|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Le RAM penalizzano troppo?
Per overcloccare avrei bisogno di RAM DDR400 ma ora ho solo delle 333 e anche di marca, ma per farle salire a 376 MHz senza overvolt (ho tutti i voltaggi bloccati sulla MB) devo metterle i timings a 2.5-4-4-7 e di più non salgono per niente.
Visto che per ora non ricomprerò le RAM mi penalizzano troppo questi timings oppure ci guadagno parecchio lo stesso visto che il processore va più veloce? In che applicazioni penalizzano di più i timings? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
|
Cavolo Roberto non pensavo che le Twinmos salissero così tanto!!!
Fai qualche test con Photoshop, applica un filtro, aumenta le dimensioni di un immagine, cronometra i tempi e confronta Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Se con quelle cose va più lento (non lo posso provare perchè non ho installato photoshop in questo momento) con i giochi e il videoediting dovrebbe andare parecchio più veloce di prima o i timings contano molto anche in queste cose? Per fortuna il CAS l'ho potuto lasciare a 2.5 e quella è la cosa più importante...
Se le potessi overvoltare per me queste RAM a 400 MHz con Timings rilassati ci arrivano di sicuro |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
In giochi e videoediting quanto contano i filtri?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
I timings contano anche con i giochi..........forse!! Mi spiego meglio: abbassando i timings ottengo prestazioni pìù elevate, ma rilevate con i benchmark che secondo me lasciano il tempo che trovano,migliorie evidenti nei giochi non ne ho avute.
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ma è meglio CPU 2,70 GHz RAM 362 MHz con 2.5-3-3-7
oppure CPU 2,86 GHz RAM 376 MHz con 2.5-4-4-7? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Credo la seconda soluzione sia più performante
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie per l'aiuto, me l'immaginavo ma ero insicuro
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.