Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-03-2004, 11:28   #1
Flinbos
Senior Member

L'Avatar di Flinbos

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano/Catania
!!! PER TUTTI LEGGERE !!!

Salve a tutti scrivo questo messaggio per raccontare un fatto spiacevole che mi è accaduto, con l'augurio di mettere in guardia tutti voi da fatti simili.

Un mese fa circa, acquistai delle cose da F@m@Computer, noto shopping online, dopo circa una settimana mi viene recapitato il pacco dal corriere, come altre volte pagato il contrassegno vista l'integrità del colle e ritiro lo stesso.
Giunto a casa apro la busta Zero - Tre del noto spedizioniere SD@ all'interno della quale era riposta la scatola con la mia merce e sorpresa al quanto sgradevole mi accorgo che il contenuto era stato manomesso e rubato, qualcuno aveva sotratto la mia robba.
Chiamo subito a F@m@ per informarla del fatto, mi viene detto che altre volte purtroppo era succevvo e che erano mortificati dell'accaduto. Mi si chiede di mandargli una dichiarazione del fatto in modo da poter avviare la pratica di reclamo verso lo spedizioniere, in somma sono stati bravi a tranquillizzarmi.
Ma purtroppo non è finità qui.
Dopo non poco tempo e molteplici telefonate da parte mia mi sento rispondere da F@m@ che non c'è nulla da fare che SD@ non riborserà nulla in quanto ho ritirato il pacco, ma come facevo a vedere iò contenuto di una busta siggilata, ribbattevo, se il corriere non mi permette di visionare il contenuto?
Le scuse sono state molteplici ma il risultato non è cambiato mi trovo senza merce, senza soldi, senza nulla in mano.
Tra l'altro ritengo anche poco professionale il comportamento da parte di F@m@ che a riconosciuto l'incidente in quanto altre volte successo, ma non fà nulla per tutelare i propri acquirenti, visto che lui i soldi se li prende cmq e scarica tutto nelle scalle di noi o dello spedizioniere.
Non sono stati neanche capaci di offrirmi dell'altra merce a prezzo vantaggioso giusto per venirci incontro, nulla di nulla.
Quello che posso consigliare a tutti è di stare attenti quando ricevete della merce il cui scatolo è messo dentro ad una busta, non accettate perchè se come è accaduto qualcuno manomette il contenuto e poi cambia la busta con una integra come nel caso mio, nulla potete fare e sopratutto di nulla potete accorgervi.
Attenti e rivolgetevi a venditori seri.......
Flinbos è offline  
Old 16-03-2004, 11:39   #2
Flinbos
Senior Member

L'Avatar di Flinbos

Spero di poter evitare ad altri quello che è successo a me.....
Flinbos è offline  
Old 16-03-2004, 11:40   #3
danmar
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
Sono davvero spiacente per quello che ti è accaduto: personalmente non amo le spedizioni in particolare se in ballo c'è merce di valore e episodi come questo non fanno che confermarlo.
C'è da fare i complimenti a F@m@ che continua a servirsi dello stesso corriere nonostante questi fatti per di più, per loro stessa ammissione, ripetuti nel tempo e per le ottime strategie di marketing verso i clienti derubati e a queste meravigliose modalità di risarcimento che non hanno assolutamente utilità...
Alla faccia del cliente che ha sempre ragione ma che perde i soldi mentre questi posti non ci smenano mai nulla.
danmar è offline  
Old 16-03-2004, 11:44   #4
Flinbos
Senior Member

L'Avatar di Flinbos

Hai perfettamente raggione danmar
mi sono sentito dire cose pazzasche del tipo doveva firmare con riserva, purtroppo il corriere mi ha fatto un permacchio perchè finchè il pacco è integro non hai questa possibilità, che tra altro è l'unica. E quando mai una busta che è molle ti appare palesemente manomessa?

Forse superman con la vista a raggi x risolverà il problema.
Flinbos è offline  
Old 16-03-2004, 11:46   #5
tancrozio
Senior Member

L'Avatar di tancrozio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Toscana-Pistoia (centro)
ciao , sono dispiaciuto del fatto , ma nn sei il primo al quale succede, e nn solo con questo corriere.

hai provato a fare una denuncia ai carabinieri?
se non lo hai fatto
vai subito , forse risolvi qualcosa
Old 16-03-2004, 11:46   #6
danmar
Senior Member

Sembra uqasi un modo per tutelare i dipendenti sui furti che possono commettere...
danmar è offline  
Old 16-03-2004, 11:48   #7
Flinbos
Senior Member

L'Avatar di Flinbos

Per la denuncia ci ho pensato andrò quanto prima a farla ho aspettato in quanto, mi è stata sotratta anche una fattura e aspetto che F@m@ mi mandi una copia, speriamo che siano capaci di farmi arrivare almeno questa.
Flinbos è offline  
Old 16-03-2004, 11:50   #8
gigggi
Senior Member

L'Avatar di gigggi

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Mantova
si tratta cmq di uno spedizioniere "furbo" che manomette i pacchi.....un pò come nell'aeroporto di linate con le valige.....stà alla sd@ beccarlo e piantarlo a casa e dopo aver selezionato bene il personale la cosa non succede più!

io ho ricevuto almeno un centinaio di pacchi e mai niente è andato rubato.....

mio zio fà lo spedizioniere da sd@ e io sono pieno di merce gratis!!! scherzo!! anche da loro (sd@ mantova) è successo ma dopo i reclami dei clienti si può risalire immediatamente a chi l'ha consegnato e sicuramente manomesso....ovvio che poi viene denunciato e lasciato a casa....almeno alla sd@ mantova.......

mi spiace molto per quello che ti è successo ma non penso proprio che sia una cosa diffusa! cmq chi ha il tuo materiale lavora nel centro smistamento sd@ che ti ha mandato il pacco!

bye
gigggi è offline  
Old 16-03-2004, 11:54   #9
klimt78
Senior Member

L'Avatar di klimt78

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Siena
queste cose mi fanno davvero imbestialire
che schifo!!!! Credono di prendere in giro i poveri utenti con un semplice 'sono mortificato'; io credo che in questi casi una ditta seria debba prendersi le responsabilità dell'accaduto e provvedere a cambiare questo schifosissimo 'trend'("...è successo altre volte?!") perchè è inconcepibile che un sito di shopping on-line possa farsi fregare la roba che spedisce tramite corriere; per me potrebbe anche chiudere i battenti!
klimt78 è offline  
Old 16-03-2004, 11:54   #10
tancrozio
Senior Member

L'Avatar di tancrozio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Toscana-Pistoia (centro)
Quote:
Originariamente inviato da Flinbos
Per la denuncia ci ho pensato andrò quanto prima a farla ho aspettato in quanto, mi è stata sotratta anche una fattura e aspetto che F@m@ mi mandi una copia, speriamo che siano capaci di farmi arrivare almeno questa.
intanto vai dai carabinieri , con quello che hai in mano
poi al resto ci penserai al momento
nn perdere tempo
questo e il mio consiglio

sd@ e delle poste , prova a chiamare il n° verde e chiedi info sul da farsi

saluti Tank
Old 16-03-2004, 11:55   #11
Flinbos
Senior Member

L'Avatar di Flinbos

Sarebbe forte se comunità grandi come quelle di questo Forum facessero sentire la loro voce, almeno contro quei rivenditori, che come nel mio caso si sono manifestati incuranti del problema, penso che se un bel giorno si vedessero ridurre drasticamente gli ordini online, allora si che si preoccuperanno di tutelarci di più.
Ma finche a loro non cambia nulla poco sarà migliorabile.....
Flinbos è offline  
Old 16-03-2004, 11:55   #12
danmar
Senior Member

Nessuno dice che sia una cosa diffusissima: il problema vero è la tutela del cliente.
Nel momento in cui apri il pacco non sei più coperto dall'assicurazione ma se dentro non c'è nulla come fai a saperlo senza aprirlo? Lo agiti come l'uovo di pasqua?
Allora poi loro giocano a scaricare le responsabilità: f@m@ sul corriere che gli ruba le cose (ma non lo cambiano...sono così pochi i corrieri in Italia...) il corriere le scarica sull'acquirente che non doveva aprire il pacco ma analizzarlo a raggi-x...
Difatti alla fine f@m@ si è presa i soldi e se la cava con un "ci dispiace" qualcuno si tiene la merce e il corriere dice "cxxzi tuoi!"...
Mah...
danmar è offline  
Old 16-03-2004, 12:05   #13
Flinbos
Senior Member

L'Avatar di Flinbos

Ma la cosa bella che l'assicurazione sul pacco copre solo il costo della spedizione stessa.
Chiamando al numero d'assistenza SD@ mi hanno spiegato che nel caso io firmi con riserva (ammesso che lo spedizioniere me lo consenta) loro coprono solo il rimborso del costo di spedizione.
Quindi alla fine siamo sempre fregati, F@m@ si ciappa i soldi e al più ti rimborsano i miseri 10€.
Fregati due volte.....
Flinbos è offline  
Old 16-03-2004, 12:15   #14
Mysticdelta
Senior Member

L'Avatar di Mysticdelta

Iscritto dal: Nov 2000
Città: PADOVA-Provincia Trattative Mercatino: 251
Mi dispiace per te

Cmq credo che questa non sia la sede opportuna (mercatino) per discutere dell'argomento, credo che ti sposteranno la discussione i mod. Cmq ti consiglio di levare del tutto ogni riferimento sul negozio se no si posso creare dei problemi sul forum per questo thread.

Ciao
Old 16-03-2004, 12:24   #15
Bertomn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
A tutti coloro che secondo me accusano ingiustamente f@m@!
Per prima cosa mi sento di informarvi che hanno cambiato corriere da un pò di tempo a questa parte usano B@rtolini.....
Io non li accuserei del fatto che non vi rimandano senza spendere una lira il prodotto perchè anche a loro volta vengono derubati come voi e non ricevono alcun rimborso......mi direste per quale motivo loro dovrebbero rimborsare voi quando a loro volta non vengono rimborsati?
Old 16-03-2004, 12:26   #16
danmar
Senior Member

Scusa ma f@m@ i soldi se li è presi...
danmar è offline  
Old 16-03-2004, 12:29   #17
tycho
Bannato

L'Avatar di tycho

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mugello - Flørenz
E comunque guardate che è così con un po' tutti i corrieri..
Io per esperienze di lavoro ho avuto a che fare con TNT, Executive, DHL e SDA..
Alla fine SDA era nettamente il migliore.. con Executive abbiamo subito furti per milioni e milioni di lire, senza possibilità alcuna di rivalsa su di loro, che per tutta risposta fanno presente la possibilità di spedire assicurato "la prossima volta".
Anche se vi costa di più, pretendete sempre l'assicurazione sulla spedizione. Quando per lavoro o per fatti miei devo spedire qualcosa di valore lo assicuro sempre dichiarando bene sulla lettera di vettura il valore ed il contenuto, e vi assicuro che nessun pacco assicurato anche dal valore di milioni è mai stato toccato da qualsivoglia delinquente.
tycho è offline  
Old 16-03-2004, 12:32   #18
Flinbos
Senior Member

L'Avatar di Flinbos

Bertomn guarda che F@m@ come qualunque altro shop online i soldi se li prende prechè tu che ordini o paghi con bonifico o paghi al corriere che se non vede i soldi non ti lascia nulla, quindi qui l'unico che è fottuto alla grande è l'utente.

Inoltre io non ho detto nulla di più dei fatti ho solo affermato il mio accaduto e certamente non sono tutelato ne dal corriere ne dal venditore.
Flinbos è offline  
Old 16-03-2004, 12:36   #19
Flinbos
Senior Member

L'Avatar di Flinbos

Scusa Tycho,
ma cosa cambia se il pacco è assicurato se poi non puoi verificare il contenuto?
Il problema è questo se il corrieri ti facesse verificare con lui davanti che la descrizione del pacco corrisponde col contenuto allora sarebbe tutto a posto, ma ciò non è permesso e quindi assicurato o no, ti possono sempre riffacciare che tu il pacco lo hai ritirato e loro non sanno cosa ci hai fatto dopo.....
Flinbos è offline  
Old 16-03-2004, 12:36   #20
Bertomn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Flinbos
Bertomn guarda che F@m@ come qualunque altro shop online i soldi se li prende prechè tu che ordini o paghi con bonifico o paghi al corriere che se non vede i soldi non ti lascia nulla, quindi qui l'unico che è fottuto alla grande è l'utente.

Inoltre io non ho detto nulla di più dei fatti ho solo affermato il mio accaduto e certamente non sono tutelato ne dal corriere ne dal venditore.
Hai ragione.....ma quello che accade a te credimi che accade anche a loro quando si fanno mandare materiale dai fornitori che a volte gli viene rubato, e a loro non lo rimborsa nessuno e lo prendono nel di dietro come è successo a te!

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Comprare un'auto elettrica costerà...
Nuovi aumenti di prezzo per gli HDD: Wes...
Arriva iOS 26: attenzione alla batteria....
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian