|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Nokia 6230: quando uscirà il cellulare "definitivo"?
Lo sto attendendo da tanto, volevo prendere il 6600, ma poi ho visto l'annuncio di questo fantastico oggetto e ho deciso di aspettare. Ma la pazienza inizia a mancare...
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
sono nella tua setssa situazione, anzi ieri sera volevo aprire un thread di attesa e informazione sul 6230 ma poi ho detto "ma chi vuoi che mi caghi"
![]() Qui da me il cellulare è gia nei listini e arriva a meta marzo (forse dove mi rifornisco solitamente io anche prima). Appena arriva è mio. le caratteristiche principali - Display TFT a matrice attiva con 65,536 colori e risoluzione 128x128pixel - Video Registratore (fino a 2:30min!!) - Video Player (RealOne Player) - Fotocamera Digitale VGA 640x480 - Bluetooth/InfraRED/GPRS/EDGE - MP3/AAC Player con Equalizer - Radio Stereo FM - MMC Card Support - 8Mb di memoria interna (dinamica) + 32Mb MMC (espandibile fino a 128) ecc. ecc. qualche foto ![]() ![]() appena mi arriva faccio una bella recensione ![]() byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
|
quanta moneta?
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Qui in Svizzera ~450euro (dovrei riuscire ad averlo sui 400euro)
In italia non so, ma se nons baglio costano un attimo di più ![]() Unica cosa certa è che costerà meno del 6600... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: ROMA
|
Display 128x128 per un cellulare DEFINITIVO? Maddai.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
byez |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: roma
|
definitivo direi anche con una fotocamera da 1mpixel
![]() cmq non credo costera' meno del 6600 .. anzi di sicuro costera' di piu considerando l'attuale prezzo del 6220.. purtroppo a far lievitare il prezzo saranno come x il 6220 caratteristiche come l'edge di cui nessuno almeno al momento se ne fara' niente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
fidati il prezzo sara (x forza) più basso del 6600. Magari nei negozi più ladri costeranno uguale. bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Fe
|
certo che da vedere è piuttosto brutto..
![]() |
#10 |
Senior Member
|
questione di gusti
a me piace molto.. sobrio ed elegante a differenza di molti nokia-mostri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
PRINCIPALI CARATTERISTICHE:
1)Tri-band 2)Display: Tft a matrice attiva 65.000 colori con una risoluzione di 128x128 pixel, 5 righe di testo con caratteri a 16 pixel 3)Foto: Fotocamera digitale VGA con risoluzione fino a 640 x 480 4)Video: Registrazione e riproduzione di videoclip (specifiche 3GPP), con possibilità di registrare fino a 2 MB, equivalenti ad un massimo di 5 min, e con possibilità di scaricare fino a 5 MB Streaming video e audio 5)Audio: Lettore digitale di musica per file MP3 e AAC Radio FM stereo Radiosveglia Suonerie polifoniche 6)Connettività: Interfaccia di connessione Pop-Port™ Infrarossi Tecnologia senza fili Bluetooth 7)Trasmissione dati: EDGE Classe 10 (4+1, 3+2): fino a 236,8 Kb/s GPRS (General Packet Radio Service) Classe 10 (4+1, 3+2) HSCSD (High-Speed Circuit-Switched Data) Multitasking TCP/IP supportato per la trasmissione dati (WAP, MMS, e-mail, streaming) 8)Comunicazione: sms E-mail (gestione allegati?) Invio e ricezione di immagini, videoclip, file audio e grafica 9)Java: Giochi e applicazioni scaricabili attraverso la tecnologia Java™ (MIDP 2.0), con dimensione massima del download di 128 Kb per applicazione Browser XHTML (WAP 2.0) via TCP/IP con supporto per visualizzazione di immagini JPEG/PNG in browser SyncML 10)Funzioni vocali: Chiamata a riconoscimento vocale 16 comandi vocali Registrazione vocale (fino a 3 minuti) Vivavoce integrato Controllo automatico del volume 11)Memoria: Fino a 6 MB di memoria fissa condivisibile Memory card (MMC) 12)Batteria: litio BL-5C 850 mAh Autonomia in conversazione fino a 3-5 ore Autonomia in Standby fino a 150-300 ore 13)Dimensioni: Peso: 97 g (con batteria BL-5C) Dimensioni: 103 mm x 44 mm x 20 mm, 76 cc
![]() |
#12 |
Senior Member
|
PRO:
1 display 65.000 colori matrice attiva 2 registrazioni filmati con audio 3 bluetooth 4 gprs veloce (classe 10) 4 edge (per chi ha Tim...) 5 compatto e leggero (ha quasi tutto in meno di 100 grammi e 20mm di spessore) 6 memoria espandibile (128mb per ora, 256mb tra non molto) 7 gestione totale e-mail (allegati compresi, credo) 8 java, ovviamente... 9 radio fm stereo 10 radiosveglia (libidine!) 11 suonerie mp3 CONTRO: 1 display un pò piccolo (ma permette di contenere le dimesioni e comunque sono pur sempre 128 x 128 pixel) 2 filmati massimo 2mb - 5minuti 3 multimedia card anzichè secure digital NEUTRO: 1 fotocamera 640 x 480 (accettabilissima per il tipo di utilizzo) Fate voi i conti...
"In teoria non c'è differenza fra la teoria e la pratica. Ma in pratica c'è." Ultima modifica di Psychnology : 15-02-2004 alle 18:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
hehe è una cosa strana, tutti quelli a cui l'ho fatto vedere hanno avuto solamente due reazioni: 1. Che figata!! Quando esce? / Prezzo? oppure 2. Che brutto, mer...che ces.. niente vie di mezzo (carino, non è maluccio ecc.) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Esteticamente non saprei dire...andrebbe visto dal vivo, comunque esteticamente mi sembra una via di mezzo tra il 6220 e il 8910, + o -.
A me non dispiace, comunque non lo considero brutto al punto da scartarlo, anzi. Poi per me restano fondamentali le caratteristiche tecniche e la tastiera dalla forma decente (non comprerei mai un siemens sx1!)
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Prato
|
IMHO è orribile!!!!
Ma quando renderanno davvero i palmari e i cellulari il medesimo prodotto?
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: ROMA
|
SOLO 16 COMANDI VOCALI?????
![]() Questi sono pazzi..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq pdaphone validi ci sono.. anche in italia vedi eten p300 x esempio.. all'estero la scelta e' piu' vasta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Se volete un tutto in uno sulla carta davvero eccezionale aspettate un pò e prendetevi questo:
Hp Ipaq 6000 series
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Sottolineo poi l'aspetto dimensioni: in un formato così piccolo non c'è nulla attualmente in circolazione che offra così tanto. Secondo me un cellulare così è ideale. Quando sei in giro ti permette di ascoltare la tua musica in mp3 e la radio. Avendo un display a matrice attiva non ti da problemi alla luce del sole. Ha bluetooth che abbinato al veloce gprs ti permette di navigare senza cavi e in libertà col portatile. Ha le schede di memoria che all'occorrenza ti permettono di caricare i file che ti servono. Insomma per me ha tutto quello che voglio. L'estetica è un fatto soggettivo, comunque ci sono cellulari oggettivamente più schifosi, molto più schifosi in circolazione...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.