Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2004, 16:45   #1
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Comprata penna USB x Bluetooth, Siemens s55 e no limit card: SPETTACOLO!!!

Tenete presente che la mia linea fissa è vecchia ed impossibilitata non solo a fornire ADSL, ma anche a superare i 36Kbps
Di fibra ottica non se ne parla neppure, visto che è a ben 70 metri da casa mia e che per adesso non sono previsti cablaggi che mi riguardino
Così ho acquistato il cellulare che nel forum è considerato il migliore per il GPRS come qualità e prezzo, una simpatica penna da collegare alla USB che mi consente di collegarmi senza fili con la tecnologia Bluetooth, ho attivato la flat sulla prepagata (19 euro ivati 24h su 24..... spendevo più con la rete fissa.... ) ed eccomi a cliccare su "connessione".
Signori, velocità costante di 5,5-7Kbps in download con i P2P.
Spettacolare.
La navigazione risente di un tempo di ping non grandioso, ma le pagine pesanti, una volta connesse, si visualizzano che è un piacere.
Insomma, sono proprio orgoglione della scelta fatta.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 17:49   #2
forchetta
Member

L'Avatar di forchetta

Iscritto dal: May 2003
Città: milano
ora finalmente ti porteranno la fibra!

buona navigazione!
ciao
Old 06-03-2004, 18:40   #3
Alfa
Member

L'Avatar di Alfa

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da forchetta
ora finalmente ti porteranno la fibra!

buona navigazione!
ciao
Vuoi che a Genova non arrivi il FIENO, prima o poi!
Alfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 18:59   #4
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Quote:
Originariamente inviato da Alfa
Vuoi che a Genova non arrivi il FIENO, prima o poi!
Fieno ce ne sarebbe, ed anche tanto... solo che è nell'aia della fattoria adiacente ed io penso di stare sul ca**o al fattore.
A parte gli scherzi, basta non abitare in una delle direttrici principali, e con questo intendo a poche decine di metri, per essere tagliati fuori.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
Old 06-03-2004, 20:01   #5
gola
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Novara
con che provider?
gola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 22:35   #6
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
di che flat stai parlando?
Old 07-03-2004, 07:01   #7
garfo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Interesserebbe anche a me sapere il provider... dato che sono in una condizione simile...
garfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 09:42   #8
umile
Senior Member

L'Avatar di umile

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
diccci la flat!
umile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 11:16   #9
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

E' una scheda prepagata wind normalissima, non importa quale piano tariffario abbiate, le normali chiamate che effettuate restano alla tariffa che avete sempre avuto.
Innanzitutto ho attivato il GPRS mandando al 4533 un sms con scritto "gprs si".
Mi hanno mandato un sms di conferma dopo circa un' oretta.
Quindi ho attivato l'opzione "libero no limit" scrivendo un altro sms al 4555 con scritto "internet si".
Mi hanno attivato e mandato conferma dopo circa tre ore.
A questo punto ho cercato con google una guida per configurare la connessione.... da allora navigo felice e contento a €19,00 fissi al mese.
L'opzione si rinnova automaticamente di mese in mese tramite prelievo automatico dal credito residuo dei 19 euro.
Se per qualche tempo non volete rinnovare (tipo vacanze ecc.) scrivete entro i 30gg. un sms al 4555 con scritto "internet no".
Mi sembra una offera valida, no?
Tenete presente che da circa tre giorni il mio portatile è e resterà attaccato alla rete...
Old 07-03-2004, 11:29   #10
umile
Senior Member

L'Avatar di umile

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da kellone
E' una scheda prepagata wind normalissima, non importa quale piano tariffario abbiate, le normali chiamate che effettuate restano alla tariffa che avete sempre avuto.
Innanzitutto ho attivato il GPRS mandando al 4533 un sms con scritto "gprs si".
Mi hanno mandato un sms di conferma dopo circa un' oretta.
Quindi ho attivato l'opzione "libero no limit" scrivendo un altro sms al 4555 con scritto "internet si".
Mi hanno attivato e mandato conferma dopo circa tre ore.
A questo punto ho cercato con google una guida per configurare la connessione.... da allora navigo felice e contento a €19,00 fissi al mese.
L'opzione si rinnova automaticamente di mese in mese tramite prelievo automatico dal credito residuo dei 19 euro.
Se per qualche tempo non volete rinnovare (tipo vacanze ecc.) scrivete entro i 30gg. un sms al 4555 con scritto "internet no".
Mi sembra una offera valida, no?
Tenete presente che da circa tre giorni il mio portatile è e resterà attaccato alla rete...
una penna gprs quanto costa?
umile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 13:27   #11
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da umile
una penna gprs quanto costa?
Penna gprs?!
Old 07-03-2004, 15:01   #12
lucas1978
Senior Member

L'Avatar di lucas1978

Col bluetooth tieni il cellulare a fianco al portatile tipo irda o lo puoi anche allontanare di qualche metro senza che la connessione ne risenta!??
Mi interessa perchè sto per acquistare un cellulare bluetooth e vorrei capire quali sono i vantaggi evidenti di questa tecnologia rispetto all'utilizzo di una porta infrarossi!
Grazie e buona navigazione....... io sono ancora con la 56k!
Old 07-03-2004, 17:27   #13
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

La penna costa circa 30 euro.
Puoi tenere il cellulare sino a circa 10 metri reali, io ho provato la stanza a fianco (con muro di mezzo), quindi circa 8 metri in linea d'aria ed andava benissimo.
Old 07-03-2004, 17:31   #14
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Quote:
Originariamente inviato da lucas1978
sto per acquistare un cellulare bluetooth e vorrei capire quali sono i vantaggi evidenti di questa tecnologia rispetto all'utilizzo di una porta infrarossi!
Grazie e buona navigazione....... io sono ancora con la 56k!
Non vorrei che tu capissi male: anche il GPRS lavora a 56K....
Gli infrarossi lavorano entro circa due metri e le porte devono "vedersi" senza nulla che si frapponga.
Il bluetooth invece lavora in qualunque posizione nelle tre dimensioni purchè all'interno di una sfera di max raggio 10mt.
In realtà con il bluetooth si arriva anche a 100mt, ma entrambe le periferiche devono essere certificate per questo.

Ultima modifica di kellone : 07-03-2004 alle 17:34.
Old 07-03-2004, 17:38   #15
asc@rda
Bannato

L'Avatar di asc@rda

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
nessuno conosce schede GPRS?
ci si dovrebbe mettere dentro la sim e andare senza bisogno del cellulare!
asc@rda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 18:17   #16
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Bella idea
Quindi con appena 250 euro mi consigli di acquistare una bella schedina, quando con mooolto meno potrei avere un cellulare che fa entrambe le cose?
Old 07-03-2004, 18:27   #17
asc@rda
Bannato

L'Avatar di asc@rda

Quote:
Originariamente inviato da kellone
Bella idea
Quindi con appena 250 euro mi consigli di acquistare una bella schedina, quando con mooolto meno potrei avere un cellulare che fa entrambe le cose?
la tua risposta è rivolta a me?? no,perchè in questo caso potevi anche startene zitto,evitando ironia gratuita!!

non ho suggerito niente a nessuno,ho chiesto se esisteva qualcosa di simile visto che non ne ho mai viste nè tanto meno potevo immaginarne il costo,era una semplice domanda....
Old 07-03-2004, 18:41   #18
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Quote:
Originariamente inviato da asc@rda
la tua risposta è rivolta a me?? no,perchè in questo caso potevi anche startene zitto,evitando ironia gratuita!!

non ho suggerito niente a nessuno,ho chiesto se esisteva qualcosa di simile visto che non ne ho mai viste nè tanto meno potevo immaginarne il costo,era una semplice domanda....
Ti chiedo scusa, non volevo offenderti.
Nervosetto, però....
Fai conto comunque che io ti abbia già dato la mia opinione.
Le schede che tu dici esistono di un paio di marche, viaggiano a quasi €300,00, sono ovviamente plug & play e sono disponibili anche affittandole dai gestori a circa 5-10 euro al mese.
Fai due conti e converrai che ha più senso acquistare un cellulare da 150 euro che vale anche da muletto in caso di necessità.
Old 07-03-2004, 18:45   #19
asc@rda
Bannato

L'Avatar di asc@rda

ok.. grazie dei chiarimenti

però non puoi non convenire che la tua risposta aveva un bel tono di presa per il
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian