|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
ROUTER?? E SE SI RETE CON FILO O WIRELESS?
Ragazzi,
devo trasferirmi e devo mettere due computer in rete. meglio collegarli con il cavo cross (classico) o una soluzione wireless (che mi hanno detto puo' perdere i dati!) secondo punto: ho un modem usb che devo cambiare perchè altrimenti il server deve rimanere sempre acceso e dovrei prendere un ethernet ho chiesto alla tin e mi hanno detto che per cabiae devo pagare 90 euro. allora ho pensato ad un router che costa cmq 100 euro pero' ha firewall, e tante porte di rete e con il router farei tutto... ditemi voi cosa posso fare che marca prenderlo,dove..illuminatemi..
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
90€ per cambiare un modem cmq in comodato d'uso??
imho fai meglio a buttare modem e cazzi vari della telecom e a comprarti un modem/router serio e a 90€ o poco più ce ne sono di ottimi.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
è quello che ho detto pure io quale mi consigli?di che marca?cosa deve avere di importante?
per quanto riguarda la rete meglio un cavo cross normale o wireless? sai perchp dico wireless perchè dovrei fare un buco nel muro per far passare il cavetto. fammi sapere
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
per modem/router wireless onestamente non me la sento di dare consigli ... cmq basta fare un search in questa sezione e sicuramente troverai risposte esaurienti.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Se non hai problemi di disposizione dei computer, il filo è sempre la soluzione migliore anche se più scomoda, comunque più veloce e affidabile, il wireless ti consiglio di metterlo solo se devi spaccare muri per far passare fili.
Non farti assolutamente cambiare il modem in comodato, butteresti un fracco di soldi nel cesso, se lo trovi c'è ancora in giro l'ottimo trust 445A a 58€, comunque con 90€ riesci lo stesso a procurarti un buon router, grazie al router i due pc accedono indipendentemente ad internet, quindi comodità e meno spreco di corrente nel caso solo il secondo pc debba accedere alla rete. Il modem che hai in comodato lo terrei di scorta come soluzione d'emergenza o lo rivenderei ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.