|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Passaggio da CRT a LCD...
Spero di non postare un thread in doppio:
![]() In ditta, stiamo man mano cambiando i monitor CRT con quelli LCD. Per il momento abbiamo preso 2 monitor LCD della Sony, di cui uno 15" l'altro 17". Sostituendo semplicemente il monitor CRT con quello LCD, e quindi installando SOLTANTO i driver del monitor, sinceramente ho notato che a livello "visivo" il desktop, in particolar modo i caratteri sotto alle icone, non sono belli leggibili, quindi nitidi, così come le icone... non sò.. mi sembrano che abbiano perso un pò di qualità. Premetto che, nel windows (tutti abbiamo il 2000 Pro) ho lasciato le impostazioni di risoluzione che aveva il monitor CRT, quindi 1024x765 a 75hz. Tutto ciò è normale, o bisogna modificare qualche impostazione? Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
|
Ciao. La risoluzione per il 17" è di 1280x1024 in genere. Quindi se la imposti minore, il monitor deve estenderla e si vede peggio per forza. Per il 15" dovrebbe andar bene, ma vedi male anche in quello?
Poi alcuni monitor hanno dei controlli per la definizione dell'immagine, non so i sony. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.