Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-03-2004, 14:39   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12024.html

Kodak ha recentemente annunciato il prorpio interesse nel settore dei display 3D e propone una soluzione completamente nuova

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 14:58   #2
assembly
Senior Member
 
L'Avatar di assembly
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 342
..venduto a terze party..

Una ditta che si occupa di organizzare festeggiamenti ?
assembly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 15:01   #3
Hero
Senior Member
 
L'Avatar di Hero
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 342
Info

Nessuno ha un link x maggiori info
x vedere qualcuno di questi prodotti in azione...??
Hero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 15:09   #4
@L3
Senior Member
 
L'Avatar di @L3
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna
Messaggi: 909
sono curioso di vedere questi nuovi display!
__________________
@L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 15:30   #5
Vince 15
Senior Member
 
L'Avatar di Vince 15
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1082
Esistono infiniti modi per realizzare display 3d. Kodak come fa?
Vince 15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 15:33   #6
shioo
Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 88
Il notebook della Sharp è questo:
Sharp Actius RD3D http://www.sharp3d.com/
e il cellulare è questo:
http://www.telefonino.net/cgi-bin/news.asp?n=7300
shioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 15:56   #7
LASCO
Senior Member
 
L'Avatar di LASCO
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1062
Il principio di funzionamento del display 3D è semplice: ogni occhio vede un fotogramma differente così da avere quell'effetto 3D che si ha ad esempio indossando gli occhiali in bundle con le schede video geffo Asus deluxe che funzionano proprio sfruttando questa tecnica, si sincronizzano con il refresh del monitor e oscurano un frame ad un occhio, ed il successivo all'altro occhio.
Come questo possa essere fatto direttamente dai monitor senza indossare un occhiale (qui sta la novità) lo ignoro.
LASCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 15:59   #8
Lucrezio
Senior Member
 
L'Avatar di Lucrezio
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Messaggi: 4389
3d

chi mi spiega esattamente in che senso ha il display 3D?
Vuol dire che invece di vedere una riproduzione in 2d con tecniche come la prospettiva per rendere la profondità si vede un'immagine realmente tridimensionale? che "esce dallo schermo"?
Come?
Grazie a tutti! ciao
"expedit esse deos, ut expedit esse putamus"
Lucrezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 16:59   #9
Fan-of-fanZ
Senior Member
 
L'Avatar di Fan-of-fanZ
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
Messaggi: 514
Penso che un suo uso sia auspicabile in campo medico, e in qualsiasi campo scientifico dove debbano essere visualizzate situazioni dinamiche e/o simulabili.
Fan-of-fanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 17:22   #10
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12275
@Lucrezio
Si vedrai gli oggetti come se fuoriuscissero dal display. E' una cosa veramente impressionante, l'ho provata in un cinema a Disney Paris e sono rimasto scioccato. Lì però si usavano degli occhialetti (trasparenti???) e quindi ignoro come faranno a farlo senza.
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 17:36   #11
avvelenato
Senior Member
 
L'Avatar di avvelenato
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 4901
@lasco

la tecnica più usata è la "parallax barrier" o qualcosa del genere.
Hai presente gli ologrammi dei pokémon che si trovano nei Frosties, quelle targhette di plastica zigrinata che a seconda dell'orientamento cambiano immagine e si "evolvono", o addirittura se l'immagine è stata studiata bene, dalla giusta angolazione si vede in 3d?
il princìpio è davvero simile, solo che applicato agli lcd.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 19:16   #12
nexor
Member
 
L'Avatar di nexor
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 216
Comunque non si vedono le immagini al di fuori della superficie rettangolare del display come nel cinema 3d, si ha "solo" l'effetto realistico della profondità.

Sarà anche divertente per i videogiochi, ma in un cellulare a che serve?
nexor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 21:59   #13
Cuchulain
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: orbetello
Messaggi: 150
A che serve???? come a che serve??? a rendere obsoleti i vecchi modelli e a vendere i nuovi, sai che frustrazione non essere al passo dei tempi e non avere il display 3d!!!!
apparte questo credo che tale tecnologia sarebbe utile nel campo medico e gasante nel campo videoludico, ma che ci faccio con un display da un pollice e mezzo con il senso di profondità?
Cuchulain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 22:38   #14
nicgalla
Senior Member
 
L'Avatar di nicgalla
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
Messaggi: 2208
io voglio lo schermo che si vede in Paycheck!!!
nicgalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 00:23   #15
avvelenato
Senior Member
 
L'Avatar di avvelenato
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 4901
io voglio lo schermo tattile invece

poi sì che diverrà spassoso visitare i siti porno eh!

(ps: scusate la trollata)
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 00:53   #16
dnarod
Senior Member
 
L'Avatar di dnarod
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4329
che baggianate.......che se ne fa uno di guardare uno schermo 3d??? è un idea quantomeno imbecille visto che sempre di 2d si tratta; avra come risultato quello di incasinarci la vista piu velocemente di un normale monitor....
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 06:56   #17
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26110
No, problemi di vista non ce ne sono con la tecnica di utilizzare due "schermi" nello stesso LCD, che gli occhi vedono ad angolazioni diverse.
Problemi potrebbero essercene col metodo di "oscuramento alternato" delle immagini per ogni occhi, nel caso in cui la frequenza di visualizzazione delle immagini fosse scarsa.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 18:37   #18
avvelenato
Senior Member
 
L'Avatar di avvelenato
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 4901
Quote:
dnardod ha scritto
è un idea quantomeno imbecille visto che sempre di 2d si tratta
in che senso?
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 20:41   #19
moGio
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 818
Io conoscevo un principio differente:
l'immagine viene sdoppiata sullo schermo, nelle due componenti rosso e blu e gli occhialini che si indossano (che siano del luna park o della geffo deluxe che ho) hanno una lente rossa ed una blu: quella con lente rossa sara' in grado di vedere la sola immagine blu e viceversa.
Ogni occhio quindi vede in realta' due immagini uguali ma in posizioni differenti e le mette a fuoco in un punto compreso tra lo schermo ed i nostri occhi... la distanza di tale punto dal nostro naso dipende dalla distanza che sullo schermo le 2 immagini rossa e blu hanno: piu' sono lontane tra di loro e piu' il "punto di fuoco" e' vicino al nostro naso.
Con parole da profano, questo e' quanto mi e' stato spiegato, magari vi sono anche altre tecniche...
L'effetto della mia geffo e' notevole, anche se il meccanismo funziona solo con applicazioni directX, ma dopo un po' si comincia a soffrire e sinceramente per me e' rimasto un bel giochino ma che ho usato davvero poco.
moGio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 20:42   #20
moGio
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 818
Io conoscevo un principio differente:
l'immagine viene sdoppiata sullo schermo, nelle due componenti rosso e blu e gli occhialini che si indossano (che siano del luna park o della geffo deluxe che ho) hanno una lente rossa ed una blu: quella con lente rossa sara' in grado di vedere la sola immagine blu e viceversa.
Ogni occhio quindi vede in realta' due immagini uguali ma in posizioni differenti e le mette a fuoco in un punto compreso tra lo schermo ed i nostri occhi... la distanza di tale punto dal nostro naso dipende dalla distanza che sullo schermo le 2 immagini rossa e blu hanno: piu' sono lontane tra di loro e piu' il "punto di fuoco" e' vicino al nostro naso.
Con parole da profano, questo e' quanto mi e' stato spiegato, magari vi sono anche altre tecniche...
L'effetto della mia geffo e' notevole, anche se il meccanismo funziona solo con applicazioni directX, ma dopo un po' si comincia a soffrire e sinceramente per me e' rimasto un bel giochino ma che ho usato davvero poco.
moGio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Total War: Warhammer 40K è realt&...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Addio Calibri, è troppo woke: l'a...
Divinity: il nuovo, inquietante progetto...
Amazon senza regole: tornano in sconto i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1