|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
mi consigliate un codec dv...
... o + di uno, il migliore tra i free, da poter usare per acquisizione e rendering con il mio programma di editing pinnacle studio7.11se?
Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Parma
|
Tra i free ti consiglio TMPGenc, di cui trovi spiegazioni e impostazioni varie sul sito www.benis.it
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma io veramente sto cercando codec migliori x realizzare un avi migliore da trasformare successivamente in mpeg2(dvd) proprio con tmp!
ho gia provato con dv canopus e huffyuv ma i risultati non sono migliori di quelli ottenuti con i codec del programma di editing(il quale ha ormai 3 anni circa) non sapevo che tmp si puo' anche usare come codec per acquisizione e rendering? comunque io effettuo i sequenti passi e il risultato finale (visto sul pc) è sicuramente inferiore ad un xvid!: 1)con studio7.11se acquisisco mediante fireware il filmato della mia videocamera minidv(quale codec dv free mi consigliate di usare?) 2)dopo il montaggio renderizzo il tutto(idem, quale codec dv mi consigliate x questa operazione?) 3)a questo punto ho il filmato avi da trasformare in dvd con tmp, quali sono le impostazioni da settare? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
UP!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
per il codec dv io ti consiglio di usare il PANASONIC DV che è free..
ora il sito da dove lo puoi scaricare non me lo ricordo cmq vai sul sito dvdrhelp.com e tra i tool di codifica cerchi il PANASONIC! Per la storia dei settaggi da usare in TMP, ti conviene fare diverse prove in modo da regolarti con il bitrate e i filtri da usare. Per info e consiglio fammi un pv! ciao
Athlon XP Barton 2500+ - Asus A7N8X rev 1.4 - 2X 256Mb Kingston PC3200 Dual Channel - Sparkle nVidia FX 5200@Quadro FX 500 - 80Gb Maxtor Plus 9 8mb / 20Gb Quantum Fireball AS - Pioneer DVR-107D - Case Server X-Jazz - Alim. Qtec 450 Watt Dual Fan - Sony TRV33E |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:01.