|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Lucca
|
Ati Fire GL 8700 vs. Matrox Millennium G450
Ciao a tutti
Volevo chiedervi un consiglio: io uso il pc (P3 800, 512mb ram) principalmente per il disegno e il rendering con Autocad e Archicad; secondo voi, per un utilizzo di questo tipo, quale è la scheda video migliore dovendo scegliere tra una "Matrox Millennium G450 DH 32mb" e una "ATI Fire GL 8700"? Lo so che magari ci sono altre sk. video migliori, ma devo scegliere tra queste due.............. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
solito discorso discusso e ridiscusso....matrox va con 2d
Firegl, o meglio Quadro va con 3d....... autocad e archicad sono programmi 2d, il loro 3d nn e' a 360°, cioe', te nn scegli come girarlo in tempo reale con accelerazione open gl, percui, per il 2d e' sempre + consigliata una matrox.... e' anceh vero che una firegl va bene anche in 2d e se la cava con i suoi drivers dedicati anche in 3d. Io, personalmente che modelo sia in autocad che in rhino in 3ds e in lightwave prenderei la firegl, ma anche se lavorassi in 2d prendereila stessa, metti che devo imparare ad usare programmi piu' "pesanti" di 3d vero e proprio con la matrox sarei fregato..... ![]() PS. con il tuo sistema la veggo assai buia lavorare su progetti complessi e pesanti in ambito grafico, almeno la fire gl aiuterebbe a nn ciucciare tutto il prcessore in applicazioni 3d...... ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Lucca
|
Ti ringrazio per i chiarimenti.
Ti dico che tuttora sul pc ho una Matrox Millennium G450 DH 32mb ddr, col 2d non ho mai, dico mai avuto problemi, ma col 3d sia di autocad che di Archicad, il pc rallenta parecchio, specialmente quando devo "girare" un solido con autocad (va a scatti) o cambiare il punto di vista nella prospettiva di archicad e fare un rendering con lo stesso. Sicuramente anche il pc in sé stesso ha una buona parte della colpa (ma purtroppo per ora non posso fare di più), così ho pensato che montando una sk. video "professionale" come la 8700 le cose sarebbero migliorate un pò, e visto che posso averla usata ho chiesto consigli in merito. Quindi secondo te faccio bene a prenderla la 8700? E usata a che prezzo? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.