|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genova
|
Divx su lettore DVD
Ragazzi spero che possiate aiutarmi, sono un pò ignorante in materia.
Vorrei sapere se è possibile trasformare i divx in videocd o super video cd in modo da poterli vedere su un normale lettore DVD da casa. Premetto che non conosco la differenza fra i due formati e non so quale sia il migliore. Che programmi mi servono? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Allora puoi usare Tmpgenc o,meglio ancora Canopus Procoder.
Basta dargli in pasto ed attendere in base al formato che vuoi ottenere. Se da un Divx da 700mb vuoi fare un Vcd diventerà 1giga e oltre.Se fai un Svcd la lunghezza del file raddoppia e la compatibilità con i lettori non nuovi non è certa.Dipende se ti accontenti,se il Divx/Xvid originale sono dei dvdrip la qualità del Vcd è a mio parere sufficiente,io per es.metto 2 tempi in dei cd-rw,li guardo poi cancello. Poi volendo si possono fare dei dvd con dei software di authoring e li la qualità sale ma dipende sempre dall'originale,cioè un Dvd viene compresso in Divx,ma quando lo riporti in Dvd non è più quello di prima ![]() Cmq.casomai chiedi... Ciao Massimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao Massimo,
grazie del prezioso aiuto, faccio qualche prova e se incontro qualche problema chiedo. STEFANO |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ok, ho installato Canopus Procoder. Il procedimento per un SVCD è cosi lungo, quasi 3 ore e mezza? Il formato da scegliere è PAL giusto?
Posso mettere due VCD o SVCD su un unico DVD? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Allora per la prima si i tempi son quelli. Per la seconda si ma devi usare un software di authoring,io uso Tmpgencdvdauthor,ti passo una guida. Ah,i Vcd/Svcd devono avere delle risoluzioni precise,non le prende tutte.
Ciao ![]() http://www.videomakers.net/modules.p...rticle&sid=283 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Dimenticavo,è giusto pal.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:43.