|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Un uomo che piange......
un uomo che piange, suona veramente male vero ?
un uomo che piange, già, roba da donnicciole! un uomo che piange vuol significare che si è arreso, e non è un uomo; un macho, un duro oppure: forse ha più coraggio un uomo che piange in quanto non ha paura di nascondere le sue debolezze ? no, non parlo dei piagnistei inutili tipo quelli dei bambini, ma del vero pianto di disperazione, forse anche del pianto liberatorio mi è venuto in mente oggi ascoltando una canzone malinconica e semplicemente mi è venuta voglia di chiedere io non ho mai pianto in quanto così è il mio carattere, ma forse a volte, mi avrebbe fatto un gran bene e voi, che mi dite ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
vuoi sapere una cosa?
non ci crederai ma mi è successo circa un'ora fa. Ho dovuto sfogarmi in qualche modo, ora va un pochino meglio. Me ne sbatto se mi dicono donnicciola ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Non sono d'accordo con chi sostiene che un uomo che piange non è un macho o è un perdente.
Un uomo che si commuove per un gesto, una parola dolce, una canzone oppure un uomo che piange per disperazione e per liberarsi di un tormento mi da l'idea di essere una persona che non ha paura di mostrare le sue emozioni. Un uomo che piagnucola per ottenere qualcosa in cambio mi fa pena (in senso dispregiativo) Ho visto il mio amore piangere per motivi importanti: ho provato una gran tenerezza e una gran voglia di stringerlo e farlo sentire bene. Tutti e due siamo persone che si lasciano andare facilmente alla commozione e questo ci unisce ancora di più ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Ferrara
|
Io piango quando la sofferenza diventa insopportabile e questo mi aiuta a stare meglio....
Sicuramente non fa una bella impressione un uomo che piange, specialmente alle ragazze, ma credo che il pianto sia naturale, una sorta di istinto che va sfogato. Non è assolutamente un sintomo di debolezza, anzi.... penso che molto spesso con il pianto si trovi la forza di prendere decisioni difficili. Io per esempio dopo aver pianto per ore ho trovato la forza di lasciare la mia ragazza dopo 4 anni di fidanzamento pur amandola alla follia, poiché lei non provava più nulla per me. Non c'è niente di male nel pianto
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
|
piango spesso...felicita',rabbia...cerco solo di farlo da solo o nelle braccia di persona a me care.
![]()
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2000
|
Io spesso mi vergogno.. mi commuovo davanti ad una splendida recitazione, al cinema o a teatro... tanto che, spesso, preferisco rivedere le cose a casa, da solo, per poter sfogare il mio pianto in libertà....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Non ci vedo niente di male, e non capisco come ancora oggi possano valere luoghi comuni che vedano debole l'uomo in lacrime.
E' una questione di sensibilità, dopotutto tutti abbiamo sentimenti e li esprimiamo secondo i dettami del nostro carattere e della nostra personalità.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
è capitato anche a me, non ci vedo niente di male
sempre per colpa di donne ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
Re: Un uomo che piange......
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
io non piango mai...
solo quando muore qualcuno a cui tengo .... ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Non ci vedo nulla di male... anzi... personalmente mi capita, non di frequente, ma ascoltando una canzone sia a casa che ad un concerto... mi è capitato di piangere per rabbia e profonda disperazione... per felicità mai, purtroppo...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
mi è capitato, nemmeno troppo di rado... per delle belle canzoni, guardando un film (vabbè di questo mi vergogno però
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Sottoscrivo tutto! ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
per piangere "ci vogliono le palle". Chi piange È un macho. A parte gli scherzi... piangere fa bene... è uno sfogo e soprattutto umano... uomo o donna che sia... Ma ci pensate se domani tornando a casa, si avicinasse mia moglie e mi dicesse che aspettiamo un bimbo? Mi dite uno come farebbe a trattenere le emozioni? Mi dite come si farebbe a non piangere di gioia? Non esistono le "emozioni da donna" o le "emozioni da uomo", esistono le emozioni. Ciao a tutti... e buonanotte. masand
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bari
|
Quote:
Al contrario, a me fa bene in un certo senso... Piango molto spesso, lo confesso. Spesso a fatica trattengo le lacrime per qualcosa quando sono con altre persone, e a volte cerco di isolarmi per non farmi vedere in uno stato un po' particolare.. Ho tremendi cambiamenti d'umore...a volte anche al sabato, tra una risata e l'altra con gli amici....mi succede di sentire gli occhi lucidi...e il bello che io stesso non ho ancora capito bene il perché di tutto ciò... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
|
non ho pianto per anni... gli stessi in cui non ho neanche riso...
da qualche tempo avevo ricominciato a sorridere.. era già un passo avanti poi circa un mese fa è successo qualcosa che mi ha lasciato disperato.. e di disperazione ho pianto tutto quello che non avevo pianto in questi anni... e sarà un caso.. una coincidenza.. ma da allora ho ricominciato a ridere e chi mi aveva lasciato disperato ha notato quella risata... e da un pò di tempo abbiamo cominciato a ridere insieme ![]() mi sto ricordando che non bisogna avere paura di tirare fuori chi siamo dentro... né aver paura di piangere.. né di ridere ![]()
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bari
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foligno
|
non mi capita spesso, ma se ne sento il bisogno perchè non farlo?
essere uomo non vuol dire essere di pietra ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
|
A volte è bello lasciarsi travolgere dalle emozioni.
![]()
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - Very Old Active Member de "LA PIAZZETTA" ![]() ![]() NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
io piango molto raramente, ma, cosa piu' particolare, non mi ricordo di aver mai pianto per un emozione, ma sempre come sfogo per una riflessione. ho pianto dopo aver riflettuto sulla mia vita, su quello che ho avuto, su quello che dovrei avere, ma mai per un'emozione.
cmq mi sono uscite pochissime volte le lacrime agli occhi, credo 3 o 4 volte al max, anche perche' mio padre mi ha insegnato a non piangere, da bambino se tiravo fuori una mezza lacrima mi beccavo pure qualche ceffone, per cui ho imparato a non piangere anche sotto forti pressioni. non credo che questo giovi alla mia integrita' psicofisica, ma purtroppo mi hanno tirato su per essere un "duro" (che cazzata...) ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.