Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2004, 20:51   #1
Solution9
Junior Member

L'Avatar di Solution9

Iscritto dal: Mar 2004
Errori masterizzazione DVD Pioneer 106D

Salve, ho un altro problema da sottoporvi...
Ho un pc un pò vecchiotto così configurato:
  • Asus a7a266 (la peggior scheda madre dell'asus.. credo)
  • Amd thunderbird @1400MHz
  • 1x512MB ram (dimm)
  • HDD IBM 60GB (P.M.)
  • HDD Maxtor 40GB (P.S.)
  • DVD-RW pio106d (S.M.)
  • HDD Hitachi/ibm 120GB (S.S.)
Il pioneer 106d (con firmware 107-rc1) da qualche tempo mi da notevoli problemi. Premetto che sto utilizzando dvd-r della memorex (4x printable) che provati su un LG4041b non danno alcun problema. Il guaio è questo: qualunque dvd che "sforno" (sia esso un backup di dati, un dvd video o altro, scritti sia a 2x che 4x) esce irrimediabilmente danneggiato anche se il processo di masterizzazione sembra essere andato a buon fine. La verifica dei file di Nero ne trova infatti sempre alcuni danneggiati. Anche il "dvd error test" di DVDinfoPro si blocca a ~80% cominciando ad individuare un'infinità di settori illegibili. Girando poi il dvd appena scritto si notano vistose zone viola scuro, dove il laser sembra o non aver scritto o aver danneggiato e cmq proseguito grazie al burn proof. Il problema sembra che avvenga dopo aver scritto ~2GB di dati e si presenta regolarmente utilizzando come fonte qualunque dei 3 hdd (tutte i drive sono regolarmente in modalità ultra-dma) Non riesco proprio a capire da cosa possa dipendere. ma ho già dimezzato una pila di dvd senza ottenerne nessuno funzionante al 100%.
Grazie dell'attenzione.

ByeZ
Solution9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2004, 09:46   #2
Solution9
Junior Member

L'Avatar di Solution9

Nulla? non c'e' soluzione alla cosa? Mi conviene provare a rimettere il firmware originale (in caso fosse possibile)?

Un'altra cosa, sia il buffer di lettura che quello del masterizzatore non sembrano oscillare durante il preocesso di scrittura, ma se disattivo la protezione contro il burn il dvd si brucia (sepre dopo i fatdici 2GB..).
Se poi dimentico aperto, per esempio, "il mulo" e disgraziatamente faccio partire una scrittura... il dvd va direttamente nel cestino (anche con burn proof attivo). Mi rimetto a voi, bho...
ByeZ
Old 28-03-2004, 19:00   #3
Solution9
Junior Member

L'Avatar di Solution9

Ma solo io ho questo tipo di problema
Old 28-03-2004, 21:37   #4
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Ciao !

Hai provato con supporti diversi ?

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2004, 22:58   #5
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Se hai la possibilità prova i ritek,se to lo fà anche con quelli io me lo farei sostituire!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 10:35   #6
lucanonno
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Trento
Ho il tuo stesso prob. e mi sono fatto sostituire il pioneer 106d ma purtroppo il tutto persiste..... masterizzo tutto ok e poi in lettura mi dice che il dvd è danneggiato...
A mio parere sono i supporti della memorex che fino ad un paio di mesi fà funzionavano perfettamente ed ora non ne funziona più uno col pioneer 106d, anche se sento persone che invece mi dicono che per loro è tutto ok
Saluti
lucanonno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 20:59   #7
Solution9
Junior Member

L'Avatar di Solution9

Innanzitutto grazie di avermi risposto
Il fatto di non essere il solo e che possano essere i supporti a non andare e non il pioneer in qualche modo mi consola.
Purtroppo nn ho altri tipi di dvd sotto mano (anche perchè devo smaltire 'sta caricata di memorex che avevo fatto -sigh-) ma appena posso provo qualcos'altro.... anzi per tua esperienza (o di chiunque volesse rispondere) che tipo di dvd mi conviene usare con questo master?
ByeZ
Old 29-03-2004, 22:06   #8
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Ciao !

Verbatim, Ritek, TDK.

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 23:33   #9
Solution9
Junior Member

L'Avatar di Solution9

Grazie mille!
Da queste parti non si trovano molto queste marche e quelli che li vendono ti bastonano... ma appena li trovo a prezzi abbordabili li provo
ByeZ
Old 30-03-2004, 20:51   #10
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Solution9
Grazie mille!
Da queste parti non si trovano molto queste marche e quelli che li vendono ti bastonano... ma appena li trovo a prezzi abbordabili li provo
ByeZ
Online se ne trovano fin che vuoi!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 00:16   #11
PCmaniac
Member

L'Avatar di PCmaniac

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trasferito a Roma (per lavoro)
Prova i ritek e se hai ancora problemi dipende dal masterizzatore...

Non può essere che un PIO 106 ti possa dare tutti quei problemi

"Da queste parti..." dove??

Si trovano abbastanza in giro i ritek ormai anche se per pagarli ad un prezzo buono (1,00-1,10) l'unica soluzione è farseli spedire

Ultima modifica di PCmaniac : 31-03-2004 alle 00:18.
PCmaniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 16:45   #12
Solution9
Junior Member

L'Avatar di Solution9

Quote:
Originariamente inviato da baila
Online se ne trovano fin che vuoi!
Eh, sì ho notato
Prima pero' vorrei cercare di isolare il problema, magari fossero i supporti!
Quote:
Originariamente inviato da PCmaniac
Prova i ritek e se hai ancora problemi dipende dal masterizzatore...
Non può essere che un PIO 106 ti possa dare tutti quei problemi
"Da queste parti..." dove??
Se ne trovo qualcuno di sicuro lo provo, tnx.
Ah.. per "da queste parti" = AQ.

Ieri dopo che il 12° memorex era finito nel cestino, mi sono piazzato davanti al pc e ho guardato tutto il processo di scrittura (ho usato sempre un memorex, non la versione "printable", ma quella regolare che non mi aveva dato praticamente mai problemi):
  • misurazione velocità -> ok
  • simulazione -> ok
  • scrittura -> ok
  • verifica -> ko! (6 file identici, 1 inaccessibile)
  • dvd inutilizzabile (di nuovo zone scure alternate a zone chiare) -> cestino
Ho notato pero' che mentre il buffer di lettura non e' sceso mai sotto 100, quello del masterizzatore e' rimasto tra il 93 e il 98% fino a circa il 70% della masterizzazione, dopodiche' ha cominciato ad oscillare di brutto (anche fino a zero) e con una frequenza preoccupante.

ByeZ
Old 03-04-2004, 13:49   #13
Solution9
Junior Member

L'Avatar di Solution9

Forse ho risolto!!
- Installazione pulita di windows
- firmware ufficiale 1.08 dal sito pioneer
- ultimissima versione di nero
- misurazione velocità/scrittura 2x -> ok
- verifica -> ok
- fondo del dvd -> uniforme
Come supporti ho utilizzato quei pochi memorex printable che mi erano rimasti... ho scritto 4 dvd senza nemmeno un errore!
Sperando che non sia solo un caso (appena faccio dei test piu' approfonditi posto i risultati) ringrazio tutti quelli che sono intervenuti in questo post.

ByeZ
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian