|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Trento
|
schermo nero ogni 20 min con 9800 pro
ciao a tutti ho comprato una 9800 pro saphire 128 mb funziona benissimo e faccio 5350 con 3dmark 2003 quindi nella norma per il mio sistema barton 2500+ motherboard abit kd7. L'unico problema è ke ogni tanto sia quando gioco ke quando resto in windows lo schermo diventa nero per un secondo e poi tutto funziona normalmente. Questo lo fa con una frequenza variabile ma più o meno ogni 20 minuti. Nn ho impostazioni particolari di power saving quindi penso ke il problema sia un altro. Può essere l'alimentatore? è da 400 watt nn di marca e ha sempre funzionato benissimo prima avevo una 4200ti e nn mi ha mai dato questo problema. Secondo voi può essere proprio l'alimentatore? grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Io non penso possa essere l'alimentatore, di solito se non basta, il gioco si blocca o torna a windows o si riavvia il pc.......hai a disposizione altri monitor per provare?
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
a me si spegnieva il monitor mentre guardavo i divx o ascoltavo la mia collezione di mp3.. ed era la colpa di un 2 di troppo .. timings troppo spinti x le mem
il tuo problema è diverso..xò prova.. nn si sa mai
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Re: schermo nero ogni 20 min con 9800 pro
Quote:
Sicuro di non avere nessuna impostazione ne' da bios ne' da sys op?? Lo screen saver hai provato a disabiitarlo??
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Trento
|
sicuro nn ho nessun overclock ne nessuna impostazione di power saving secondo voi nn è l'alimentatore?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
anche un mio amico aveva spegnimenti improvvisi del monitor con la sua vecchia 4200....
prova la scheda su un altro PC se dà gli stessi problemi fattala cambiare, cmq se è preciso spaccato ogni 20 minuti controlla le impostazioni di risparmio di energia ...!
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Se è ogni 20minuti precisi di certo non è un problema hw, ma un settaggio sbagliato....
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Quote:
infatti....
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
the same
ame da lo stesso problema con questa configurazione:
XP2200 512DDR 400 RADEON 9800PRO SAPPHIRE 128MB ALI 400WATT CASE TOWER XP SB5.1 HD 40 GB dopo circa 20 minuti inizia a scurisrsi il monitor ad intermittenza sempre piu frequentemente....ho provato di tutto!! dal voltaggio dell agp ai driver a formattare..tutto ma nada..poi una sera mi è venuto un dubbio ho preso il monitor e l ho messo su un altro computer e stesso problema!!! la scheda mi ha fottuto il monitor...(che adesso ho portato a ripare 21 pollici philips)-- prova solo una cosa..ti da il problema di spegnimento anche nel bios?? se si prova il monitor da un altra parte o cambia scheda.. ciaooo
Sir AMD 64 3000+ - ASUS K8V deluxe - 2 GB RAM DDR400 - GEFORGE 6800 GT GAINWARD GOLD SAMPLE 400/1100 - creative x-fi ExtremeMusic - HD 200 GB 7200rpc 8mb buffer - WIN XP - DET. lastuff. - DX 9.0C- monitor 19 pollici Lcd 8ms - |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.