|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Firewall e computer in rete
Ciao a tutti. Mi sono deciso ad installare un firewall sul desktop. Ho installato il sygate pro. L'installazione è andata a buon fine, la configurazione facile. Il problema si presenta quando connetto il portatile. Riesco a vedere da entrambi i computer le cartelle condivise, ma non riesco più a connettermi ad internet col portatile con la connessione adsl condivisa sul desktop, mentre fino a prima dell'installazione del firewall tutto era ok.
Qualcuno sa dirmi quale impostazione devo fare? Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Ci dovrebbe essere da qualche parte una impostazione del firewall che spiega che il pc su cui è installato deve fare da gateway. NOn so dirti di più, perchè non ho mai usato questo software..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Le sto provando tutte ma proprio non va. Ho abilitato il servizio di gateway ma NADA!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Com'è configurata la connessione (via lan) sul secondo pc?
Metti IP fissi, autorizza l'IP del portatile nel firewall e metti in TCP/IP del portatile i DNS che usi sul pc principale, così il pc esce direttamente attraverso il gateway! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Guarda, avevo gia fatto quello che dici, ma proprio non vuole andare. Appena stacco il firewall il portatile si connette. MAH!!!!!
Il fatto è che mi serve con urgenza sistemare questo fatto. Forse c'è qualche servizio che va attivato dalla lista delle applicazioni controllate dal firewall. Help |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Dimmi se sbaglio qualcosa. Sul desktop ho fissato nelle proprietà tcp/ip della scheda di rete indirizzo ip (192.168.0.10) e subnet mask 255.255.255.0 e gli indirizzi dns di alice. Sul portatile sulla scheda tcp che compare andando su proprieta del bridge di rete ho messo indirizzo ip 192.168.0.11 subnet mask 255.255.255.0 e gateway 192.168.0.10 e indirizzo di dns 192.168.0.10. Nelle advanced rules di sygate ho messo allowed traffic ed indirizzo ip 192.168.0.11.
Mi sembra che sia tutto in ordine. Allora perchè non vuole funzionare? Tutto va a meraviglia appena stacco il firewall |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
sul portatile come DNS metti quelli di Alice anzichè 192.168.0.10!
Ho idea che il firewall impedisca al tuo fisso di fare da DNS.. Almeno, in genere a me cambiando questa impostazione andava! Byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Re: Firewall e computer in rete
Quote:
Se hai tempo leggi qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=625868 ![]() Ciao!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.