|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Kodak DX6490...comprata!
Ciao a tutti...
Oggi finalmente è arrivata la macchina e per quel poco che l'ho usata sono veramente soddisfatto! Volevo chiedere una cosa....ho impostato la qualità al massimo...4,2MP....come mai alcune foto mi vengono da 700kb mentre altre vengono anche da 2MB? Vorrei postare qualche foto da farvi vedere ma purtroppo il server mi dice che sono troppo grandi...come posso fare a ridurre la dimensione del file? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
sarei interessato ai tuoi pareri su questa macchina, mi sembra buona dalle caratteristiche e mi piacerebbe sapere se i risultati non deludono. per ridimensionare devi usare un programma di fotoritocco, credo che con la cam te ne abbiano fornito uno base per piccoli ritocchi altrimenti usi photoshop o painshop che trovi anche in versione trial. facci sapere le tue impressioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Dopo più di 800 scatti posso dire che la 6490 è un'ottima cam. La dimensione dei files cambia a seconda della complessaità della scena...quando c'è molto cielo o fai un primo piano con lo sfondo fouri fuoco la cam applica una compressione maggiore ed i files sono più piccoli. Quando riprendi un paesaggio o fai foto a oggetti molto dettagliati le dimensioni aumentano. Tutto ciò accade perchè con la 6490 non puoi scegliere il livello di compressione, ma solamente la qualità (4mp ecc...) ... la compressione la sceglie la cam a seconda della complessità della scena (come ho scritto prima).
La cam è costruita molto bene, il display LCD è sempre visibile ottimamente e l'EVF è superbo. Tra poco saranno anche disponibili adattatori per montare ottiche aggiuntive wide angle o filtri vari. La qualità delle foto è ottima (per la sua fascia di prezzo e per essere un'ultrazoom). Prima di acquistare consiglio sempre di dare un'occhiata a tutte le ultrazoom sul mercato, perchè ognuna ha delle caratteristiche che le altre non hanno, e che può essere determinante per la scelta. Ciao!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Vorrei allegare qualche foto fatta con la mia macchina...ho aperto la foto con photoshop...come si fa a stare in 25000 byte? A me viene un quadratino da 5x3cm...Vedo post con foto allegate che sono molto di + di 25000byte....qualcuno mi puo spiegare come allegare una foto decente?
Ultima modifica di SuperMario78 : 03-04-2004 alle 15:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: provincia di R.E.
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:39.