|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
nf-s presa ma cracchia
Ho letto su vari forum e post di questo problema riguardante non solo questa mobo ma nessuno che io sappia ha risolto i problema mi AIUTATE?
Io lancio lì quello che mi è passato x la mente: Il problema mi si presenta sia su l'audio integrato che sulla audigy solo quando viene fatto un uso intensivo tipo giochi e purtroppo troppo in concomitanza con il pigiare i tasti su tastiera per pensare ad una casualità. Ci possono essere degli "indirizzi" tipo irq che si rompono le palle? Anche se x quanto ne sò tastiera e mause (ed altre) hanno irq statici rispetto ad altre periferiche che si possono variare. Aggiungo inoltre che ho disabilitato porte parallele serariali serial ata e tutto il ,macello che non mi è indispensabile ma il problema rimane e sono a 2 CHE FARE............... HELP? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Sembra strano...ma a me lo fa quando sto un po' basso di vcore...il fatto che il prob si manifesta con uso intensivo della cpu potrebbe esserne la conferma...prova a dare un po' più di benza alla cpu....
Ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao io ora stò a (160 x 2) x 10 @ 1,33 proverò ad alzare il vcore, io lo tenevo basso proprio perchè odio il rumore delle ventoline e cosi il pc non lo sento.
FACCIO LA PROVA E TI DICO |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Purtroppo il problema non si risolve, ma la cosa + strana è che non lo fà sempre (x 3-4 mesi mai sucesso) a volte mi basta riavviare l'os che va ok.
Ripeto non può essere che vada quache cosa in conflitto tramite indirizzi condivisi? O che cavolo può essere?????????????????????????? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: 167 - Rulez
|
in genere il problema che descrivi è dovuto probabilmente al SouthBridge che si riscalda molto e ti causa l'effetto gracchio all'audio..ti consiglio di mettere un bel dissipatore passivo sul South,e credo che il problema lo risolvi..nn credo che sono gli IRQ..
fai una prova,metti un dito sul Southbridge quando è accesso e magari inizia a gracchiare,e vedi se scotta o no..normamente dovrebbe essere tiepido..quindi se scotta qualcosa non va...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
confermo che spesso il problema è proprio il southbridge
al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ok il dissy lo metto
ma come mai anche usando l'audigy ho lo stesso problema?? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
perchè probabilmente ad andare in palla nn è la scheda audio il south che controlla le pci , che scaldando manda strani segnali alle periferiche collegate, in questo caso alla scheda audio ( sia la audigy che la sk interna dovebbero essere collegate alla porta pci)
ciao |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
X la cronaca mi sono scaricato un soft che disabilita tutto ciò che non serve x il game e no + problemi ma tra un paio di settimane mi finisco il WB e approfitto x Piazzare sopra il NB un bel dissy |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: MILANO
|
Dai un occhio qui.......
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.