|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Mac Spoofing
Ciao
Sygate mi segnala che vi sono dei "mac spoofing" con indirizzo ip della mia scheda ethernet ( connessione adsl con router, ho dato ip fisso alla scheda). Mi devo preoccupare? Mi date qualche info a roguardo, ho cercato ma non ho trovato nulla... Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Potrebbe trattarsi di un falso allarme, oppure di un tentativo di arp-poisoning ...sei in una lan attaccato ad uno switch per caso ?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
No, ho due pc , uno linux uno wxp pro, connessi via ethernet, ad un router adsl.
E' Sygate di win xp che mi dà l'allarme. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
sarà un falso allarme allora...
qualche traffico o richiesta generata dal pc con linux male interpretata dal firewall...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ciao
Non credo in quanto mi succede con il pc Linux spento, ma con emule acceso, non vorrei che il dopo Urbani stia colpendo..... Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
il mac spoofing ragionandoci su 2 piedi ha senso solo in locale....oltre un apparato di livello 3 (un router) non ha senso.
per quello ti parlavo di lan locale. Attento che nn sia un avviso che per un presunto tentativo fatto dal tuo stesso pc...cmq sia puzza tanto di falso allarme.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Speriamo bene.....
Grazie ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.