|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
seti & linux....aiutatemi
ho messo la red hat 9, vorrei far girare seti sotto linux ma io di linux non ci capisco veramente niente....
mi dite che versione devo scaricare e come fare a farlo andare (ne ho scaricata una per linux ma quando la faccio partire non succede niente....) grazie mille esistono anche qualcosa tipo setispy e setidriver??? eventualmente ditemi anche come installare questi.... grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pedara (CT)
|
Ti dico subito che sotto Linux il client seti è più lento che con windows di almeno il 30%. Ho letto da qualche parte che settando la priorità del processo a "nice 6" (per sapere cosa significa "nice" leggi: http://www.coresis.com/linux/corsobase/10-2.htm) si otterrebbero dei significativi aumenti di velocità. Io non ho provato, perché non ho linux installato per il momento: sto aspettando l'uscita di una buona distro con kernel 2.6.x
![]() Per quanto riguarda il setispy, c'è l'ottimo ksetispy, che trovi qui: http://ksetispy.sourceforge.net/ Fa anche da cache WU (quindi è una specie di setispy e setidriver messi insieme). Sul sito c'è anche una guida per il settaggio. Buono scaccolo ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Quote:
è vero solo se usi l'interfaccia grafica, mentre la command line è ugualmente veloce se non un filino di più ![]() Il client grafico è una versione non ottimizzata come quella Windows e sfrutta molto la CPU per disegnare i vari grafici. Se noti bene, il server X infatti assorbe proprio il 30% della potenza di calcolo...
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Io ho usato solo la versione a linea di comando. Che impostazioni hai usato? Che tempi fai di preciso?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sono un niubbo totale
![]() ![]() Sto facendo altre 2 WU, una su Linux e una su Win, non saprei dire quanto fa con precisione cmq circa 3 ore con la grafica, a linea di comando siamo sulle 2 ore. Per linux metto -nice 19 per avere una priorità minima e non intralciare gli altri processi.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
e comunque preciso subito che non ho intenzione di entrare in competizione con gli scaccolatori professionisti
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
mi date un link alla versione testuale giusta? (ho la red hat 9 non so se possa influire)
ma Ksetispy (che avevo già scaricato) incorpora anche il client? cosa devo fare? sono graditi direttamente i comandi da eseguire.... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
per linux su CPU x86 scarichi il pacchetto i686-pc-linux-gnu.tar
lo scompatti con tar -xvf i686-pc-linux-gnu.tar se vuoi solo la command line basta dare setiathome nella cartella dove hai scompattato, se vuoi anche la grafica digita setiathome -graphics & xsetiathome ma occhio che così è più lento del 30% e inoltre ha dei bug vistosi in fase di chiusura del programma
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
non mi sono ancora iscritto, adesso che ho scaricato una decina di WU nella cache vado a farlo
![]() cmq, ho provato sia setidriver+setispy su Windows che Ksetispy su Linux, e devo dire che quest'ultimo è molto + bello e comodo da usare, diciamo che è una soluzione più "pulita" ( non crea 32 sottocartelle direttamente in Seti@home se voglio mettere in cache 32 WU ) cmq il mio nick dovrebbe essere franco 1981, bleah !
![]() |
#11 |
Senior Member
|
eccomiii !
franco 1981 1 4 hr 04 min. io e le 4 ore che ci miese il P3 500 a fare la prima WU nel 2000 ![]() ma non si può cambiare nick ? che schifo, voglio franklar !
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Ciao franklar, welcome into the group!
![]() Certo che puoi editare il tuo nick, basta che vai qua: http://setiathome.ssl.berkeley.edu/account_area.html metti i tuoi dati dell'account seti e cambi i tuoi dati! ![]() Buon scaccolo! ![]() Ciao, GHz! ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Benvenuto a bordo!!!
![]() Mi fa molto piacere che sia nel Team!
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
bash: setiathome: command not found, eppure sono nella cartella giusta....mah... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Devi scrivere:
./setiathome (notare il punto e lo slash...) ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
ho capito, mi tocca mettermi a studiare le dispense di linux........uff........ vabè, stai a vedere che per la voglia di farci girare seti riesco a passare anche l'esame di sistemi operativi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
grazie ragazzi
![]() ![]() adesso sono franklar anche sul Seti !!! ![]() Sto già uploadando le prime 3 caccole della stagione, in più ne ho un'altra pronta su Linux che manderò appena possibile. Siamo intorno alle 1,5 -2 WU a giornata col mio fido XP 1700+ @ 2 Ghz Quasi quasi cerco di far lavorare KSetiSpy nella stessa cartella di SetiSpy, in modo da elaborare le stesse WU sia quando sono in Win che su Linux... forse dovrò mettere mano ai sorgenti... poi voglia anche approfondire l'aspetto scientifico, ho visto delle bellissime pulses ripetute, si ri-vede davvero l'identico segnale ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.