|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
prova di resa(x zell e per tutti)
Questa non vuole essere una competizione con nessuno chiedo comunque scusa a zell per avere copiato la sua idea della penna ma l' ho fatto per tre motivi:
1) perche' la sua e' estremamente bella e fotorealistica e come chiedevo a lui nella sua discussione non sapevo se con il motore di rendering di lightwave avrei ottenuto un risultato del genere 2) perche' non avevo mai provato le hdri e volevo provare e l' idea della penna mi sembrava ottima. 3) perche ho grazie a zell un modo per confrontarmi e per migliorarmi guardando le due immagini ricoprendo a pieno lo scopo di un forum confrontarsi e consultarsi per migliorare. Mi piacerebbe molto che zell mi desse il suo parere rispettatissimo. Ciao e ringrazio tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Questa e' la penna di mio padre che ho copiato vi faccio vedere anche l' originale in questa foto.
Il pennino e' diverso perche' l' originale era come l' ho modellato io ma poi lo ha cambiato. Mi stupisce molto il minutyo e mezzo di rendering con la radiosity tra l' altro come tutti sanno il motore di lightwave non e' una freccia Boh!!! Ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
nn ti scusare noverba...anzi sono molto felice vuol dire ke qualcuno è risultata interessante la mia scena
![]() un mio commento è... la modellazione mi sembra buona (uguale alla penna reale) nn ho capito una cosetta l'ahdri l'hai usata? se si usane un altra differente dove si possono vedere + riflessi perke da queste 2 immaggini nn ne vedo molti sulla penna ke tipo di riflessione hai messo sul nero della penna??? io la metterei di tipo fresnel (sempre se nn l'hai gia messa ![]() ciao e aspetto le tue risposte ![]()
![]() |
#4 |
Member
|
A meno che non abbia cappellato di brutto l hdri l' ho messa e per quanto rigurda la riflessione non so di che parli in lightwave ho portato il livello della riflessione a 30% per il nero e 100% per il metallo non credo ci siano tali impostazioni oppure non le conosco (boh!!) anzi se qualcuno lo sa grazie.
L' hdri penso ci sia visto che in un' altra scena dove ho fatto un bicchiere si vedevano con le stesse impostazioni le riflessioni delle finestre sul vetro del bicchiere. Ciao ciao . Per il radiosity che dici e' normale ci metta cosi' poco o il processore ha sniffato oggi !!!?? Sai dirmi dove posso reperirne altre immagini hdri questa di bassa qualita' l' ho presa su una rivista?? ariciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
guarda di solito il radiosity ci mette tantissimo nelle scene kiuse cioè di interni! per la mia scena con vray c metteva 2 o 3 minuti a calcolarla
cmq nn ti posso aiutare molto perke lightwave nn lo conosco per niente!
![]() |
#6 |
Member
|
Piccolo up meglio o peggio secondo voi?
ciao cioa |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
bella, comincia a diventare cristiana
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
secondo me è errato il fersnel sui bordi ,
vedi che ti lascia una riga sottile bianca, quello è un errore, inoltre come a detto clock manca un po di aa!!!! penso inoltre che l'angolo di incidenza della hdri non sia esatto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.