|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
IT8212 su GA-7n400 Pro2 (rev. 1.0)
Ragazzi dopo aver acquistato questa fantastica mobo, ho dovuto finalmente usare il controller raid eide integrato sulla mobo.
Premetto che avevo già installato windows xp da un mesetto circa e quindi ho installato i driver per il controller quando già era stato installato windows. Ho installato l'ultima versione presente sul sito della Gigabyte (1.4.1) e mi sono scontrato con dei gravissimi problemi di instabilità. Ho provato infatti a copiare dei files (oltre 40 GB di dati) dal mio HDD di sistema sul 1 HDD da 200 GB presente sul controller raid eide (ho disabilitato la funzione raid e impostato il controller come eide standard), ma dopo pochissimi MB di trasferimento si impalla windows (classica schermata di errore blu) e riavvio immediato del pc (dalla schermata che dura pochi decimi di secondo, non si capisce bene quale possa essere il problema...). Qualcuno sa aiutarmi ? Adesso ho messo il master cd e dvd sul controller raid e non sembra ci siano problemi di stabilità !!! Qualcuno sa spiegarmi l'arcano ? Potrebbe essere una sorta di incompatibilità tra il controller nvidia e quello raid ? Aspetto news Canis |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Credo di aver socperto il motivo della tremenda instabilità del mio SO: non regge l'alimentatore.
Speravo che un 400 watt (di marca Fortron) riuscisse a reggere il bartoncino a 2500@3200+, 4 HDD (60.120,200,200), master dvd, master cd e ati sapphire 9600. Vabbè mo me tocca compra un ali un po' + potente... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Martinsicuro (TE)
|
scusa l'OT ma che temp hai e vcore
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Beh premesso che le temp sono sballate (il dissi è quasi freddo):
vcore: 1.68 temp cpu: 57° in full load (ma direi che al max stiamo sui 50) Cmq ne sono sicuro quasi al 100% che si tratti dell'ali xchè ora sto ad un equivalente athlon xp1900+ e non ho alcun problema e le temp sono molto simili. Senti non p che sapresti consigliarmi su quale dei seguenti ali è migliore per il mio bartoncino e tutti gli hdd collegati: Thermaltake PurePower 560Watt +pfc Antec True Power 550Watt Sono molto indeciso xchè li trovo entrambi allo stesso prezzo (+ o -). Mi puoi aiutare Grazie Canis |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Martinsicuro (TE)
|
Penso Antec True Power 550Watt
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.