|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pescara
|
WiFi e ADSL: Fatemi capire bene.....
Allora:
Ho i seguenti cmpt: A)Computer fisso. B) Portatile 1. C) Portatile 2. Voglio metter su l'ADSL..... quindi: -1) Con un ACCESS POINT, posso far comunicare A, B e C tra loro? A, B e C possono usare l'ADSL in maniera indipendente l'uno dagli altri? -2) L'access point sta per i fatti suoi attaccato al telefono o deve essere in qualche modo guidato da A? -3) Considerato che parlo di Wi Fi, come faccio ad essere assolutamente sicuro che l'access point (Router? ![]() ![]() Mi rendo perfettamente conto che molto probabilmente Vi sto ponendo un quesito per Voi banale, ma per me che non mi sono mai interessato alla materia ci sono un sacco di cose che vorrei sapere!! Vi ringrazio in anticipo dato che so che siete in gamba!! Saluti a tutti! ![]()
![]() |
#2 |
Member
|
immagino che debba chiedere al negoziante....
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
|
allora...affinke i pc siano indipendenti nn t basta un access point te serve un modem/router wifi, come ad esempio il netgear dg834g mi sembra..e cmq il doppino telefonico và attakkato al modem/router/wifi poi via scheda pci x A e una PCMCIA sia x B che x C imposti come gateway l'ip statico del router..è l unico modo x avere una connessione indipendete...altrimenti devi tenere acceso sempre A suppongo
Bartonz 2800@2300 aero 7+MSI KT600 1024 pc3200 2*80gb maxtor striping r0x 2*120gb maxtor striping r0x Maxtor SATA 120gb 9800 pro 256ddrII 405/378 CD 52x24x52 LG DVD+-ram 8x4x16 3dmark01SE 18438 3dmark03 6004 work in progess |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie mille ma:
un modem/router e access point non sono la stessa cosa? 'nsomma, è possibile avere un "aggeggioqualsiasi" attaccato al doppino e connesso WiFi con A,B, e C facendo in modo che solo A,B e C possano comunicare con l' "aggeggioqualsiasi" e tra di loro? sinceramente non ci sto a capire niente e poi va a finire che è tutta 'na cavolata! grazie per la risp!! ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Borgomanero
|
allora:
l'access point condivide il wifi tra i pc autorizzati in quella determinata rete.in parole semplci è una specie di scatolotto con le antenne che dice qualcosa del tipo "yououou sono qui attaccateci e avrete quello che cercate" [ ![]() il router è , come dice la parola stressa "l'instradatore" ..è quello che materialmente attacchi al doppino telefonico dell'adsl. in questo modo tutti i pc accedono alla rete INDIPENDENTEMENTE l'uno dall'altro. [lo schema è qualcosa del tipo: muro>filo>router>Acc. Point>pc] esistono in commercio ACCESS POINT+ROUTER all in one. prendi quello e lo attacchi al cavo, configuri la rete e ciao.-.- tutti e 3 i pc in rete wire. ovviamente se hia già un router adsl compra solo un access point separato. se hai un modem USB allora non puoi fare nulla di ciò. con un modem usb devi accedere sempre tramite quel pc acceso.. e tutto il discorso cade...[a parte che non so come la prenderebbe l'access point ma non è una soluzione da considerare] stai poi attento alla velocità dell'AP-- in commercio c sono diversi prodotti a 11,22 e 54--- con costi e caratt. diverse. ciauz
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Guarda, per farti capire, io ho questo, che fa tutto da solo: posso collegarmi ad Internet e scambiare files fra i PC in maniera indipendente. Questo è un router ADSL + access point: si possono collegare PC via cavo e via wireless in maniera trasparente, cioè dopo il collegamento e le adeguate impostazioni tutti i PC a livello logico sono equivalenti.
Un modem interfaccia un solo PC; un router ne interfaccia più di uno alla volta e distribuisce la connessione (perché instrada i pacchetti (to route = instradare => router = instradatore)); un access point serve ad unire reti Ethernet con reti Wi-Fi, cioè reti via cavo e reti via wireless. Tu di che velocità hai bisogno? Hai preferenza per una marca? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
ragazzi sendo voi per collegare dei pc via wireless all'hag di fastweb serve un access point con router o va bene anche uno semplice?
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
capito, serve col router integrato
![]() ho chiesto perchè in un negozio mi avevano detto che con un AP era sufficiente settare manualmente gli ip sui pc collegato per farli andare e mi pareva strana la cosa...
![]() |
#10 |
Member
|
Ora ho capito!
Grazie a tutti! ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.