|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Errori masterizzazione DVD Pioneer 106D
Salve, ho un altro problema da sottoporvi...
Ho un pc un pò vecchiotto così configurato:
Grazie dell'attenzione. ByeZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Nulla? non c'e' soluzione alla cosa? Mi conviene provare a rimettere il firmware originale (in caso fosse possibile)?
Un'altra cosa, sia il buffer di lettura che quello del masterizzatore non sembrano oscillare durante il preocesso di scrittura, ma se disattivo la protezione contro il burn il dvd si brucia (sepre dopo i fatdici 2GB..). Se poi dimentico aperto, per esempio, "il mulo" e disgraziatamente faccio partire una scrittura... il dvd va direttamente nel cestino (anche con burn proof attivo). Mi rimetto a voi, bho... ByeZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ma solo io ho questo tipo di problema
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Hai provato con supporti diversi ? Paolo
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Se hai la possibilità prova i ritek,se to lo fà anche con quelli io me lo farei sostituire!
![]()
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Trento
|
Ho il tuo stesso prob. e mi sono fatto sostituire il pioneer 106d ma purtroppo il tutto persiste..... masterizzo tutto ok e poi in lettura mi dice che il dvd è danneggiato...
A mio parere sono i supporti della memorex che fino ad un paio di mesi fà funzionavano perfettamente ed ora non ne funziona più uno col pioneer 106d, anche se sento persone che invece mi dicono che per loro è tutto ok Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Innanzitutto grazie di avermi risposto
![]() Il fatto di non essere il solo e che possano essere i supporti a non andare e non il pioneer in qualche modo mi consola. Purtroppo nn ho altri tipi di dvd sotto mano (anche perchè devo smaltire 'sta caricata di memorex che avevo fatto -sigh-) ma appena posso provo qualcos'altro.... anzi per tua esperienza (o di chiunque volesse rispondere) che tipo di dvd mi conviene usare con questo master? ByeZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Verbatim, Ritek, TDK. Paolo
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Grazie mille!
Da queste parti non si trovano molto queste marche e quelli che li vendono ti bastonano... ma appena li trovo a prezzi abbordabili li provo ![]() ByeZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Quote:
![]()
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trasferito a Roma (per lavoro)
|
Prova i ritek e se hai ancora problemi dipende dal masterizzatore...
Non può essere che un PIO 106 ti possa dare tutti quei problemi "Da queste parti..." dove?? Si trovano abbastanza in giro i ritek ormai anche se per pagarli ad un prezzo buono (1,00-1,10) l'unica soluzione è farseli spedire ![]() Ultima modifica di PCmaniac : 31-03-2004 alle 00:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Junior Member
|
Quote:
![]() Prima pero' vorrei cercare di isolare il problema, magari fossero i supporti! Quote:
Ah.. per "da queste parti" = AQ. Ieri dopo che il 12° memorex era finito nel cestino, mi sono piazzato davanti al pc e ho guardato tutto il processo di scrittura (ho usato sempre un memorex, non la versione "printable", ma quella regolare che non mi aveva dato praticamente mai problemi):
ByeZ |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Forse ho risolto!!
- Installazione pulita di windows - firmware ufficiale 1.08 dal sito pioneer - ultimissima versione di nero - misurazione velocità/scrittura 2x -> ok - verifica -> ok - fondo del dvd -> uniforme Come supporti ho utilizzato quei pochi memorex printable che mi erano rimasti... ho scritto 4 dvd senza nemmeno un errore! Sperando che non sia solo un caso (appena faccio dei test piu' approfonditi posto i risultati) ringrazio tutti quelli che sono intervenuti in questo post. ByeZ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.