Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2004, 18:27   #1
masmonty
Member

L'Avatar di masmonty

Iscritto dal: Feb 2002
masterizzatore nuovo che a volte legge..a volte no!

..ragazzi...sono incaz...to Nero!!! (burning rom... )...qualche settimana fa ho preso 2 masterizzatori Samsung Rw 52x32x52, che ho montanto nei miei 2 pc (uno a casa,uno al lavoro..)..premetto che ho montato tutto senza mettere mano a ponticelli o cose del genere..non ne capisco nulla...ma mi è stato detto che non c'è problema in tal senso...."tu monta e basta".....cmq, ho subito notato che inserendo un Cd, sopratutto se masterizzato, non ho una pronta risposta del masterizzatore, oa volte non legge affatto...ovvero, all'inizio,+ o - leggeva quasi subito...ora, a volte si ,altre no...., inserisco un cd di un gioco "non proprio originale",ad esempio,clicco su risorse del computer e non trovo nulla...la spia verde del masterizzatore si accende ad intermittenza e sento un rumore,come uno scattino sistematico....ta',ta',ta'....niente,spengo,riaccendo..nulla..esco e riesco un paio di volte il cd...nulla, poi metto un cd originale..lampeggia + velocemente come se volesse leggere..ma nulla,neanche con quello...spengo ,riaccendo...rimetto il cd originale...finalmente legge,parte anche l'autorun..rimetto un cd non proprio originale..lo legge....boh..ogni volta per inserire un gioco o un programma è mai possibile che devo fare tutti questi tentativi?...figuratevi che da quando ho questi due masterizzatori ho provato,come faccio sempre ,a fare la copie dei file + importanti sovrascrivendoli man mano in un Cd-Rw...ma capita che dopo 1 o 2 scritture in multisessione accade quanto sopra , anzi peggio ,ovvero non ne vuol sapere niente di leggere i Cd stessi..ho addirittura provato a leggerli su un lettore di un pc di un amico, ma niente..significa che il masterizzatore ,oltre ad avere problemi di lettura su normali CD-R potrebbe avere un qualche difetto di masterizzazione? Ovvero è possibile che masterizza, mi fa leggere il cd subito dopo aver finito (faccio sempre le prove rinserendo il cd), ma dopo qualche giorno rimettendo il Cd ..niente!!! Che mi consigliate? La causa secondo voi? Il masterizzatore? La qualità dei Cd (uso Maxell), un qualcosa che devo modificare nell'hardware,tipo ponticelli..o cosa?
masmonty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2004, 19:12   #2
leadergl
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
boh non saprei...............prova a controllare se hai montato tutto perfettamente....tipo controlla che il cavo IDE non sia molto piegato.......che hai settato bene i jumper dell'unità per vedere se deve essere MASTER, SLAVE.................controlla un po tutto......altro non ti saprei dire......
Old 13-02-2004, 21:33   #3
masmonty
Member

L'Avatar di masmonty

Iscritto dal: Feb 2002
ma se fosse come dici te,come mai a volte legge (dopo svariati tentativi)ed altre no (all'inizio)?..se ci fossero problemi di jumper (che sono,roba da mangiare? ) non credi che non dovrebbe leggere mai i cd?.....cmq,i jumper devono essere settati su Master? Se sì, basta che io smonti il Pc e cambi i ponticelli? (dietro il masterizzatore,immagino...o no?)O devo settare o fare qualcos'altro?Scusa ma sono proprio negato in materia....
masmonty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2004, 22:41   #4
leadergl
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
i jumper sono...beh detta alla buona sono dei cosetti di plastica che servono ad instaurare un contatto tra due "pezzettini di rame...ferro" cmq un materiale conduttivo!

dietro ai masterizzatori ci sono appunto degli spuntoni in materiale conduttivo così disposti ingenere (cn vista da dietro)

Codice:
CD_OUT         JUMPER            CAVO IDE             ALIMENTAZIONE

gli spuntoni che fanno parte della sezione JUMPER possono essere rappresentati da una cosa del genere:

::::

dove il      :  sono due spuntoni da mettere in contatto!!
ora a seconda di come e dove è messo il tuo masterizzatore sul cavo ide va settato come MASTER, SLAVE o CABLE SELECT!!!

Mentre per qualto riguarda il cavo, se questo è troppo spiegazzato i dati vengono trasmessi male o per niente!! quindi controllalo............spero che sia tutto chiaro......anche se non sono il massimo a spiegare....eheh

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Da non credere: crolla a 899€ MacBook Ai...
ASUS ROG porta inItalia una nuova tastie...
Samsung Galaxy S26 Ultra: brutte notizie...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian