|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Prescott 3.4ghz
http://amdpower.altervista.org/index...fullnews&id=72
dico solo questo.... "However, if I had to choose between Northwood and Prescott at 3.4GHz for my own system, I'd be inclined to choose Northwood. The Northwood core runs cooler, and that's no small thing. Performance results between the two cores are mixed, but Northwood seems to perform better in cases where Prescott is rather weak compared to the whole field (tests like Comanche 4, Cinebench rendering, and ScienceMark). Prescott may be a promising design for the future, when clock speeds ramp up and the heat problem is under control, but it's not terribly attractive at present." e siamo a 3.4ghz e ancora nulla.. quanto dovremo ancora aspettare?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
mah sto prescott....
penso che intel si riprenderà col nuovo socket |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
a 3.5 si incomincia già a sentire la differenza tra nw e prescott a 3.8 c'è già un buon distacco.
però 3.8 ghz nn lo vedremo molto presto almeno con raffreddamenti ad aria.. ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
no comment sul precott.....oggi non voglio offendere nessuno....
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
per il momento io il prescott lo ritengo un fiasco.Vedremo con il nuovo socket.Vi ricordo che anche AMD farà la sua mossa con il Socket 939.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: (RE)
|
E' una ciofeca di prima classe.
PC:[/b]AMD Ryzen5 2600x, Gigabyte b450m ds3h, 16GB DDR4 Hyper Fury 3200MHz, Asus Geforce GTX1060 Turbo 6Gb, WD Blue 1Tb, ssd m2 nvme 512Gb Masterizzatore LG, CoolerMaster 500w CONSOLE:XBox ONE X NICK:BOMBER84 Trattazioni ok:Pinco88, Vyper, ironhead Da Evitare: Alcarnus |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Scusate, che senso ha dire che il Presczozz mostrerà i suoi benefici solo dopo i 3.8GHz?? e se esistesse un ipotetico Northwood a 3,8GHz sarebbe meno performante? ma qualcuno ha mai visto un prescotto girare a 3.8?
Comunque sicuramente per il momento AMD è meglio piazzata coi suoi Athlon 64, che portano veramente delle novità e prestazioni migliori. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non capisco xkè tutti sperano nel miracolo socket nuovo.. non è il socket ke ha fatto decente il northwood.. ma alcuni marcate modifike.. a sto precotto ke modificano? altro mb di cache? e lo dissipi con? prometeia?
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Montagne-TN!!
|
invece no, io sono per il prescott, e sempre lo sarò!!
devo ancora provarne uno, ma tra poko mi arriva, e quindi vi diò, cmq prescott ha lanciato questa cpu secondo me per calmare la gente, e dargli una cpu per aspettare la nuova piedinatura!!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bello... diamo alla clientela una nuova stufetta... anche se è in arrivo l'estate fa niente... saranno contenti lo stesso
Ultima modifica di TheDarkAngel : 22-03-2004 alle 19:46. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
beh, io abito in montagna e l'estate in casa mia i gradi son quelli ke ho anke adesso!!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Posso sempre sbagliarmi |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
evidentemente qlcn si è preso la briga di fare qualche tests... mai sentito parlare di overclock? |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Città: Gallarate (VA)
|
Quote:
poi volevo sapere quali sono le differenze tra il socket T a 775 dei nuovi Prescott e il vecchio s478, come mai è stato necessario introdurre un nuovo socket? |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Quote:
AMD RYZEN 3950X - Case Lian-Li O11DXL - Noctua NH-D15 croma.black - Asus Crosshair Hero VIII - G.Skill TridentZ Neo DDR4 64 GB @3600MHz - Asus GTX 2700 Super 8 GB - SSD Gigabyte Aurus Nvme Gen4 1 TB - 3xSSD Samsung 970evo 1 TB RAID0- Corsair RM 850x - DELL 30" U3014+DELL 27" 2709W - Synology Ds1918+ - ASUS Zenbook UX501VW - Vodafone Fibra 1000 |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
prescott ha l'architettura del nw(netburst) però ha 31 pipeline(11 in + del nw) ed è 0.09.
la cache è aumentata probabilente perchè con tutte quelle pipeline se capita un errore bisognerebbe accedere alla ram per caricare nuovamente i dati etc.. ciò comporta un miglioramento del branch prediction che serve appunto a nn far capitare questi errori. cmq già a 3.4 ghz in alcunitest pres>nw con 160 mhz in + a 3.6 stessa cosa però con 200 mhz in +... prescott è una cpu che deve avere freq alte per lavorare come si deve.credo però che i prescott che ci sono al momento siano un pò come i thoro-a che scaldavano parecchio (die + piccolo, layer in meno , ma soprattutto problemi nel passare ai 13 nanometri) e nn salivano gran chè... se alla intel farannno le cose come si deve probabilmente ci saranno cpu + overcloccabili e meno dissipanti. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.

//\\ Vendo =>