|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
peltier senza raffr ad acqua?
ciao! volevo montare un peltier da 68 o 85watt sulla mia fx5600 e dissiparlo con la giant 2della thermaltake, visto che qst'ultima ha una grande superficie di dissi. (vedi foto)
si può fare o è solo una stupidissima idea da niubbo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
peltier = condensa
percui per usare la peltier bisogna coimbientare... poi per quanto riguarda usare il giant per la peltier scordatelo!ti si squaglia!e poi le peltier vanno dimensionate anche a riguardo cosa devon raffreddare! liquido unica soluzione se no se usassi peltier da 56w addirittura sarebbe controproducente! io che son a liquido e sto per montare una peltier per pompare la geffo4 4200 mi han sconsigliato quella da 124w!non avrei l'aumento di prestazioni dissipanti sperato!difatti opterò o per una da 174w od una addirittura da 226w!ed è molto impegnativo già mantenere l'acqua fresca con 3 radiatori! a meno che uno non voglia far quocere la pasta nella vaschetta.... troppi watt da dissipare.... per parlare di peltier prima fatti le ossa col liquido e poi...pensa alle peltier. purtroppo è la dura legge dei watt da dissipare.... ps prenditi una pompa da 800litri 2 3 metri di tubo un waterblock usato per gpu,una vaschettina un rad con 60 70 euro ti passa la paura e piazzagli quello sopra alla vga(solo se intendi tirare al limite tramite v-mod varie...)da li al massimo liquidizzi tutto il pc un pezzo alla volta...ps consiglio?non integrare se non hai bisogno di spostare il pc....troppo difficoltoso integrare tutto.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
wow
prontissimo e chiarissimo grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
di niente figurati,non son una cima in overclock ma passo molto tempo sul forum....comunque dai se vuoi ottenere prestazioni ti consiglio il northpole,ma ti mangia tanti slot pci....ma è il massimo!
ah dimenticavo il giant non raffredda le ram!non le sfiora nemmeno!dovrai metterci percui i dissipatorini sopra non troppo alti..... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.