|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
|
[musica] segrete contraddizioni
vivo male con me stesso
Mi confesso, pur essendo un cultore della buona musica (dai Led Zeppelin fino a Steve Vai), ho una malsana ed irrazionale passione per: 1) i Pooh vecchia maniera (quelli di piccola katy e pensiero per intenderci) 2) i Duran Duran Ai miei amici non posso confidarlo, mi sputerebbero in un occhio ma nei momenti di solitudine più proibiti non posso fare a meno di mettere "Parsifal" o "Rio" e fanculo ai miei gusti musicali "ufficiali" sono il solo a questo mondo ad avere queste contraddizioni o qualche altro di voi di nascosto ascolta musica "proibita"? poka!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Se devo essere sincero sono costretto a confessare che io certe cose le ascolto e senza nascondermi troppo.
Amo i Dire Straits, i Pink Floyd, gli Yes, i Deep Purple e in genere tutti quelli che sanno suonare, ma ogni tanto indulgo nella nostalgia e via di anni 70 e 80 (ivi compresi i DD, gli Spandau e altri). Non ti preoccupare, perché credo che tutti abbiano le stesse tue "debolezze" (ma non è una debolezza ampliare i propri orizzonti musicali!), solo che non hanno il coraggio di confessarle. Al prossimo che viene osannando le doti di Satriani, Malmsteen, Vai (che comunque apprezzo moltissimo) prova a far sentire qualcosa di Segovia o di De Lucia. Se sono veri amanti della musica non potranno parlarne male... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
|
anche a me piacciono i pooh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
|
io adoro la musica anni 80
e i Duran Duran erano un gruppone altro che boyband di oggi... Save a prayer è bellissima!!! ma anche pezzi come Hungry like a wolf anche se diversi come tipologia sono belli |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
c'è del bello in ogni periodo musicale!
(cmq gli anni '80 spaccano a prescindere! ![]()
![]() |
#6 |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Ogni periodo ha le sue cose belle, così come ognuno di noi ha gli scheletri musicali nell'armadio, di cui si vergogna, sbagliando
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Mi piacciono i Beehive
![]()
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
|
hauhauha a me piace Dido...cioè non è che ho i suoi dischi ma se la sento mi piace
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() dì che ti piaceva Mirko piuttosto ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Premetto che ascolto rock e metal (soprattutto) da più di 15 anni!
Anch'io adoro i Pooh vecchia maniera! ![]() Adoro tutta la musica anni '70 e '80.....! ![]() Sono anche un grandissimo fan di Frank Sinatra.....
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Re: [musica] segrete contraddizioni
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Lungi da me voler fare paragoni, non sono così idiota (mai vantarsi... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
|
E' proprio questo il punto, nella mia vita ufficiale mi definisco e sono conosciuto come un purista, incapace di ascoltare certi triviali generi musicali. Ma in realtà amo follemente i pooh ed i duran duran, è più forte di me...
in effetti, a pensarci bene: 1) i pooh adesso sono diventati inascoltabili, ma è chiaro che adesso puntano su un target di pubblico particolare (particolarmente palloso direi io). però guardate quì Giorni Infiniti (1986) Anthology (1985) Asia Non Asia (1985) Aloha (1984) Pooh '81 - '84 (1984) I Nostri Anni Senza Fiato (1984) Tropico Del Nord (1983) Palasport (1982) Pooh '78 - '81 (1981) Buona Fortuna (1981) Hurricane (1980) Stop (1980) Viva (1979) Pooh '75 - '78 (1978) Boomerang (1978) Rotolando Respirando (1977) Poohlover (1976) Forse Ancora Poesia (1975) Un Po' Del Nostro Tempo Migliore (1975) Pooh '71 - '74 (1974) Parsifal (1973) Alessandra (1972) Opera Prima (1971) Memorie (1970) Contrasto (1969) Per Quelli Come Noi (1966) porca miseria, opera prima, alessandra, parsifal, rotolando respirando, fino a giorni infiniti (l'ultimo album dignitoso) .... di bei pezzi ne hanno fatto... così a caso, dei pezzi noti che mi fanno letteralmente impazzire Tanta Voglia Di Lei, Alessandra, Infiniti Noi, Parsifal, Pierre, Notte A Sorpresa, banda nel vento, Replay.... e poi prendetemi per pazzo ma brani come "l'anno il posto l'ora" o "l'ultima notte di caccia" o "inca", hanno un qualcosa che mi riporta a quell'epic metal che fece la fortuna degli iron maiden nei primi anni 80...
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
|
be a me piace la musica quindi non capisco di cosa ti vergogni
![]() a me piacciono alcune canzoni di paola e chiara però l'altro giorno stavo risentendo il cd "number of the beast" che sign? la musica è quasi sempre bella |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: anzio(roma)
|
Concordo
Quote:
tanto più che fare paragoni tra musicisti e generi così diversi è, a mio avviso, controproducente.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.