|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
|
Fotografia subacquea e custodie
Mi era già difficile pensare che esistessero custodie subacquee per le compatte digitali, immaginatevi che sorpresa
Non sono ancora riuscito ad andare a vedere, ammesso che abbiano un "negozio", ma le premesse non sono malvagie: se fossero validi prodotti... al diavolo le macchinette usa e getta che si riempiono d'acqua alla seconda immersione!!!! Ovviamente non mi illudo che i prezzi siano "popolari".... Vi do il link alla home page: http://www.fotoleonesub.com/ita1.htm ciao, dAve
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
La foto subacquea ha ricevuto un impulso notevole con il perfezionamento delle digitali compatte, con il risultato che ora molti dei costruttori principali (Canon, Sony, Olympus, Samsung e tra poco anche Nikon) hanno a catalogo delle custodie stagne.
I vantaggi maggiori stanno nella compattezza dei corpi macchina, che consente di progettare custodie piccole, maneggevoli (e anche economiche), nella possibilita' di fare molti scatti senza cambiare rullino (ben oltre i 36 della pellicola) e di poterli cestinare a costo zero. Non ultimo, aiuta davvero moltissimo il display esterno, con il quale puoi inquadrare perfettamente il soggetto. Ti consiglio di visitare il sito www.digideep.com che si puo' definire la bibbia della foto digitale subacquea. Riguardo l'acquisto... fatti comunque un giretto sul web prima di aprire il portafoglio... fotoleone fa prodotti professionali a prezzi... da professionista. Credo che per un uso amatoriale potresti anche puntare su cose piu' semplici, sempre che tu sia un amatore, of course! Ciao Paolo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Sono assolutamente amatore, anzi, neanche quello....
Grazie per il link! ciao, dAve
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
|
mi sono interessato anche io ad una custodia subacquea per la mia A80 .....solo che hanno un prezzo fuori dal normale!
...mi pare che mi abbiano chiesto sui 230€! ma siamo fuori di testa....dopo tutto e' plastica e guarnizioni.... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Capisco il tuo sbalordimento (anch'io ho avuto la stessa sensazione iniziale), ma guarda che 230 euro sono una inezia nel settore fotosub... se poi ti sei avvicinato alla subacquea, sai bene quanto costi l'attrezzatura in linea generale...
Calcola che uno scafo per una reflex analogica supera abbondantemente i 1000 euro, sempre che tu non voglia poi aggiungere flash con braccetti, staffe, cavetti ottici, ecc... E, comunque, una A80 con scafo puo' già produrre foto inimmaginabili, se confrontate con quelle fatte da una attrezzatura analogica di pari costo. Ciao Paolo |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Non me ne intendo affatto di subacquea, ma non mi sembra che sia una cifra elevata, visto quanto si trova in giro per il settore, come dice anche roiter... MAGARI facessero una custodia per la mia Minolta a quel prezzo!!! Appena posso vado a ficcare il naso da Leone e vi dico.
ciao, dAv
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Giusto per dare un'idea, io ho preso la custodia Fantasea CP-4 Pro (www.fantasea.com) per la mia Nikon 4300, l'anno scorso (prima che fosse distribuita da Nital) acquistandola direttamente dagli USA. In tutto (scafo+spese+sdoganamento) e' costata circa 220 euro.
Alcune foto di una immersione le ho messe in questa pagina, le dovevo far vedere ai miei compagni di immersione e quindi le ho messe tutte quante (o quasi...) in full size ma aumentando la compressione JPG. Non sono foto eccezionali, ma comunque qualcosina di buono è uscito fuori... anche considerando le mie dubbie qualità di subacqueo Ciao Paolo |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Come volevasi dimostrare...
Ho mandato una mail alla Leone e hanno risposto (tra l'altro velocemente e gentilmente) alle mie richieste sulle custodie sub: la notizia positiva è che per la mia F200 esiste la possibilità di adattare il loro modello, la notizia negativa è il prezzo base... 840euro! Ma me lo aspettavo!!! Mi sa che mi accontento di un sacchetto della Ewa-marine...!!! ciao! dAv
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.