Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2004, 22:44   #1
mc_dave72
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
Fotografia subacquea e custodie

Mi era già difficile pensare che esistessero custodie subacquee per le compatte digitali, immaginatevi che sorpresa quando ho scoperto - per puro caso - di avere un ditta che le tratta vicino a casa!!!
Non sono ancora riuscito ad andare a vedere, ammesso che abbiano un "negozio", ma le premesse non sono malvagie: se fossero validi prodotti... al diavolo le macchinette usa e getta che si riempiono d'acqua alla seconda immersione!!!!
Ovviamente non mi illudo che i prezzi siano "popolari"....
Vi do il link alla home page:
http://www.fotoleonesub.com/ita1.htm

ciao,
dAve
Old 08-03-2004, 23:26   #2
roiter
Member

L'Avatar di roiter

Iscritto dal: Feb 2004
La foto subacquea ha ricevuto un impulso notevole con il perfezionamento delle digitali compatte, con il risultato che ora molti dei costruttori principali (Canon, Sony, Olympus, Samsung e tra poco anche Nikon) hanno a catalogo delle custodie stagne.

I vantaggi maggiori stanno nella compattezza dei corpi macchina, che consente di progettare custodie piccole, maneggevoli (e anche economiche), nella possibilita' di fare molti scatti senza cambiare rullino (ben oltre i 36 della pellicola) e di poterli cestinare a costo zero. Non ultimo, aiuta davvero moltissimo il display esterno, con il quale puoi inquadrare perfettamente il soggetto.

Ti consiglio di visitare il sito www.digideep.com che si puo' definire la bibbia della foto digitale subacquea.

Riguardo l'acquisto... fatti comunque un giretto sul web prima di aprire il portafoglio... fotoleone fa prodotti professionali a prezzi... da professionista.
Credo che per un uso amatoriale potresti anche puntare su cose piu' semplici, sempre che tu sia un amatore, of course!

Ciao
Paolo
roiter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 09:48   #3
mc_dave72
Senior Member

Sono assolutamente amatore, anzi, neanche quello....
Grazie per il link!
ciao,
dAve
Old 09-03-2004, 10:04   #4
T®iagon
Member

L'Avatar di T®iagon

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
mi sono interessato anche io ad una custodia subacquea per la mia A80 .....solo che hanno un prezzo fuori dal normale!
...mi pare che mi abbiano chiesto sui 230€! ma siamo fuori di testa....dopo tutto e' plastica e guarnizioni....
T®iagon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 11:11   #5
roiter
Member

L'Avatar di roiter

Capisco il tuo sbalordimento (anch'io ho avuto la stessa sensazione iniziale), ma guarda che 230 euro sono una inezia nel settore fotosub... se poi ti sei avvicinato alla subacquea, sai bene quanto costi l'attrezzatura in linea generale...

Calcola che uno scafo per una reflex analogica supera abbondantemente i 1000 euro, sempre che tu non voglia poi aggiungere flash con braccetti, staffe, cavetti ottici, ecc...

E, comunque, una A80 con scafo puo' già produrre foto inimmaginabili, se confrontate con quelle fatte da una attrezzatura analogica di pari costo.

Ciao
Paolo
Old 09-03-2004, 12:29   #6
mc_dave72
Senior Member

Non me ne intendo affatto di subacquea, ma non mi sembra che sia una cifra elevata, visto quanto si trova in giro per il settore, come dice anche roiter... MAGARI facessero una custodia per la mia Minolta a quel prezzo!!! Appena posso vado a ficcare il naso da Leone e vi dico.
ciao,
dAv
Old 09-03-2004, 13:55   #7
roiter
Member

L'Avatar di roiter

Giusto per dare un'idea, io ho preso la custodia Fantasea CP-4 Pro (www.fantasea.com) per la mia Nikon 4300, l'anno scorso (prima che fosse distribuita da Nital) acquistandola direttamente dagli USA. In tutto (scafo+spese+sdoganamento) e' costata circa 220 euro.

Alcune foto di una immersione le ho messe in questa pagina, le dovevo far vedere ai miei compagni di immersione e quindi le ho messe tutte quante (o quasi...) in full size ma aumentando la compressione JPG. Non sono foto eccezionali, ma comunque qualcosina di buono è uscito fuori... anche considerando le mie dubbie qualità di subacqueo

Ciao
Paolo
Old 10-03-2004, 11:18   #8
mc_dave72
Senior Member

Come volevasi dimostrare...
Ho mandato una mail alla Leone e hanno risposto (tra l'altro velocemente e gentilmente) alle mie richieste sulle custodie sub: la notizia positiva è che per la mia F200 esiste la possibilità di adattare il loro modello, la notizia negativa è il prezzo base... 840euro! Ma me lo aspettavo!!!
Mi sa che mi accontento di un sacchetto della Ewa-marine...!!!

ciao!

dAv

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
SK hynix: HBM, DRAM e NAND completamente...
Ring porta in Italia videocamere e video...
Windows 11 e 10: finalmente risolto il p...
TEE.fail è l'attacco che scardina...
Cameo fa causa a OpenAI: il nome del nos...
HyperOS 3 arriva anche su Xiaomi 15: int...
Telegram, Pavel Durov lancia Cocoon: l’i...
Dai suicidi ai nuovi limiti: Character.A...
Offerte Amazon per potenziare il PC: sup...
Toyota trasforma la sua auto più ...
Addio agli errori di Windows Update: l'u...
Nessuno vuole comprare iRobot: cosa succ...
GAMING 360 ICE, un dissipatore AIO davve...
GitHub: entro il 2030 l'India superer&ag...
OnePlus 15 arriva il 13 novembre in Ital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian