Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2004, 12:37   #1
sssilver
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Treviso
Posizionamento radiatore

Ciao a tutti!!
Mi sto' documentando per un sistema a liquido, ma non capisco una cosa: il radiatore non e' meglio metterlo esterno al case per una migliore resa??? in fin dei conti e' lui che deve dissipare il calore e nel case rischia di non avere aria fresca per funzionare correttamente..... sbaglio???
Tra l'altro io non ho nel case una sede opportuna per accoglierlo ... dovrei tagliare e modoficare il case stesso , cosa poco attraente per me!
Se qualcuno puo' chiarirmi questo punto o se ha gia' fatto prove e mi puo' dire se c'e' una differenza in gradi sul procio con il rad ext.
Grazie anticipato a chi vorra' rispondermi.
Sssilver
ALTRO: ASUS N10 - ASUS C90S - BlackBerry STORM 2
sssilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 18:22   #2
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Oleggio (NO)
Interessa anche a me che sto per passare a liquido

Ciao Valerio
Old 01-04-2004, 08:46   #3
Godzuky
Member

L'Avatar di Godzuky

Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
Mantenere il Rad all'interno serve solo amantenere compatto il PC per poterlo eventualmente muovere o trasportare (almeno è il mio caso). Se il PC è completamente raffreddato a liquido allora il ristagno dell'aria calda mossa dalle ventole (che non ci sono) è irrisorio e quindi avere il Rad dentro o fuori non modifica moltissimo le temperature, oddio, qualcosa sicuramente si guadagna, ma non così tanto da giustificare l'ingombro, a parer mio.

Ciao!
Old 01-04-2004, 08:59   #4
jonson
Senior Member

L'Avatar di jonson

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
Re: Posizionamento radiatore

Quote:
Originariamente inviato da sssilver
Ciao a tutti!!
Mi sto' documentando per un sistema a liquido, ma non capisco una cosa: il radiatore non e' meglio metterlo esterno al case per una migliore resa??? in fin dei conti e' lui che deve dissipare il calore e nel case rischia di non avere aria fresca per funzionare correttamente..... sbaglio???
Tra l'altro io non ho nel case una sede opportuna per accoglierlo ... dovrei tagliare e modoficare il case stesso , cosa poco attraente per me!
Se qualcuno puo' chiarirmi questo punto o se ha gia' fatto prove e mi puo' dire se c'e' una differenza in gradi sul procio con il rad ext.
Sssilver
innanzitutto devi partire, decidendo come vuoi che sia il tuo impianto. cioè integrato o esterno. nel primo caso avrai il case + ingombrato ma puoi spostarlo facilmente, a patto di rinunciare qualcosina in prestazioni. nel secondo invece dovrai costruire una waterstation che conterrà vasca + pompa con un radiatore magari molto + grande rispetto ad uno di integrazione avendo quindi prestazioni migliori.

ripeto: sta tutto nel capire cosa ti aspetti dal tuo impianto, quindi deciderai cosa fare.

cmq se intendi fare una cosa tutta integrata i posti migliori per posizionare un rad sono, nella parte bassa del frontale del case, o sul tetto dove puoi metterci anche un rad a tripla ventola si hai un tower.

spero di esserti stato di aiuto
Chieftec DA-01WD - Enermax 430W - MSI K8N Neo2 Platinum - A64 3000+ @ 2610 Cooled By K10 Hurican - 512MB Corsair XMS PC3200 XL - PixelView 6600GT - WD Raptor 36GB+Maxtor 80 GB - Pioneer DVR A05 - LiteOn 52X-24X-52X - Acer TM661
"La Famigghia": SetiWarrior di 8° livello
jonson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 09:05   #5
alinghi
Senior Member

L'Avatar di alinghi

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano ovest [FORZA MILAN!!]
io ho fatto cosi:

Xaser III V1000D | XP-M 2500 @ 230.5 x11.5 = 2651 Mhz Vcore 1.80 | Liquid Cooled by Ybris Stealth | ABIT Nf7-s 2.0 | PC3200 V-Data 512*2 @ 461Mhz | In attesa di una californiana 6800Ultra | HDD: 80Gb-120Gb-160Gb SATA | LCD 17'' Acer AL1721 | Chieftec 420w PFC | SuperPI 39sec. | FIBRA FASTWEB |
alinghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 09:14   #6
jonson
Senior Member

L'Avatar di jonson

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
mi sembra un'ottima soluzione.
scusa ma il rad non potevi metterlo sotto il tetto? oppure è troppo grande?

P.S: proprio l'altro giorno ho comprato un contenitore che a prima vista sembra uguale al tuo. ora ci sto lavorando su ma il tappo è troppo sottile e ne ho rotto già 1. fortuna che ne ho comprati 2
Chieftec DA-01WD - Enermax 430W - MSI K8N Neo2 Platinum - A64 3000+ @ 2610 Cooled By K10 Hurican - 512MB Corsair XMS PC3200 XL - PixelView 6600GT - WD Raptor 36GB+Maxtor 80 GB - Pioneer DVR A05 - LiteOn 52X-24X-52X - Acer TM661
"La Famigghia": SetiWarrior di 8° livello
jonson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 09:47   #7
Godzuky
Member

L'Avatar di Godzuky

Iscritto dal: May 2002
Complimenti ad alinghi, ottima soluzione!

Ciao!
Old 01-04-2004, 09:51   #8
alinghi
Senior Member

L'Avatar di alinghi

Quote:
Originariamente inviato da jonson
mi sembra un'ottima soluzione.
scusa ma il rad non potevi metterlo sotto il tetto? oppure è troppo grande?

P.S: proprio l'altro giorno ho comprato un contenitore che a prima vista sembra uguale al tuo. ora ci sto lavorando su ma il tappo è troppo sottile e ne ho rotto già 1. fortuna che ne ho comprati 2

non volevo bucare tutto il tetto, e poi cosi mi sa che rende di +
Xaser III V1000D | XP-M 2500 @ 230.5 x11.5 = 2651 Mhz Vcore 1.80 | Liquid Cooled by Ybris Stealth | ABIT Nf7-s 2.0 | PC3200 V-Data 512*2 @ 461Mhz | In attesa di una californiana 6800Ultra | HDD: 80Gb-120Gb-160Gb SATA | LCD 17'' Acer AL1721 | Chieftec 420w PFC | SuperPI 39sec. | FIBRA FASTWEB |
Old 01-04-2004, 11:48   #9
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Oleggio (NO)
Una curiosità ma le ventole sul rad spingono aria verso il rad o la estraggono?
Old 01-04-2004, 11:50   #10
alinghi
Senior Member

L'Avatar di alinghi

estraggono

qui si vede meglio il rad forse..

Old 01-04-2004, 11:54   #11
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

io il mio impianto non riuscirò mai ad integrarlo....
vaschetta da oltre 30 litri
5 pompe
per ora 2 radiatori
waterblock cpi
waterblock chipset
waterblock+peltier vga
tubi da 12 per i waterblock
tubi da 10 per i radiatori
alimentatore per le ventole regolabile
ali at per peltier
in progetto altri 2 radiatori 2 pompe t-rex peltier per il keops chipset 2 alì per servire altre due peltierecc ecc ecc
ando potrei metter tutto questo?eheheh,scherzi a parte il liquido esterno(rad vaschetta ecc ecc) hai più possibilità di ampliamento facilità di manutenzione rendimento.
punti dolenti?
non riesci a fermarti nell'ampliamento del sistema,sempre sotto a metter qualcosa di nuovo a modificare ecc ecc
io praticamente una volta finito il mio impianto mi troverò perso in una selva di tubi!eheheheh
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 11:59   #12
fasix
Senior Member

L'Avatar di fasix

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
complimentoni!
Old 01-04-2004, 12:46   #13
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Re: Posizionamento radiatore

Quote:
Originariamente inviato da sssilver
Ciao a tutti!!
Sssilver

ecco la mia integrazione di un v3

CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 12:53   #14
lukeskywalker
Senior Member

case chiuso con ventolame:

CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
Old 01-04-2004, 12:55   #15
lukeskywalker
Senior Member

dimenticavo la vista da sotto:

Old 01-04-2004, 12:58   #16
lubga
Senior Member

L'Avatar di lubga

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (corsico)
io invece ho voluto metterlo fuori.. ma fuori proprio!!

Old 01-04-2004, 13:20   #17
lukeskywalker
Senior Member

[quote]Originariamente inviato da alinghi
estraggono

qui si vede meglio il rad forse..

alinghi ma è un V3 anche il tuo!?
certo ora mi rendo conto quanto è più lungo lo xaser rispetto al mio vecchio supermicro.
ci avresti integrato anche un v4
Old 01-04-2004, 13:27   #18
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lubga

il tuo visto così sembra un monitor crt.
bello il monitor fuori la finestra.
Old 01-04-2004, 14:40   #19
sssilver
Member

Città: Treviso
Grazie ragazzi per le vostre risposte!! ne ho viste 2 o 3 interessanti .. ora vedo che fare.
Proprio adesso mi e' arrivato il kit Ybris .........
Mi godo ancora qualche istante e poi comincio a montarlo.
Se riesco fotografo e poi posto, cosi' vedete tutti le ca@@ate che faccio!!! eheheh spero di non farne!!!
Solo una cosa: e' necessario il copper sapace o se ne puo' fare a meno????
Grazie ancora e a presto.
Sssilver
ALTRO: ASUS N10 - ASUS C90S - BlackBerry STORM 2
sssilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 14:49   #20
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da lubga
hai fatto i buchi per passare fuori?

manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Shai-Hulud è il worm auto-replica...
Stop a benzina e diesel dal 2035, ecco c...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Tesla tenta l'azzardo in Europa: produzi...
OpenAI cerca un esperto di contenuti: ha...
Consumer Reports attacca Microsoft: 'Con...
Lo strumento salva-guai che ogni automob...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian