|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
fotocamere digitali e pixel bruciati
Ho letto su un sito che le macchine fotografiche digitali, sono fragili, che dopo un'anno e mezzo di utilizzo ci possono essere dei pixel bruciati. Dalle vostre esperienze è vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Sesto Calende Feedback ebay 49
|
non centra ma io l'ho avuta nuova con 1 pixel bruciato, ma nenche si vede.
athlon xp 2600+ Mhz----160Gb maxtor + 200 Gb maxtor---sonic tower ---ABIT NF7----1024 mb ddr 333mhz ----Geforce 6800GT 256mb gainward --DVDRw pioneer 8x8x24----dvd lg 16x40x---Aliceadsl Flat---Case Antec 1080 --- SKYSTAR2---Canon EOS 300D. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
che sfiga....si in effetti hai ragione, visto che su 3000000 di pixel se uno si brucia neanche si vedrebbe. Volevo sapere solo se è vero che il ccd è talmente delicato da dare questi problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Esiste più dui un programma per vedere se si hanno dei "dead pixel" o dei pixel che non rispondono perfettamente alle sollecitazioni luminose, Uno di questi si chiama proprio dead pixel test .exe e ti indica quanti pixl non vanno bene nella tua macchina fotografica.
dopo aver effettuato il test ci si rimane male!!!! io avevo notato qualche macchiolina bianca specialmente nelle alte sensibilità ( 100 iso in su) ma non credevo di averne così tanti!!! in gni caso, anche se sono fastidiosi, non compromettono lì'immagine nel complesso, e poi c'è il fotoritocco.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si bruciano i singoli pixel
Di solito ciò avviene quando si usano delle sensibilità elevate ( ho letto qualche forum in proposito) e dicono anche che la casa madre sia in grado di ripristinare lo stato primitivo del ccd tramite un software personale. Sono da distingui dead pixel, che sono proprio bruciati irrimediabilmente, dagli "hot pixel" che sono semplicemente pixel che rispondono in maniera non lineare alla luce. il test lo puoi scaricare da qui http://www.starzen.com/imaging/deadpixeltest.htm
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Ho paura.....questo test non lo farò mai
![]() ![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non si tratta di un test assoluto, però serve a rassegnarsi al fatto che la perfezione non esiste.
Io ho trovato 2 pixel che su sfondo uniforme riaspondono con un colore bianco a forma di stellina. Impercettibile ad occhio nudo, ma dopo un paio di ingrandimenti si notano. Pazienza. Dovrei mandare la mia d100 in fabbrica per una cosa del genere? e il fermo macchina come lo ammortizzo? meglio tenerselo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.