|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
Consigliatemi Gprs x internet, grazie :o)
Ciao,
come da titolo, i requsiti sono: 1) almeno classe 8 (4+1) 2) economico 3) porta IR o almeno che sia disponibile un cavetto USB e non seriale per collegarlo al pc. grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
UP
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Siemens S55, no ha uguali nel rapporto prestazioni/prezzo.
lo trovi a meno di 200 euro senza fotocamera e cavetto incluso (seriale)
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Siemens C55, classe 10 (4+2) lo trovia meno di 100 euro ma devi comprare il cavo a parte
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
quanto costa e dove posso trovare un cavetto per c55?
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
35€ da ePla***.it |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Padova
|
Io ti consiglio il motorola C333/C350 (io ho il C350) connesso con un cavo mini-USB da 2,5 euro (lo trovi dappertutto, è standard!)
Ho provato anche Siemens ME45 via IR e SonyEricssonZ600 via IR/Bluetooth ma meglio di tutti è il motorola connesso via USB. ciao!
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Non sapevo che ilMotorola avesse il cavetto mini USB, che figata
adesso è anche in offerta in alternativa ho trovato un Nokia 5100 usato ad un ottimo prezzo, so che è solo classe 6, ma è un'occasione... che ne dite? Ultima modifica di Martin P : 17-01-2004 alle 02:39. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Beh se ti serve per il gprs il nokia sta proprio sotto a tutti gli altri 4+X... e già il gprs non è sto fulmine, se poi lo "tagli" ulteriormente...
Per software motorola beh dipende da che SO usi: se usi Windows basta scaricare un piccolo driver USB che si trova con facilità, se usi linux non ti serve nemmeno quello, lo vedi come un normalissimo modem! Ho cercato a lungo prima di propendere fortemente per il motorola: un altro grosso vantaggio (oltre ad avere una connesione "wired" col pc) è che se ti si scarica la batteria mentre navighi puoi collegare il carica indipendentemente dal cavo. E anche la presa auricolare è a parte. Nessun altro cellulare ha queste caratteristiche (in particolar modo l'economicità del cavo dati). E' una scelta progettuale cosi' buona che hanno replicato anche nel nuovo MPX200 (che stavo per comprare, ma poi ho aptato per lo Z600 per problemi di batteria, troppo scarsa quella dell' MPX200) ciao! PS: Ho provato anche il Sagem, non era granchè prima dell'aggiornamento (quello che aggiunge MMS ecc) ma con gli ultimi aggiornamenti software è migliorato.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
grazie mille
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
e invece come operatori mobili cosa consigliate?? soprattutto per navigare nei forum e scaricare ogni tanto qualche mp3..
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
il più economico è Wind, per il resto non so...
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
il commesso è ignorante oppure vuole venderti il cavo originale da 30 euro
io lo sto usando anche ora, cell pagato 129 euro (da MW) e cavetto acquistato in un negozio di informatica di padova a 2,5 euro. Driver scaricati da... si possono scrivere i link? motclub.com
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
thanks
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
Quote:
però si trova,cosi come i driver,forse meno il programma per la connesione. è veloce il c350,come un 56k. quello che si ricaricava tramite usb,pero non lo sapevo. il mio NON si ricarica via usb.
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
il formato mini-usb è standard, e come il formato "normale" prevede due tipi A e B ("schiacciato" quello che si connette di solito sui pc e "quadrato" quello usato solitamente per le stampanti). Il motorola c350 ha un mini-usb di tipo A "schiacciato" e ovviamente esiste anche il B (io ce l'ho per la macchina fotografica digitale).
Scusa dove è scritto che ricarica??? Io non l'ho mai scritto anche perchè il mio non ricarica, nè mi interessa nulla che ricarichi, visto che si puo' attaccare il cavo di alimentazione del cell senza scollegarlo dall'usb.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Grazie Kaw, che tu sappia il c330 va bene lo stesso?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:40.