|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
Quale risoluzione per la 9200 VIVO?
Ciao, vorrei sapere che risoluzione massima si può ottenere dall' ingresso video composito di una Sapphire 9200 VIVO Atlantis.
Grazie Ultima modifica di Satan_petit_coeur : 22-02-2004 alle 15:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
|
Dai ragazzi nessuno sa rispondere?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
|
E' normale che tutti i filmati che acquisisco abbiano una risoluzione di circa 350x250?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
la max credo sia 352x288 non di piu', alcuni asseriscono che sia utile la 352x576 ma ho i miei dubbi...
da p.to di vista analogico è la best risoluz. ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
bhè risoluzioni + alte non portano nessun miglioramento?
cioè l'analogico che esce da 1 vcr ad es. ha una risoluzine max di 352x288? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Esatto!
La scheda credo che max possa acquisire a 352x288, da analogico il max è quello. Se puoi vuoi portare il video in DVD puoi : a) fare un DVD fuori standard a 352x288 (specie di miniDVD) b) convertire il video a 720x576 e fai un DVD standard ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
ah...ok...
io ieri ho provato con la mia vecchia scheda di acquis (una flyvideo98, una schifezza 2° me) a quella risoluzione e poi portandola su dvd. ma si vedevano tantissimo i pixel...esistono schede che acquisiscono a risoluz + alte? ps ho riconvertito con tmpgenc e il dvd l'ho creato con nerovision2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Registered User
|
Quote:
Per fare questo posso utilizzare un qualunque programma di aquisizione video come per esempio Windows Movie Maker 2? Questo mi conforta, avevo ormai perso le speranze... ![]() Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
per la telecamera digitale ti consiglio vivamente una scheda firewire, è molto più semplice e non hai problemi di perdita di frames. Cmq si, puoi acquisire a quella risoluzione. Io ho provato solo con mmc e virtual dub
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Registered User
|
Quote:
Non ho molta voglia di comprarmi un'altra scheda di acquisisizione anche perchè volevo sfruttare l'ingresso della scheda video. Cosa intendi con perdita di frames? Come mai con windows media player riesco ad acquisire al massimo alla risoluzione di 350xqualcos altro che non mi ricordo? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Le schede di acquisizione invece usano l'ingresso analogico (composito o super) e lo convertono in digitale. Tale conversione e soprattutto la compressione in avi o mpeg comporta molti calcoli e perciò esistono le schede che comprimono in hardware (tipo la dc10+ e superiori) e quelle "normali" (le schede TV e le schede video VIVO) che invece fanno fare la compressione alla CPU, via software. Se il pc non è abbastanza potente nella compressione si perdono dei frame e il video poi si vede a scatti. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Registered User
|
Quote:
Ma anche la pinnacle o alcune schede audio hanno le porte firewire, vanno bene lo stesso? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Va bene qualsiasi firewire. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Registered User
|
L'unica cosa che ancora non ho chiara è come diavolo devo fare ad acquisire da telecamera digitale alla risoluzione full pal.
Cioè io ci ho provato in mille modi ma mi viene sempre un ca**o di filmatino di 350xqualcos altro... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
E' una questione di settaggi del software di acquisizione, imho. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Registered User
|
Quote:
grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.