Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2004, 09:09   #1
Belzebub
Senior Member

L'Avatar di Belzebub

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
[musica] segrete contraddizioni

vivo male con me stesso

Mi confesso, pur essendo un cultore della buona musica (dai Led Zeppelin fino a Steve Vai), ho una malsana ed irrazionale passione per:

1) i Pooh vecchia maniera (quelli di piccola katy e pensiero per intenderci)

2) i Duran Duran

Ai miei amici non posso confidarlo, mi sputerebbero in un occhio ma nei momenti di solitudine più proibiti non posso fare a meno di mettere "Parsifal" o "Rio" e fanculo ai miei gusti musicali "ufficiali"

sono il solo a questo mondo ad avere queste contraddizioni o qualche altro di voi di nascosto ascolta musica "proibita"?

poka!
Old 16-03-2004, 09:15   #2
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Se devo essere sincero sono costretto a confessare che io certe cose le ascolto e senza nascondermi troppo.
Amo i Dire Straits, i Pink Floyd, gli Yes, i Deep Purple e in genere tutti quelli che sanno suonare, ma ogni tanto indulgo nella nostalgia e via di anni 70 e 80 (ivi compresi i DD, gli Spandau e altri).
Non ti preoccupare, perché credo che tutti abbiano le stesse tue "debolezze" (ma non è una debolezza ampliare i propri orizzonti musicali!), solo che non hanno il coraggio di confessarle.
Al prossimo che viene osannando le doti di Satriani, Malmsteen, Vai (che comunque apprezzo moltissimo) prova a far sentire qualcosa di Segovia o di De Lucia. Se sono veri amanti della musica non potranno parlarne male...
Ciao
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 09:44   #3
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
anche a me piacciono i pooh
Vin81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 10:21   #4
asc@rda
Bannato

L'Avatar di asc@rda

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
io adoro la musica anni 80
e i Duran Duran erano un gruppone altro che boyband di oggi... Save a prayer è bellissima!!! ma anche pezzi come Hungry like a wolf anche se diversi come tipologia sono belli
asc@rda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 10:43   #5
Arësius
Senior Member

L'Avatar di Arësius

Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
c'è del bello in ogni periodo musicale!

(cmq gli anni '80 spaccano a prescindere! )
Old 16-03-2004, 10:45   #6
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Ogni periodo ha le sue cose belle, così come ognuno di noi ha gli scheletri musicali nell'armadio, di cui si vergogna, sbagliando
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 10:51   #7
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Mi piacciono i Beehive
Old 16-03-2004, 10:58   #8
Manson666
Bannato

Iscritto dal: Oct 2000
hauhauha a me piace Dido...cioè non è che ho i suoi dischi ma se la sento mi piace mi piace anche Lene Marlin hauahuahuah
Manson666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 11:03   #9
Arësius
Senior Member

L'Avatar di Arësius

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Mi piacciono i Beehive
vabbeh tu esageri adesso

dì che ti piaceva Mirko piuttosto
Old 16-03-2004, 11:09   #10
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da lucio68
Se devo essere sincero sono costretto a confessare che io certe cose le ascolto e senza nascondermi troppo.
Amo i Dire Straits, i Pink Floyd, gli Yes, i Deep Purple e in genere tutti quelli che sanno suonare, ma ogni tanto indulgo nella nostalgia e via di anni 70 e 80 (ivi compresi i DD, gli Spandau e altri).
Non ti preoccupare, perché credo che tutti abbiano le stesse tue "debolezze" (ma non è una debolezza ampliare i propri orizzonti musicali!), solo che non hanno il coraggio di confessarle.
Al prossimo che viene osannando le doti di Satriani, Malmsteen, Vai (che comunque apprezzo moltissimo) prova a far sentire qualcosa di Segovia o di De Lucia. Se sono veri amanti della musica non potranno parlarne male...
Ciao
In sono un purista invece... non ho di queste orride debolezze... cmq mi parli di Segovia, De Lucia... magari anche con John McLaughlin ed Al DiMeola... questi sono mostri sacri! Gli ultimi 3 li ho anche visti all'arena qualche anno fa.... certo non da mettere a confronto con i duran o i pooh
Old 16-03-2004, 11:11   #11
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Arësius
vabbeh tu esageri adesso

dì che ti piaceva Mirko piuttosto
No lui mi stava troppo sulle balle. Mi piacciono le canzoni
Old 16-03-2004, 11:13   #12
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Premetto che ascolto rock e metal (soprattutto) da più di 15 anni!

Anch'io adoro i Pooh vecchia maniera!

Adoro tutta la musica anni '70 e '80.....!

Sono anche un grandissimo fan di Frank Sinatra.....
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 11:26   #13
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Re: [musica] segrete contraddizioni

Quote:
Originariamente inviato da Belzebub
vivo male con me stesso

Mi confesso, pur essendo un cultore della buona musica (dai Led Zeppelin fino a Steve Vai), ho una malsana ed irrazionale passione per:

1) i Pooh vecchia maniera (quelli di piccola katy e pensiero per intenderci)

2) i Duran Duran

Ai miei amici non posso confidarlo, mi sputerebbero in un occhio ma nei momenti di solitudine più proibiti non posso fare a meno di mettere "Parsifal" o "Rio" e fanculo ai miei gusti musicali "ufficiali"

sono il solo a questo mondo ad avere queste contraddizioni o qualche altro di voi di nascosto ascolta musica "proibita"?

poka!
Poser
Old 16-03-2004, 11:32   #14
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
Ciao
Ehi,non affiancarmi l'Er Panza con il Vai e Satriani.Il primo almeno ha il pregio di essere il figlio di Balckmore (dichiarazione dello stesso uomo in nero)
Old 16-03-2004, 11:38   #15
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
cmq mi parli di Segovia, De Lucia... magari anche con John McLaughlin ed Al DiMeola... questi sono mostri sacri! Gli ultimi 3 li ho anche visti all'arena qualche anno fa.... certo non da mettere a confronto con i duran o i pooh
Completamente d'accordo!!!
Lungi da me voler fare paragoni, non sono così idiota (mai vantarsi... ) però nei miei 36 anni di vita ho ascoltato un po' di tutto, dalla classica al trash e se un pezzo mi piace non guardo chi lo suona o chi lo canta, pur riconoscendo che alcuni sono dei grandi, altri sono dei musicisti, ma la maggior parte di coloro che calcano le scene sono dei bei faccini con dei bei culetti che si agitano bene e niente di più
Old 16-03-2004, 11:44   #16
Belzebub
Senior Member

L'Avatar di Belzebub

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
E' proprio questo il punto, nella mia vita ufficiale mi definisco e sono conosciuto come un purista, incapace di ascoltare certi triviali generi musicali. Ma in realtà amo follemente i pooh ed i duran duran, è più forte di me...

in effetti, a pensarci bene:

1) i pooh adesso sono diventati inascoltabili, ma è chiaro che adesso puntano su un target di pubblico particolare (particolarmente palloso direi io).

però

guardate quì

Giorni Infiniti (1986)
Anthology (1985)
Asia Non Asia (1985)
Aloha (1984)
Pooh '81 - '84 (1984)
I Nostri Anni Senza Fiato (1984)
Tropico Del Nord (1983)
Palasport (1982)
Pooh '78 - '81 (1981)
Buona Fortuna (1981)
Hurricane (1980)
Stop (1980)
Viva (1979)
Pooh '75 - '78 (1978)
Boomerang (1978)
Rotolando Respirando (1977)
Poohlover (1976)
Forse Ancora Poesia (1975)
Un Po' Del Nostro Tempo Migliore (1975)
Pooh '71 - '74 (1974)
Parsifal (1973)
Alessandra (1972)
Opera Prima (1971)
Memorie (1970)
Contrasto (1969)
Per Quelli Come Noi (1966)

porca miseria, opera prima, alessandra, parsifal, rotolando respirando, fino a giorni infiniti (l'ultimo album dignitoso) .... di bei pezzi ne hanno fatto...

così a caso, dei pezzi noti che mi fanno letteralmente impazzire

Tanta Voglia Di Lei, Alessandra, Infiniti Noi, Parsifal, Pierre, Notte A Sorpresa, banda nel vento, Replay....

e poi prendetemi per pazzo ma brani come "l'anno il posto l'ora" o "l'ultima notte di caccia" o "inca", hanno un qualcosa che mi riporta a quell'epic metal che fece la fortuna degli iron maiden nei primi anni 80...
Old 16-03-2004, 11:45   #17
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
Ehi,non affiancarmi l'Er Panza con il Vai e Satriani.Il primo almeno ha il pregio di essere il figlio di Balckmore (dichiarazione dello stesso uomo in nero)
Ognuno ha la sua personale classifica di preferenze, e certo anch'io metto su un piano Blackmore, Satriani, Mark Knopfler, Pat Metheny e pochi altri, Malmsteen non lo metto sicuramente sullo stesso piano, ma è stato un mito di gioventù quando uscì con Rising force prima e Marching out poi. In seguito è scaduto molto, ma ogni tanto Trilogy suite la ascolto ancora volentieri.
Old 16-03-2004, 11:55   #18
fabius00

be a me piace la musica quindi non capisco di cosa ti vergogni

a me piacciono alcune canzoni di paola e chiara però l'altro giorno stavo risentendo il cd "number of the beast" che sign? la musica è quasi sempre bella
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 12:55   #19
Arësius
Senior Member

L'Avatar di Arësius

Quote:
amo la musica, amo Steve Vai e con Paco con c'entra una mazza di niente.
Old 16-03-2004, 13:19   #20
aristotele
Senior Member

L'Avatar di aristotele

Iscritto dal: May 2002
Città: anzio(roma)
Concordo

Quote:
Originariamente inviato da Arësius
amo la musica, amo Steve Vai e con Paco con c'entra una mazza di niente.

tanto più che fare paragoni tra musicisti e generi così diversi è, a mio avviso, controproducente.

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Streaming musicale con qualità da...
Von der Leyen spinge sull'IA europea: fo...
Tesla mette in vendita la tecnologia Sup...
La costruzione del drone della missione ...
iPhone 17: Apple introdurrà fin d...
Primo collegamento laser aereo-satellite...
Nintendo non risparmia nessuno: condanna...
Nuove accuse per Meta: le ricerche sull'...
Lucid Gravity arriva in Europa: anche in...
Tra poco servirà una NVIDIA RTX 5...
Si aggiorna Windows 10: corretti 81 bug ...
Arrivano le eSIM per iliadbusiness, l'of...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian