|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Aiuto con Maya!
Salve ragazzi.. ho un problema con una esercitazione di maya.. siccome sono novello non comprendo bene la pratica mentre come teoria penso di aver capito (l'italiano non è il mio forte!!!)
Praticamente da un segmento , facendo il revolve ottengo una specie di tubo. Quello che dovrei fare è fissare il pivot della base piana e cambiare quello della base superiore per fargli fare una rotazione. Cmq riporto quello scritto sul manuale e ditemi un pò voi: a parte che dice ad una certa " per garantire che le operazioni successive siano corrette selezionare Create -> Locator Convertire il locatore (mi da 3 coordinate). Usare la posizione del locatore come guida per collocare il primo Vertice della forma che costituirà la lampada" Ma che roba eh sto locator? io lo faccio ma non appare nulla di che! dopo aver fatto il revolve del segmento scrive " Selezionare la curva relativa al profilo del paralume e scegliere modify -> Center Pivot. (ma come curva relativa che si intende? il segmento laterale?)
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
|
non so se posso esserti utile...cmq per cambiare il pivot di un oggetto schiaccia il tasto "Ins" e spostalo di rettamente dove vuoi tu...rischiaccia "Ins" per confermare l'operazione....
ciao!
Dual Pentium Xeon 2.4 Ghz 533Mhz FSB - Mobo SuperMicro X5DAE - Scheda Video PNY Quadro4 980 XGL - 2x512 Mb DDR Pc266 Reg Ecc - HD Maxtor 80 GB 8mb - Masterizzatore Philips PCRW4816K 48x16x48x - Fibra Ottica FastWeb 10Mbs |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.