|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12043.html
ViA presenta HUSH AVX Music Server, soluzione basata su EPIA M10000 Mini-ITX Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
sarà un'affermazione stupida ma non ho mai pensato che a qualcuno servisse un server musicale...
a meno che non costi meno di un normalissimo pc... Al di la delle specifiche dell'hd e della presenza di porte usb... non sarebbe stato più utile dire che scheda audio c'è dentro? Ciao! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
|
E il pda per controllarlo? non bastava un semplice telecomando?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Le specifiche della EPIA-Mini ITX dicono questo:VIA VT1612A AC'97 onboard
- 3 Audio Jacks - Line-Out, Line-In and Microphone-In - Sound Blaster, Sound Blaster Pro Compatible - Digital I/O compatible with consumer mode S/PDIF |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Al di la delle specifiche dell'hd e della presenza di porte usb... non sarebbe stato più utile dire che scheda audio c'è dentro? Ciao! _________________________ ops un pezzo della news è rimasta nel mio notepad! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
|
scusate ma se questo prodotto è specificatamente studiato per l'audio non è lontanamente paragonabile al pc con sound blaster...vi ricordo che in campo hi-fi i soli lettori cd di livello medio-basso costano dai 1000 ai 2500€...altro che pc
la qualità del segnale in uscita non è neanche lontanamente paragonabile! certo se usate le casse creative,keenwood o sony ecc...o un compattone giapponese non sentirete mai la differenza |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Beh, almeno in SBLive! potevano mettercela: un serverino dedicato e neanche la possibilità di usare effetti ambientali disponibili da una vita in ambito PC. Dubbio...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
in ambito hi-fi non esistono effetti ambientali e sono assenti persino i controlli di tono negli amplificatori seri...quelle sono tutte distorsioni! e non ''effetti''
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
quoto alberello69...
aggiungo che se si parla di hifi non esiste il digitale, ma solo l'analogico. Io conosco gente che usa solo vinile, con casse elettrostatiche e ampli valvolari che valgono + della mia auto. Quel "coso" va bene per uno che non ha troppe pretese... certo, se costa 100€ è ottimo. se costa 300€ è un furto. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
puo' costare anche 1000€ bisognerebbe fare pero' una prova ber valutare la bontà del segnale che riesce a tirar fuori! considerate che se costa 300 siamo proprio a livelli bassissimi! è impossibile che costerà cosi' poco!
se metti insieme i pezzi che ci sono arrivi almeno a 400€ |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quindi è indirizzato agli audiofili?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
macche!
siamo lontani anni luce....dovrebbe essere solo un'alternativa al pc.... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ragazzi ma l'hanno postato sopra
VIA VT1612A AC'97 onboard
Cioè una scheda audio di fascia medio/bassa quindi il commento di Alberello69 sugli hifi mi sembra proprio fuori luogo. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
e scusate mi era sfuggita la scheda
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Non ci avevo ancora pensato ad usare il palmare come telecomando x pc.....
Mi sa che ho trovato qualcosa che mi farà riprendere in mano un compilatore.... Già che ci sono aggiungo il supporto divx ed ho trovato come pilotare un HTPC a costo 0 (solo perchè ho già tutto l'hw necessario...) Ciao. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
basta saper discernere il concetto di "hi-fi" da quello di "compattone" - con cifre per nulla esagerate ci si può dotare di impianti di tutto rispetto....
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
Perfettamente d'accordo con Terrys3, lo so anch'io che le casse Infinity con ampli valvolare fanno figo e suonano da Dio ma solo pochi appassionati sono disposti a spendere svariate migliaia di euro...
Trovo che la soluzione di Hush sia fra le più intelligenti sul mercato perchè è un HTPC fanless, ovviamente sarà dura che riesca a fare da DVD recorder in tempo reale. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
per curiosità ho visto sul sito ed il prezzo è di 1.750 €
decisamente per audiofili |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.