Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2004, 19:29   #1
sigotti
Member

Iscritto dal: Jan 2002
FORBIDDEN SIREN. AIUTO VI PREGO!!!

Ho avuto in anteprima Forbidden Siren e devo dire che è veramente un bel gioco, se avete domande da farmi sarò felice di rispondere.
Sono arrivato alla missione dove uso il prete e devo accompagnare (mi pare Tomoto) al tempio ma non ho armi e lungo le strade che portano al tempio ci sono oltre a degli zombie anche dei cecchini!
Ma come cavolo faccio a superare il cecchino che mi blocca la strada se non ho neanche un'arma?

Facendo il giro da solo sono riuscito ad arrivare alle spalle del chechino ma non potendo tirare nenche un pugno non so cosa fare.

Aiutatemi vi prego o se sapete dove trovare una guida ditemelo.

Grazie!
sigotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 19:32   #2
Sell
Senior Member

L'Avatar di Sell

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
Re: FORBIDDEN SIREN. AIUTO VI PREGO!!!

Quote:
Originariamente inviato da sigotti
Ho avuto in anteprima Forbidden Siren e devo dire che è veramente un bel gioco, se avete domande da farmi sarò felice di rispondere.
Sono arrivato alla missione dove uso il prete e devo accompagnare (mi pare Tomoto) al tempio ma non ho armi e lungo le strade che portano al tempio ci sono oltre a degli zombie anche dei cecchini!
Ma come cavolo faccio a superare il cecchino che mi blocca la strada se non ho neanche un'arma?

Facendo il giro da solo sono riuscito ad arrivare alle spalle del chechino ma non potendo tirare nenche un pugno non so cosa fare.

Aiutatemi vi prego o se sapete dove trovare una guida ditemelo.

Grazie!
se l'hai avuto in anteprima come vuoi ke possiam trovare unja guida??
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax
Sell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 19:33   #3
sigotti
Member

p.s. Io ho la versione PAL da Sabato 6!
Old 08-03-2004, 19:33   #4
sigotti
Member

Magari qualcuno mi sa aiutare con la versione Jap!!!
Old 08-03-2004, 19:34   #5
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Ti sta bene, così impari ad averlo in anteprima, lo voglio anch'io! Non vedo l'ora che esca, mancano pochi giorni.
Old 08-03-2004, 19:39   #6
sigotti
Member

...per me l'unica pecca del gioco è che non puoi usare le mani!
Ma caspita, sono alle spalle di uno zombie e non lo posso toccare!!!
Old 08-03-2004, 21:08   #7
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Quote:
p.s. Io ho la versione PAL da Sabato 6!
In italiano? Quando esce ufficialmente nella nostra lingua?

Thanks
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
GogetaSSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 11:39   #8
lippolippo
Bannato

Iscritto dal: Feb 2004
Città: roma
si ma dicci tutto di questo giokillo....!!!!!!!!!1
lippolippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 11:55   #9
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Quote:
E' inoltre severamente vietato, al fine di non cadere in spiacevoli equivoci, chiedere consigli su come fare una copia di backup di un gioco originale e parlare di giochi che avete scaricato e non sono ancora legalmente in commercio.
lo lascio aperto giusto perchè ormai lo possono trovare tutti non in "anteprima"....

comunque l'ho appena preso anche io, ci ho giocato e l'ho trovato abbastanza innovativo...mischia il survival horror allo stealth...ma non illudetevi di aver trovato il messia dei survival horror: non è un gioco per tutti...a molti potrebbe annoiare
Old 09-03-2004, 12:17   #10
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Quote:
Originariamente inviato da GogetaSSJ
In italiano? Quando esce ufficialmente nella nostra lingua?

Thanks
Yamaz puoi rispondermi gentilmente?
Quando è uscito?
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
Old 09-03-2004, 12:23   #11
lippolippo
Bannato

Iscritto dal: Feb 2004
Città: roma
yamaz....meglio questo o project zero 2???
lippolippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 12:47   #12
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

non posso dire se è meglio questo o Project Zero 2...a questo ci ho giocato appena mezzora....sicuramente a livello di "paura" è molto superiore Project Zero (anche l'1, non solo il 2).....i mostri di Forbidden Siren non mi spaventano nemmeno un po'....però l'atmosfera c'è...anche se un pelo sotto PZ2.

Però il gioco è molto diverso e innovativo...si controllano più personaggi, è tutto suddiviso in piccole "missioni", è molto più stealth (bisogna stare molto attenti a non fare rumore, a tenere spenta la torcia, a camminare accucciati)...

Ribadisco: la mia prima impressione è che sia un buon gioco, forse un po' di nicchia, non un capolavoro....non aspettatevi il non-plus-ultra dei survival horror solo perchè è sviluppato da Sony
Poi bisogna vedere quanto è profondo, longevo...ma la prima impressione è questa...e se guardate le recensioni nei siti stranieri l'impressione viene confermata

Per GogetaSSJ: io ho la versione PAL-UK, e non è multilingua, quindi è tutta in inglese. E' arrivata proprio stamattina nel mio negozio di fiducia (è arrivata in anticipo: doveva uscire in UK il 12 marzo, a quanto so)....penso che la versione PAL-ITA arriverà nei prossimi giorni ma non sono sicuro....non me ne sono minimamente interessato. Se anche fosse stata lì in negozio, avrei preso comunque la ver UK Non mi fido MAI delle traduzioni e soprattutto dei doppiaggi ITA
Old 09-03-2004, 15:20   #13
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Bè in alcuni giochi sono fatte veramente bene le traduzioni e i doppiaggi, in altri meno, lo ammetto...
Comunque proprio ora ho visto in giro per qualche sito e datano l'uscita della versione italiana al 10 marzo! Spero esca xkè sono curioso di giocarci, sopratutto dopo aver sentito i tuoi pareri.
Old 09-03-2004, 16:46   #14
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Ho telefonato ad un negoziante della mia città ed ha confermato che gli arriva domani mattina. Per il doppiaggio/traduzione in italiano, leggevo su una rivista che è stato fatto con cura.
Old 09-03-2004, 17:09   #15
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

vi assicuro che solo ai più pazienti di voi piacerà questo gioco

certe volte è davvero snervante
Old 10-03-2004, 14:52   #16
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

update: andando più avanti ed usando bene il "sightjack" (la possibilità di vedere attraverso gli occhi di alleati e mostri) le cose si fanno più interessanti.....mi pare di giocare ad una specie di Commandos trasposto in chiave survival horror...è tutta una questione di strategie e di tempi

Però il gioco resta moooooolto lento...continuo a dire che rimarrà un prodotto di nicchia
Old 11-03-2004, 15:58   #17
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Comprato ieri, tuttavia ci ho giocato poco.
La grafica è bellina, ma su PS2 c'è di meglio, ottime alcune texture, un pò meno il dettaglio poligonale.
Purtroppo manca il selettore 60HZ, ma la conversione è comunque discreta, le bande nere sono piccole. Il titolo è completamente localizzato in italiano, il doppiaggio mi sembra abbastanza buono.
Il sightjack, il fatto di poter vedere attraverso gli occhi dei mostri, è sicuramente innovativo e divertente, non l'ho ancora sfruttato molto, ma immagino che andando avanti diventi fondamentale.
Bello ed originale anche il fatto di usare tanti personaggi, le cui vicende sono sfasate temporalmente, per ora ho capito ben poco della storia, ma col tempo il puzzle dovrebbe ricomporsi.
Le prime missioni sono molto facili, quasi una specie di tutorial, ma già alla quinta le cose iniziano a farsi un pò più interessanti. L'avvio è sicuramente lento, credo ci voglia un pò di tempo per entrare nel vivo della storia, comunque le premesse sono buone, quel che ho visto mi è piaciuto.
Non ho ancora trovato mostri o ambientazioni particolarmente raccapriccianti, tuttavia il gioco è abbastanza pauroso, gli shibito (gli zombie) ti braccano in continuazione, cosa che genera una certa tensione, inoltre usando la loro visuale, se ne sentono i respiri ed i lamenti, davvero inquietanti. Diciamo che per adesso Forbidden Siren mi ha spaventato più con l'atmosfera (davvero ottima) ed il mistero della trama, che con le immagini, vedremo in futuro.

Comunque ripeto che sono primissime impressioni, domani spero di potermici dedicare un pò di più.
Old 11-03-2004, 18:54   #18
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Re: FORBIDDEN SIREN. AIUTO VI PREGO!!!

Quote:

Io ho superato un punto in cui c'era un cecchino, ho fatto così: mi sono sintonizzato alla sua visuale col sightjack, poi se ci fai caso, lui gira lo sguardo in svariate direzioni. Nel momento in cui non guardava verso di me, sono passato, e non mi ha visto. Però non era lo stesso punto dove sei tu, non so se funziona anche per te.

Comunque non ci sto capendo una mazza, continua a spostarmi da una parte all'altra della storia, cambiando anche il personaggio, non ho ancora compreso nulla della trama.
Però il gioco mi piace.
Old 13-03-2004, 11:21   #19
sigotti
Member

ciao scusate se non ho risposto in questi giorni ma ho avuto problemi col pc.
Sono ancora bloccato alla missione che vi ho descritto
Purtroppo non posso fare come mi hai detto tu Filippo75 perchè il mio cecchino occupa una piccola stradina e io devo passarco con la ragazza e non posso passare distante!

Voi che ci state giocando aiutatemi!
Old 13-03-2004, 12:01   #20
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Credo di aver appena superato la missione che dici tu, è quella in cui col prete devi condurre la ragazza in tuta rossa, vero? Ho fatto così:

--- SPOILER ---

All'inizio vado dritto fino alla macchina della polizia, ovviamente facendomi seguire dalla tipa, passando tranquillamente davanti ai cecchini, tanto non ti colpiscono. Subito dopo la macchina, ci sono due shibito, bisogna stare un pò attenti ad evitarli, in modo che sia il prete sia la ragazza non vengano afferrati, ma non è particolarmente difficile. A questo punto giri a sinistra, arriverai ad una roccia, la scali col prete, e poi aiuti la tizia a fare altrettanto. Proseguendo arriverai ad un punto con un tempietto ed una pietra. Raccogli il pezzo di pietra per terra, ed usalo contro il lucchetto del tempio, anche se non servirà a nulla. Dietro al tempio c'è una chiave, credo serva ad aprire il lucchetto, tuttavia l'ho fatta raccogliere dalla ragazza e non sono più riuscito ad usarla, forse bisognava farla prendere al prete. Comunque più avanti nel gioco si potrà sicuramente rimediare, ho capito che in ogni missione ci sono scopi primari e secondari, probabilmente bisogna giocarle più volte per portale a termine come si deve, e comunque non mi sembra un titolo in cui si possano compiere azioni sbagliate che ti blocchino definitivamente.
Ora scendi in basso, dove c'è uno shibito che sferra delle martellate contro un capanno. Io gli sono passato davanti camminando, e non mi ha visto, se corri invece si accorge di te. Nel capanno c'è una campana che si può far suonare, ma non ho capito a che serve. Scendi alla piccola sorgente piena di sangue ( ), passaci davanti, e poi scala la roccia col prete, facendo salire anche la ragazza.
A questo punto c'è un ultimo shibito da superare, è un maledetto cecchino, tuttavia è girato di spalle (almeno da me), per cui se non fai rumore riesci a passare. Mettiti sulla parte destra della roccia, in modo da essere lontano da lui, scendi, e poi cammina. Se corri ti sgama. Sali sulla roccia successiva e aiuta la ragazza a salire. A questo punto il cecchino mi ha visto, ha sparato, mi son perso la tipa, tuttavia sono fuggito col prete, ed ho terminato la missione. Non so, forse bisognava recuperare anche la ragazza, ma mi cagavo troppo sotto.

Ultima modifica di Filippo75 : 13-03-2004 alle 12:10.
Filippo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian