|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
AMD O PENTIUM 4 ??
devo assemblare un pc per me , premetto che mi servirà quasi esclusivamente per rippare DVD , portare DIVX in DVD e masterizzare DVD film(con Pinnacle Instant CD DVD o Elby Clone DVD) e giochi della Ps2
non ci giochero' ne altro cosa mi consigliate tra AMD e P4? e di conseguenza che scheda madre mi consigliate? (per il processore vorrei stare dentro i 200€) grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
|
Io sarei per un P4 2.8Ghz a 800Mhz scheda madre Asus P4P800
Due dischi Sata in raid 0 (l'Asus P4P800 ha l'Ich5r) e si vola.....Non ho esperienza personale circa gli Athlon64(sono un sostenitore di AMD) che mi dicono siano molto performanti, ma con la ragione devo dire che i chipset 865PE e l' 875P sono i più stabili che abbia mai provato, credo che per l'utilizzo che farai del Pc sia l'aspetto più importante Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
un P4 con HT è la migliore cosa per questo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
apprezzerai molto tmpgenc col p4 causa ottimizzazione sse2(vabè ci sono anche nel a64) ma la maggior freq in compressione e l'ht sono ottimi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
credo che quando si deve usare il computer prevalentemente per trasferimento dati,o elaborazioni simili ci vogliono tanti Mhz quindi opterei per un P4
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
|
![]() ![]() ![]()
POWER-GAME1: antec skeleton pearle white, AMD FX 8350@5000 Mhz daily use, Asus Sabertooth 990Fx, 8 Gb TeamGroup 1866 DDR3@2050 9-10-9 1T, CROSSFIRE 2x Asus HD6950@6970 2GB 900/5500, ANTEC TRUE POWER 4 850W 1° HALL OF FAME FUTUREMARK:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885148 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
X Sayan V
Non si nota che sei di parte... in alcune cose gli AMD e i pentium si equivalgono quindi meglio AMD che costa meno mentre in altre AMD è nettamente inferiore, come x il videoediting, su questo non ci sono dubbi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Nel caso specifico di quell'utilizzo, la scelta è quasi obbligata, un p4 è ancora il top per quanto riguarda l'encoding e quella roba lì, (almeno a vedere i benchmark, ma tutti dicono così, un motivo ci sarà) ... comunque assicurati di procurarti una CPU con Hyper-treading, decisamente utile per l'utilizzo, clock dai 3Ghz in su.
Non so quanta influenza possa avere il FSB a 800 rispetto a 533, ovviamente budget permettendo vai sull'800 . Consiglierei inoltre di non stare a sprecare pecunia per schede potenti nel 3d, secondo me una grafica integrata è più che sufficiente, se proprio la vuoi esterna, punta su schede entry level, una radeon 9200 a 60 € con 128 MB di ram farà tutto ciò di cui hai bisogno oltre a provvederti una buona quantità di memoria video (non so se sia utilissima o meno per l'encoding). |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Mi raccomando non prendere una scheda integrata, anche se non vuoi giocarci prendi almeno una 9000pro che costa poco ed è molto meglio di una 9200 (che orrore stà scheda...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Non si nota proprio......La cosa che mi fa sorridere è che con tutta probabiltà non avrà provato mai un P4 Northwood c su 875P,perchè proprio da tapiro non è, ne è la prova il suo stesso processore(magnifico)!!!!che ha potuto acquistare ad un prezzo umano grazie ad una parolina magica: concorrenza
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Volela essere un commento che faceva seguito a quello di Roberto.....che pero digita alla velocita di un ....Athlon64
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Comunque avete ragione voi nel suo caso specifico, d'altronde mica si può sprecare un A64 solo per fare divx
![]() per tutti gli altri casi, compreso il fatto che sto navigando con winxp 64 beta ![]() ![]() Ps.: mi sa che in questo post ho fatto un po lo sborone ![]() scusate ma un pochettino ci vuole per gratificarsi un pò ![]() ![]() ![]() ![]()
POWER-GAME1: antec skeleton pearle white, AMD FX 8350@5000 Mhz daily use, Asus Sabertooth 990Fx, 8 Gb TeamGroup 1866 DDR3@2050 9-10-9 1T, CROSSFIRE 2x Asus HD6950@6970 2GB 900/5500, ANTEC TRUE POWER 4 850W 1° HALL OF FAME FUTUREMARK:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885148 ![]() Ultima modifica di Sayan V : 01-03-2004 alle 22:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
dai caxxxxxxxxòòò ma state anche a discutere di ste cose!!
per l'uso che deve fare lui secondo voi che cosa potrebbe cambiare di così fonamentale tra un amd e un p4 ?????? se devi solo farne quell'uso li, se fossi al posto tuo, mi prenderei un duron 1200 USATO, con una scheda madre USATA, così stai dentro ai 50 euro, non ai 200! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Altra considerazione e sull'affidabilità dell'accoppiata CPU/chipset Intel e qui credo che non ci sia storia. Ovvio che uno puo optare per cpu intel mobo chipset sis risparmiando qualcosa ma non credo sia la soluzione + performante/affidabile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
OT Comunque complimenti a Frency e Sayan per le rispettive configurazioni
![]() Domanda x Sayan, con la tua mobo riesci ad impostare i fix? End OT |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Le immagini parlano da sole
![]() NB: cpu con vcore defaults (1.5 volts ![]() qui cè il thread in merito http://forum.hwupgrade.it/showthread...&pagenumber=26
POWER-GAME1: antec skeleton pearle white, AMD FX 8350@5000 Mhz daily use, Asus Sabertooth 990Fx, 8 Gb TeamGroup 1866 DDR3@2050 9-10-9 1T, CROSSFIRE 2x Asus HD6950@6970 2GB 900/5500, ANTEC TRUE POWER 4 850W 1° HALL OF FAME FUTUREMARK:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885148 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
Quote:
1°) quello che intendo dire io è che non è possibile che ogni post che ha come aggetto un consiglio sulla scelta di un processore si trasformi in una mera elencazione delle specifiche tecniche di una cpu rispetto ad un'altra..... 2°) non dico di usare un pentium mmx a 200 mhz, ma se ci si butta su una cpu LEGGERMENTE più datata si risparmia un sacco di soldi: non serve per forza avere l'ultimo amd athl 3000+ per rippare un dvd! con un athlon 1900+ si fà lo stesso benissimo, risparmiando un bel po' di soldoni!! Se barbour ha detto che non deve far altro che rippare dvd, è inutile consigliargli di prendere l'ultimo barton o prescott che sia....magari è meglio spendere qualcosina di più per la scheda madre, che potrebbe sempre essere riutilizzata in futuro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pachino[SR]
|
Quote:
![]() ![]() prenditi un bel p4 con degli hd da mettere in raid su una p4p800deluxe ke ha ich5r tanto acclamato altrimenti scegli un po te cmq mettici un giga ram ![]() e prima di installare windows attiva l'HT dal bios!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.