|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: ROMA
|
Scatti con la D70, datemi un parere!!
Ho fatto al photoshow degli scatti con la Nikon D70, datemi un parere su questa fotocamera... che dite è al passo con la Canon 10D ?
http://mio.discoremoto.virgilio.it/musdisk/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
...non ho idea di che illuminazione ci fosse ma i colori fanno abbastanza shchifo... però potrebbe essere solo colpa dell'illumnazione...
...che obiettivo aveva montato? Le foto sono mooolto soft... ...nell'exif mancano un sacco di dati... Per quanto riguarda il paragone con la 10D... chè... innanzitutto c'è da fare un grossa precisazione... obiettivo di me**a -> qualità delle immagini prodotte una me**da... Entrambe le cam con obiettivi pietosi faranno immagini pietose... entrambe con degli obiettivi con i OO faranno foto nitide, contrastate con colori brillanti... Se prendi la 10D gli affiancherai qualche obiettivo degno? Hai intenzione di ampliare il corredo dopo l'aquisto? Tieni conto che a parità di qualità generalmente le ottiche Canon costano meno... e a listino ci sono chicche che nel listino Nikon non trovi (17-40/4L, 70-200/4L... prezzo relativamente contenuto e qualità estrema!)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
infatti proprio la considertazione che facevo io, con la canon avrei preso un 24/85 ed in futuro il 70/200 f4 e sicuramente il 50mm f 1.8... la D70 montava il 18/70 DX
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
...se con la Canon hai in mente quegli obiettivi allora ti dico: 10D!
![]() Se poi un domani rimpiazzerai il 24-85 col 17-40 sarai a posto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il dubbio sarebbe se prendere il 24/85 o il 28/135 IS... ma essendo più costosa la 10D sarei costretto a spendere poco per il primo obiettivo perciò o 24/85 e niente 28/135 oppure subito il 50mm e per l'estate il 28/135... che dici è valido il 28/135 IS ?
mi state facendo orientare sulla 10D, le foto della nikon a quanto pare non sono piaciute a nessuno, ho fatto pure o sondaggio tra amici e parenti ![]() apetto dpreview ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
...come qualità ottica il 24-85 e il 28-135is si somigliano molto... uno ha il pregio del maggiore wide (che col fov digitale fa comodo)... l'altro maggiore tele e IS... comunque io dico 24-85... meglio mettere via i dindi anche per il 70-200...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.