avast!4 Home ,inoltre, collabora strettamente con il sistema operativo. C'è un salvaschermo speciale che è in grado di scandire il vostro sistema mentre il vostro computer non è in uso. [...]

io nn l'avevo mai sentito nè provato

EDIT: la versione Home è totalmente free(scaricabile tramite la registrazione al sito http://www.blufile.it/avast/antivirus/avad1.htm ) e destinata solo ad utenti privati e nn a chi usi il pc con fini di lucro.
"Non voglio cambiare il mondo,lascio che le canzoni che ho scritto esprimano le mie sensazioni ed i miei sentimenti.Se dovessi morire domani nn mi preoccuperei,dalla vita ho avuto tutto.Se rifarei tutto quello che ho fatto?Certo,solo un pò diversamente." [Ultima intervista a Freddie Mercury ] Membro dell' HU Queen fan club my gamertag is: Mystic Elf

Ultima modifica di squall84 : 09-04-2004 alle 10:12.
Old 09-04-2004, 10:25   #5
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

sulla carta sembra ottimo...
Old 09-04-2004, 10:45   #6
kurt10
Senior Member

L'Avatar di kurt10

Iscritto dal: Nov 2002
il migliore è F-secure Antivirus

e poi

http://forum.hwupgrade.it/forumdispl...?s=&forumid=35
kurt10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 10:48   #7
Re_Lizard
Senior Member

L'Avatar di Re_Lizard

Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
Io di Avast avevo la vecchia versione e mi sono sempre trovato benissimo....
Ora sono passato a nod32 è vado alla grande, anche se sono tentato di provare sto nuovo Avast
Re_Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 11:51   #8
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Originariamente inviato da Re_Lizard
Io di Avast avevo la vecchia versione e mi sono sempre trovato benissimo....
Ora sono passato a nod32 è vado alla grande, anche se sono tentato di provare sto nuovo Avast
Io ho installa to questo nuevo! Na' figata!
Old 09-04-2004, 11:54   #9
kurt10
Senior Member

L'Avatar di kurt10

nod32

occupa pero' meno risorse :1mb
Old 09-04-2004, 12:18   #10
squall84
Senior Member

L'Avatar di squall84

ma dite che vale la pena passare da norton ad un altro av tipo questo avast oppure altri validi??
Old 09-04-2004, 12:24   #11
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Thessaloniki

Sinceramente questi voti lasciano un po' perplesso anche me.
C'e' spiegato nella rivista in che modo sono stati condotti i test?
A dire la verita' io mi fido maggiormente dei testi di PC Professionale e se non ricordo male c'e' stato un test di antivirus qualche tempo fa in cui Panda non e' andato affatto bene (mentre Norton e McAffee erano sempre i primi nella classifica).
Spero abbiano fatto bene il loro lavoro perche' la scelta di un antivirus buono e' una questione vitale oggigiorno.
dino_sauro00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 12:27   #12
squall84
Senior Member

L'Avatar di squall84

Quote:
Originariamente inviato da dino_sauro00

A dire la verita' io mi fido maggiormente dei testi di PC Professionale e se non ricordo male c'e' stato un test di antivirus qualche tempo fa in cui Panda non e' andato affatto bene (mentre Norton e McAffee erano sempre i primi nella classifica).
Spero abbiano fatto bene il loro lavoro perche' la scelta di un antivirus buono e' una questione vitale oggigiorno.

sono pienamente d'accordo con te.....tutt'al più perchè da molti sento parlare male di norton(e anche il voto nn è molto alto) ma io mi ci trovo benissimo...nn ci capisco + niente

Old 09-04-2004, 14:17   #13
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Originariamente inviato da dino_sauro00

X me NAV32 e mcaff vanno sempre bene xke' sono popolari!!!!!
Old 09-04-2004, 14:19   #14
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Originariamente inviato da squall84
ma dite che vale la pena passare da norton ad un altro av tipo questo avast oppure altri validi??
Avast!4 pro e' molto miglore di NAV ma solamente se e' PRO
Old 09-04-2004, 16:42   #15
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Thessaloniki
Quote:
Originariamente inviato da kwb
X me NAV32 e mcaff vanno sempre bene xke' sono popolari!!!!!
Intendi che quelli che usano Norton lo fanno perche' e' "popolare"?
Semmai col tuo di discorso fai vedere il contrario di quello che dici: ossia che tu eviti di usare questi programmi perche' sono "popolari".
Spero che almeno capisci che affidare la sicurezza del tuo PC ad un software antivirus non puo' avere a che fare con quanto e' conosciuto tale software. E poi dici che Avast!4 pro e' molto miglore di NAV. Su quali basi? Hai fatto dei test sulla sua efficienza?
Con quello che dico non voglio iniziare una polemica su quale prodotto va bene o va male. Voglio solo dire che gli antivirus sono una categoria un po' specifica di software che per garantire che funzionano bene devono essere esaminati con tanti virus da laboratorio e on the wild e non solo con stringhe di eicar (che l'unica cosa di cui possiamo disporre noi).
Quindi non giudicare il software come le canzoni e ricordati che popolare non vuol dire sempre cattivo
dino_sauro00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2004, 10:14   #16
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da kwb
Avast!4 pro e' molto miglore di NAV ma solamente se e' PRO

a livello casalingo cosa offre in più la pro?
Old 10-04-2004, 18:37   #17
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Originariamente inviato da redheart
a livello casalingo cosa offre in più la pro?
Adesso nn sono stato a guardarlo molto ma:[list=1][*]la ricerca dei virus e' migliore[/list=1]
il resto nn so!
Old 11-04-2004, 00:32   #18
The Lenny
Senior Member

L'Avatar di The Lenny

Iscritto dal: Apr 2004
premetto che quelli di win magazine devono essersi calati di brutto prima di dare quei voti!
detto questo, ripetiamo(x l'ennesima volta):
1_ il kaspersky è il migliore al mondo x 3/4 dei professionisti interrogati, grazie ad una scansione euristica veramente ignorante. peccato che impegni un bel pò di risorse. ugualmente impegnativo è il NAV 2004, ma, x me, il kaspersky è moolto meglio.
2_ avast, avg : sono 2 freeware carucci..forse avast è un pò meglio..entrambi leggeri. forse un pò "carloni" ogni tanto.
3_ nod32 e f-prot: a pagamento. sono la via di mezzo tra la categoria 1 e 2..non costano molto, sono il miglior mix peso/costo/risultato. prevale f-prot.
4_ panda , sul game-boy funziona benino
5_ mc afee: lo ritengo un giochino simpatico.. fin troppo pubblicizato!
The Lenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2004, 19:13   #19
kurt10
Senior Member

L'Avatar di kurt10

F-secure ha tre motori di scansione uno tra questi proprio quello di Kaspersky

dico tre

http://www.virus.gr/english/fullxml/...p?id=62&mnu=62

Ultima modifica di kurt10 : 11-04-2004 alle 19:17.
Old 12-04-2004, 21:48   #20
morby54
Member

L'Avatar di morby54

Iscritto dal: Nov 2003
Sto usando da circa un anno Avast nella versione 3.2 che avevo trovato nei CD della rivista " Computer magazine " , e devo dire che , potendo fare l'upgrade praticamente tutti i giorni , ha sempre trovato tutto , e credetemi , avendo quasi perennemente il Pc connesso mi sono preso tanta di quella " roba " da riempire un CD dati!
E' veloce , leggero , mi controlla due account di posta automaticamente ed è sempre vigile:
Molto valido....e soprattutto gratuito !
morby54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian