|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano/Catania
Messaggi: 487
|
!!! PER TUTTI LEGGERE !!!
Salve a tutti scrivo questo messaggio per raccontare un fatto spiacevole che mi è accaduto, con l'augurio di mettere in guardia tutti voi da fatti simili.
Un mese fa circa, acquistai delle cose da F@m@Computer, noto shopping online, dopo circa una settimana mi viene recapitato il pacco dal corriere, come altre volte pagato il contrassegno vista l'integrità del colle e ritiro lo stesso. Giunto a casa apro la busta Zero - Tre del noto spedizioniere SD@ all'interno della quale era riposta la scatola con la mia merce e sorpresa al quanto sgradevole mi accorgo che il contenuto era stato manomesso e rubato, qualcuno aveva sotratto la mia robba. Chiamo subito a F@m@ per informarla del fatto, mi viene detto che altre volte purtroppo era succevvo e che erano mortificati dell'accaduto. Mi si chiede di mandargli una dichiarazione del fatto in modo da poter avviare la pratica di reclamo verso lo spedizioniere, in somma sono stati bravi a tranquillizzarmi. Ma purtroppo non è finità qui. Dopo non poco tempo e molteplici telefonate da parte mia mi sento rispondere da F@m@ che non c'è nulla da fare che SD@ non riborserà nulla in quanto ho ritirato il pacco, ma come facevo a vedere iò contenuto di una busta siggilata, ribbattevo, se il corriere non mi permette di visionare il contenuto? Le scuse sono state molteplici ma il risultato non è cambiato mi trovo senza merce, senza soldi, senza nulla in mano. Tra l'altro ritengo anche poco professionale il comportamento da parte di F@m@ che a riconosciuto l'incidente in quanto altre volte successo, ma non fà nulla per tutelare i propri acquirenti, visto che lui i soldi se li prende cmq e scarica tutto nelle scalle di noi o dello spedizioniere. Non sono stati neanche capaci di offrirmi dell'altra merce a prezzo vantaggioso giusto per venirci incontro, nulla di nulla. Quello che posso consigliare a tutti è di stare attenti quando ricevete della merce il cui scatolo è messo dentro ad una busta, non accettate perchè se come è accaduto qualcuno manomette il contenuto e poi cambia la busta con una integra come nel caso mio, nulla potete fare e sopratutto di nulla potete accorgervi. Attenti e rivolgetevi a venditori seri....... |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano/Catania
Messaggi: 487
|
Spero di poter evitare ad altri quello che è successo a me.....
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
Messaggi: 4348
|
Sono davvero spiacente per quello che ti è accaduto: personalmente non amo le spedizioni in particolare se in ballo c'è merce di valore e episodi come questo non fanno che confermarlo.
C'è da fare i complimenti a F@m@ che continua a servirsi dello stesso corriere nonostante questi fatti per di più, per loro stessa ammissione, ripetuti nel tempo e per le ottime strategie di marketing verso i clienti derubati e a queste meravigliose modalità di risarcimento che non hanno assolutamente utilità... Alla faccia del cliente che ha sempre ragione ma che perde i soldi mentre questi posti non ci smenano mai nulla. |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano/Catania
Messaggi: 487
|
Hai perfettamente raggione danmar
mi sono sentito dire cose pazzasche del tipo doveva firmare con riserva, purtroppo il corriere mi ha fatto un permacchio perchè finchè il pacco è integro non hai questa possibilità, che tra altro è l'unica. E quando mai una busta che è molle ti appare palesemente manomessa? Forse superman con la vista a raggi x risolverà il problema. |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Toscana-Pistoia (centro)
Messaggi: 2795
|
ciao , sono dispiaciuto del fatto , ma nn sei il primo al quale succede, e nn solo con questo corriere.
hai provato a fare una denuncia ai carabinieri? se non lo hai fatto vai subito , forse risolvi qualcosa
__________________
Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso. ![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
Messaggi: 4348
|
Sembra uqasi un modo per tutelare i dipendenti sui furti che possono commettere...
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano/Catania
Messaggi: 487
|
Per la denuncia ci ho pensato andrò quanto prima a farla ho aspettato in quanto, mi è stata sotratta anche una fattura e aspetto che F@m@ mi mandi una copia, speriamo che siano capaci di farmi arrivare almeno questa.
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Mantova
Messaggi: 3184
|
si tratta cmq di uno spedizioniere "furbo" che manomette i pacchi.....un pò come nell'aeroporto di linate con le valige.....stà alla sd@ beccarlo e piantarlo a casa e dopo aver selezionato bene il personale la cosa non succede più!
io ho ricevuto almeno un centinaio di pacchi e mai niente è andato rubato..... mio zio fà lo spedizioniere da sd@ e io sono pieno di merce gratis!!! ![]() mi spiace molto per quello che ti è successo ma non penso proprio che sia una cosa diffusa! cmq chi ha il tuo materiale lavora nel centro smistamento sd@ che ti ha mandato il pacco! bye |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Siena
Messaggi: 2234
|
queste cose mi fanno davvero imbestialire
![]() ![]() ![]() che schifo!!!! Credono di prendere in giro i poveri utenti con un semplice 'sono mortificato'; io credo che in questi casi una ditta seria debba prendersi le responsabilità dell'accaduto e provvedere a cambiare questo schifosissimo 'trend'("...è successo altre volte?!" ![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Toscana-Pistoia (centro)
Messaggi: 2795
|
Quote:
poi al resto ci penserai al momento nn perdere tempo questo e il mio consiglio sd@ e delle poste , prova a chiamare il n° verde e chiedi info sul da farsi saluti Tank
__________________
Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano/Catania
Messaggi: 487
|
Sarebbe forte se comunità grandi come quelle di questo Forum facessero sentire la loro voce, almeno contro quei rivenditori, che come nel mio caso si sono manifestati incuranti del problema, penso che se un bel giorno si vedessero ridurre drasticamente gli ordini online, allora si che si preoccuperanno di tutelarci di più.
Ma finche a loro non cambia nulla poco sarà migliorabile..... |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
Messaggi: 4348
|
Nessuno dice che sia una cosa diffusissima: il problema vero è la tutela del cliente.
Nel momento in cui apri il pacco non sei più coperto dall'assicurazione ma se dentro non c'è nulla come fai a saperlo senza aprirlo? Lo agiti come l'uovo di pasqua? ![]() Allora poi loro giocano a scaricare le responsabilità: f@m@ sul corriere che gli ruba le cose (ma non lo cambiano...sono così pochi i corrieri in Italia...) il corriere le scarica sull'acquirente che non doveva aprire il pacco ma analizzarlo a raggi-x... Difatti alla fine f@m@ si è presa i soldi e se la cava con un "ci dispiace" qualcuno si tiene la merce e il corriere dice "cxxzi tuoi!"... Mah... |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano/Catania
Messaggi: 487
|
Ma la cosa bella che l'assicurazione sul pacco copre solo il costo della spedizione stessa.
Chiamando al numero d'assistenza SD@ mi hanno spiegato che nel caso io firmi con riserva (ammesso che lo spedizioniere me lo consenta) loro coprono solo il rimborso del costo di spedizione. Quindi alla fine siamo sempre fregati, F@m@ si ciappa i soldi e al più ti rimborsano i miseri 10€. Fregati due volte..... |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: PADOVA-Provincia Trattative Mercatino: 251
Messaggi: 2785
|
Mi dispiace per te
![]() Cmq credo che questa non sia la sede opportuna (mercatino) per discutere dell'argomento, credo che ti sposteranno la discussione i mod. Cmq ti consiglio di levare del tutto ogni riferimento sul negozio se no si posso creare dei problemi sul forum per questo thread. Ciao
__________________
Vi lascio con un augurio: che la vita vi sorrida ![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mantova
Messaggi: 498
|
A tutti coloro che secondo me accusano ingiustamente f@m@!
Per prima cosa mi sento di informarvi che hanno cambiato corriere da un pò di tempo a questa parte usano B@rtolini..... Io non li accuserei del fatto che non vi rimandano senza spendere una lira il prodotto perchè anche a loro volta vengono derubati come voi e non ricevono alcun rimborso......mi direste per quale motivo loro dovrebbero rimborsare voi quando a loro volta non vengono rimborsati? ![]()
__________________
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
Messaggi: 4348
|
Scusa ma f@m@ i soldi se li è presi...
|
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mugello - Flørenz
Messaggi: 1652
|
E comunque guardate che è così con un po' tutti i corrieri..
Io per esperienze di lavoro ho avuto a che fare con TNT, Executive, DHL e SDA.. Alla fine SDA era nettamente il migliore.. con Executive abbiamo subito furti per milioni e milioni di lire, senza possibilità alcuna di rivalsa su di loro, che per tutta risposta fanno presente la possibilità di spedire assicurato "la prossima volta". Anche se vi costa di più, pretendete sempre l'assicurazione sulla spedizione. Quando per lavoro o per fatti miei devo spedire qualcosa di valore lo assicuro sempre dichiarando bene sulla lettera di vettura il valore ed il contenuto, e vi assicuro che nessun pacco assicurato anche dal valore di milioni è mai stato toccato da qualsivoglia delinquente. |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano/Catania
Messaggi: 487
|
Bertomn guarda che F@m@ come qualunque altro shop online i soldi se li prende prechè tu che ordini o paghi con bonifico o paghi al corriere che se non vede i soldi non ti lascia nulla, quindi qui l'unico che è fottuto alla grande è l'utente.
Inoltre io non ho detto nulla di più dei fatti ho solo affermato il mio accaduto e certamente non sono tutelato ne dal corriere ne dal venditore. |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano/Catania
Messaggi: 487
|
Scusa Tycho,
ma cosa cambia se il pacco è assicurato se poi non puoi verificare il contenuto? Il problema è questo se il corrieri ti facesse verificare con lui davanti che la descrizione del pacco corrisponde col contenuto allora sarebbe tutto a posto, ma ciò non è permesso e quindi assicurato o no, ti possono sempre riffacciare che tu il pacco lo hai ritirato e loro non sanno cosa ci hai fatto dopo..... |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mantova
Messaggi: 498
|
Quote:
__________________
![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.