|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
L'UOMO è UOMO MA...
Premessa: non sono femminista
"E' un uomo..." ecco la frase che mi sento dire da mamma, nonne, zie ecc ecc ogni volta che si lamentano del fatto che gli uomoni NON FANNO NULLA IN CASA "non cucina perchè è uomo" "non stira perchè è uomo" "non lava i piatti perchè è uomo e se lo fa o non li lava bene o li rompe" "non stira perchè è uomo" "non lava i pavimenti perchè è uomo e non è capace" "non mette la lavatrice altrimenti stinge o stringe anche i fazzoletti" ![]() Possibile? Essere uomo giustifica "l'ignoranza" nei lavori domestici??? Capisco che in casa ci debba essere una divisione dei compiti ma non è che la donna deve lavare i piatti tutti i giorni e l'uomo appendere una mensola all'anno! Il mio ragazzo mi aiuta: se la mattina io sono in ritardo lui lava le tazze della colazione e non fa danni, io non so stirare e lo fa lui, se gli chiedo di aiutarmi lo fa sempre, magari in modo non splendido ma si impegna sempre. Sono io che sono fortunata o sono gli uomini delle "generazioni passate" che davvero non sanno fare nulla? O forse sono le donne delle "generazioni passate" che li hanno abituati male e loro semplicemente si cullano in questa situazione? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
che si significa?
io quando posso prendo la scopa in mano e pulisco!
![]() |
#3 |
Member
Città: Messina
|
Non credo che il tuo ragazzo faccia parte di una mianoranza etnica!!!!
Anch'io spesso e volentieri cicino, lavo, stiro ecc...... si si propio come una brave donnina di casa!! ![]() ![]() ![]() E poi, detto tra noi, preferisco cicinare io e fare lavare i piatti.......bisogno dividersi i compiti ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
se "l'uomo" ha un po' di cervello, si accorge quando DEVE dare una mano. Quelli che si fanno "cullare" esistono eccome, ma si può rimediare con una bella scarpata.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Re: L'UOMO è UOMO MA...
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Senta se l'uomo non sa far nulla allora non parliamo di donne che non sanno cucinare.........
Per quel che riguarda me so fare tutto e mi manca solo saper cucinare..... ![]() Ciao
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
|
...
![]()
![]() |
#8 | |
Member
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
Dipende anche da come uno è stato educato...c'è chi manco sa farsi una pasta in bianco (perchè ha sempre fatto mamma) e chi invece sa cucinare , stirare , pulire ecc perchè mamma gli ha fatto muovere le auguste chiappe rendendolo una persona autonoma.
Bada bene che questo discorso vale sia per gli uomini che per le donne. Che poi gli uomini che non sono abituati a fare faccende casalinghe possano essere un numero maggiore rispetto alle donne è da vedere anche in costumi sociali che sono ancora duri a morire...
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
L'uomo non fa questi lavori perchè non ne è capace ma semplicemente per dimostrare la sua superiorità sulla donna
![]() ![]() ![]() Se legge la mia ragazza mi fa pulire casa sua vita natural durante ![]() ![]() Saluti.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
è vero ..... non c'è motivo per il quale la donna debba fare tutte le faccende di casa e l uomo no ........ però spiegami anche per quale motivo l'uomo deve offrire le cene fuori alla donna , deve fare tutti i lavori piu faticosi , deve aprire la porta dell' auto , deve prestarle il cappotto quando piove ecc ecc
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma mica sei costretto diciamo che è nel tuo interesse farlo ![]() ![]() ![]() ![]() Saluti.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
allora diciamo che la donna deve farmi da mangiare per venire a letto con me
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
La mia non sapeva fare nulla a parte cucinare, ha dovuto imparare per forza , lavoro tutto il giorno...
La domenica puliamo tutta casa... (ah...son maschio nonostante il nick) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
L'uomo che fa i lavori domestici è terribilmente secsi
![]() Fortunatamente il mio piccino sa fare di tutto e quando stiamo insieme nel week-end ci diamo una mano a vicenda. Con la collaborazione ci sbrighiamo in fretta. Comunque il fatto che l'uomo non debba fare lavori casalinghi è semplicemente una mentalità piuttosto vecchia e ora non si usa più molto... I giovani se ne vanno spesso di casa senza sposarsi, quindi è il caso che sappiano cavarsela da soli. Ovviamente poi ci sono quelli abituati ad aver tutto fatto: ma ormai anche un sacco di donne sono in queste condizioni. Si chiamano semplicemente "persone viziate". ![]()
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 03-02-2004 alle 08:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Saluti.
<<La Verità non richiede fede.>> Ultima modifica di Nevermind : 03-02-2004 alle 08:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
la mia donna NON VUOLE che faccia determinati lavori....LEI dice che sono cose tipicamente femminili.... e a pensarci forse ha ragione.... non mi lamento per la mia LEI l'uomo è l'uomo....sarò stato fortunato ???
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
se mia moglie mi chede una mano nele faccende domestiche gliela do volentieri... certo è che non sono capace di fare tutto alla perfezione magari, e ammetto i miei limiti (non sono capace di stirare), ma se c'è da lavare i piatti o il pavimento, lavare/cambiare il pupo non mi tiro certo indietro...
però lo ammetto: non mi piace fare questo tipo di lavori, ma nemmeno vivere in un porcile o saltare i pasti... a proposito: cucino bene...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.