|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Un buon libro sulle Reti...
Ciao a Tutti,
vorrei approfondire le mie conoscenze sulle reti. Qualcuno mi sa' consigliare un buon testo da leggere ? Grazie a Tutti ![]() Ultima modifica di Marko72 : 09-03-2004 alle 12:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ok grazie !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Genova
|
Per iniziare non c'è niente di meglio del Tanenbaum
Ma anche "Computer Networking: A Top-Down Approach Featuring The Internet" di Kurose, Ross non è male; qui
AsRock 939Dual,Venice 3200+@260*10,KingMax 2x512Mb @216,GeForce 6800le@gt,Seagate 250GB & 200GB all Powered by ArchLinux ![]() Ultima modifica di [-°-3DM@RK-°-]© : 10-03-2004 alle 10:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie. Ho visto che lo stesso libro c'e' anche in italiano su bol
Penso che vada bene cmq Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
ciao,
anch'io vorrei prendere un buon testo che parli di rete. Il punto è che sono sostanzialmente un novello in materia. Ho fatto qualche giro in libreria: in effetti il tanembaum, per via dei consigli che mi sono stati dati, dovrebbe essere la scelta (ovviamente edizione in italiano). Certo che è veramente un tomo... Andrà bene per un principiante? Le cose sono spiegate in maniera progressiva e comprensibile? C'è qualche altro testo che consigliate? In ogni caso seguirò anche i link di gohan, ovvero www.networkingitalia.it e www.tuttoreti.com
![]() |
#7 |
Member
|
Ciao,
l'ho comprato ma mi pare un po' troppo teorico...avrei preferito qualcosa di + pratico. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Posso consigliarti "Internet e reti di calcolatori" (seconda edizione) di James F. Kurose e Keith W. Ross, casa editrice McGraw Hill. Ottimo libro per chi vuole avvicinarsi al mondo delle reti di calcolatori.
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps} |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
grazie della risposta.
in effetti il tanembaum mi sembra bello ma tende a partire da un pò troppo lontano... Credo di aver visto "Internet e reti di calcolatori". Andrò a risfogliarlo in libreria per fare un confronto tra i due. Se qualcuno ha altri suggerimenti sono ben accetti, non vorrei sciupare una quarantina di euro...
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Genova
|
Se mastichi l'inglese prenditi la versione in lingua originale del kurose-ross (quella che ti ho consigliato qualche post sopra).
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ma, l'inglese lo mastico anche, ma prendere un libro tosto tosto non in italiano credo che per me sarebbe disorientante. Preferei leggere un libro in inglese avendo già una preparazione più che discreta...
Altri consigli?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.