Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2004, 15:40   #1
mattia76
Senior Member

L'Avatar di mattia76

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Venezia
AIUTO! ECS g732: SI BLOCCA!

) )Ciao a tutti,
sarei un fdelice possessore di notebook ecs se non fosse che il mio nuovo notebook (neanche 2 settimane di vita) va in blocco!

la mia config: ECSg732

cpu P4 2,8
RAM 512
Svideo: ATI9000 64mb
HD: 40 gb 5400rpm

Il problema ha iniziato a manifestarsi quasi subito, ma sporadicamente, mentre ultimamente si verifica in maniera costante e irritante. Il notebook si blocca senza spegnersi con lo schermo acceso. Non risponde a nessun tatsto (ctrl-alt-canc) anche l'interrutore spesso non risponde (mi tocca staccare la batteria o l'alimentatore) qualche volta si spegne tenedolo premuto molto a lungo. Ultimamente si blocca anche al solo inserimento del cavo telefonico del modem. (prima no)
Windows non segnala nessun errore, ne schermata, nemmeno quando viene riacceso più tardi.
La cosa strana è che i blocchi non avvengono quando il pc è sotto stress, ma anche quando il nb è al "minimo" per esempio solo winamp5.0.
A volte si blocca con il led che segnala il lettore dvd/cdrw acceso anche se non ci sono cd.
La temp. nella mia stanza è molto bassa (16-18 gradi) quindi non dovrebbe essere surriscaldato.
Il problema si verifica sia con la batteria che con l'alimentatore (anche con entrambi, quindi escludo rogne di corrente elettrica)

qualcuno mi sa aiutare
Old 12-03-2004, 16:42   #2
yuricoia
Member

Iscritto dal: Dec 2002
prova col bios e ripristina i valori di default,prova a formattare e reinstallare da capo.
se non va non saprei proprio cosa dirti perchè a me sembra proprio un problema del note...speriamo di no!
yuricoia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 17:51   #3
mattia76
Senior Member

L'Avatar di mattia76

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Venezia
come si ripristinano i valori di default del bios?
mi conviene aggiornarlo? (ps. non ho il floppy drive)
domani riformatto e reistallo xp, magari....
ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto di provare a rimettere windozxp, solo che a me pare un problema di hardware più che software...
ho provato anche a smontare il cd ma non cambia nulla, oramai ho dimenticato come si fa a spegnere il notebook!
adesso provo a fare girare qualche benchmark o qualche programma di diagnostica.
suggerimenti su un buon benchmark?

ciao e grazie per ora,
Mattia
Old 12-03-2004, 19:59   #4
pollicino
Senior Member

L'Avatar di pollicino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
stesso portatile con due settimane di vita. Controlla che il p4 nn sia un NV serie D però a 533; è quello il problema non lo supporta benissimo. Poi prova a montare i driver aggiornati di tutti i componenti e metti i catalist alla scheda video. controlla che la ram sia supportata.

Fammi sapere ciao.
pollicino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 23:13   #5
crazy.eagle
Senior Member

L'Avatar di crazy.eagle

Iscritto dal: Jul 2002
Città: prov Messina
quando overclocco il mio i-buddie si blocca quando sono troppo spinto per i settaggi della memoria, per i problemi del proc non saprei,
sicuro che la ventilazione non sia ostacolata da qualcosa?

Per un notebbok di questo tipo è a dir poco vitale

Old Simil notebook -- ECS iBuddie4, p4 Nw 2,4 @ 2,8 DDR3200 A-data fullbrand ** EEpc ASUS
crazy.eagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2004, 07:31   #6
pollicino
Senior Member

L'Avatar di pollicino

Quote:
Originariamente inviato da crazy.eagle
quando overclocco il mio i-buddie si blocca quando sono troppo spinto per i settaggi della memoria, per i problemi del proc non saprei,
sicuro che la ventilazione non sia ostacolata da qualcosa?

Per un notebbok di questo tipo è a dir poco vitale

come fai a overclokkarlo? nel G732 non ci sono impostazioni per oc nel bios
Old 13-03-2004, 13:16   #7
maxilupo
Member

Iscritto dal: Feb 2002
ma dato che è in garanzia, non sarebbe meglio portarlo in assistenza, dato che se lo smonti o cambi bios ti possono annullare la garanzia?
maxilupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 18:36   #8
crazy.eagle
Senior Member

L'Avatar di crazy.eagle

il g732 ha un bios della phoenix

l'ibuddie 4 a quello AMI con anche il moltiplicartore per la cpu che nel caso del modello 929 con cpu amd può servire

Old Simil notebook -- ECS iBuddie4, p4 Nw 2,4 @ 2,8 DDR3200 A-data fullbrand ** EEpc ASUS
Old 15-03-2004, 18:37   #9
crazy.eagle
Senior Member

L'Avatar di crazy.eagle

a proposito con la Ati shared fino a 64 mb che punteggi ottieni al 3D mark 2001 ?

Old 15-03-2004, 18:57   #10
pollicino
Senior Member

L'Avatar di pollicino

Quote:
Originariamente inviato da crazy.eagle
a proposito con la Ati shared fino a 64 mb che punteggi ottieni al 3D mark 2001 ?

il g732 nn è ati shared ma è ati 9000 facilmente oc e di default fa 7400 punti e 8000 circa overclokkato
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP