|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
DVD e multisessione: piccoli dubbi
Ciao a tutti ragazzi.
Allora avrei un paio di domande e di dubbi sulla scrittura in multisessione dei dvd. 1)Quando creo un disco in multisessione, esso può essere in seguito letto solo dal master dvd o anche dal lettore dvd del pc? 2)Quante sessioni si possono creare? Anche 10 o più volendo? Quante se ne vogliono insomma? 3) Ad ogni sezione che aggiungo, quanti MB in più(oltre ai MB dei dati che vado a scrivere) vengono occupati? Nel senso dei MB occupati per tenere la sessione aperta. Se ad esempio su un dvd-r scritto in un una sessione ci stanno all'incirca 4,36GB di dati, quanti dati ci staranno su dvd+rw scritto in 5 sessioni diverse? Ultima modifica di paditora : 24-03-2004 alle 06:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up.
nessuno sa aiutarmi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
1) Anche dai lettori DVD (ma non tutti dipende dall'età e dal firmware). Nero avvisa che i multisessione vengono letti solo su XP, mentre su atri sistemi viene letta solo la prima sessione.
2) A malapena sono arrivato a 3 sessione ![]() 3) Non saprei non ci ho fatto caso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Per l'avviso che da Nero riguardo le multisessioni, è vero che solo XP le legge o anche 2000 ci riesce?
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho notato che con i dvd-r non riesco a fare dvd in multisessione
![]() Cioè tutte le sessioni successive alla prima non riesco poi a leggerle ![]() Però c'è da dire che io utilizzo Windows 98 SE. Mentre invece coi dvd+rw posso fare quante sessioni voglio e anche le sessioni successive alla prima vengono tranquillamente riconosciute. Per rivolvere praticamente mi faccio un bel dvd+rw in multisessione con cui posso fare anche 50 sessioni diverse, e quando l'ho riempito tutto ne faccio una copia mettendo su dvd-r. P.S. per caso esiste un software che ti faccia utilizzare il dvd+rw come se fosse un hd? Cioè utilizzando il copia incolla? Una specie di directcd insomma. Ultima modifica di paditora : 25-04-2004 alle 16:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.