|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
Licenza Win98SE preinstallato
Dove lavoro hanno un PC Olivetti con preinstallato Win98SE (con il relativo disco di ripristino) e mi chiedo una cosa: è possibile usare quel disco per installare Win98SE su un'altra macchina oppure quella licenza è "legata" al PC con cui è fornita?
Purtroppo non riesco a trovare una copia scritta della licenza stessa e per questo mi aggrappo alla vs esperienza |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
I dichi di ripristino del mio portatile e di un altro pc con XP, non fungono su altri sistemi.....tanto e vero che sul pc principale ho dovuto acquistare la licenza.....di più nin zo.
ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
uppettino
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Re: Licenza Win98SE preinstallato
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Io non parlo da punto di vista tecnico ma da quello legale, il modo di far fungere quel Win l'ho già trovato
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
il problema credo sia articolato, tu non hai acquistato un os ma un disco di ripristino che da quello che so non è altro che un'immagine del disco c fatta dopo l'installazione con annessi i driver delle periferiche, in pratica cambiando hardware non dovrebbe funzionare perchè non riconosce le periferiche. ritengo che questo tipo di licenza sia legata strettamente alla macchina con cui è stata fornita e non possa essee usata su altri pc, aspetto eventuali correzioni al mio ragionamento.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
io in ufficio ho un simpatico programma della compaq che diciamo ha una postazione apposita che ti clona i pc con i software che vuoi davvero molto utile
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Spostato in Windows
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.