|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
|
E' una vita che ti aspetto...
E' l'ultimo libro di Fabio Volo.
Ho finito di leggerlo poco tempo fa e l'ho trovato molto interressante. Non tanto per la storia, ma quanto per i contenuti.. Secondo me contiene delle pillole di saggezza che ti aiutano a star megio, non perchè ti insegnano qualcosa che non sai, ma perchè ti aiutano a ricordare quelle cose semplici che fanno star bene. Io se devo essere sincero mi ci sono rispecchieto molto nei comportamenti che lui cita... a volte me ne sono vergognato, a volte me ne sono stupito e a volte mi hanno reso felice. Il linguaggio è molto semplice, ma il bello è che racconta tutto come se stesse parlando al suo migliore amico o addirittura a se stesso. Per curiosità poi ho acquistato anche il libro precedente "Esco a fare due passi". All'inizio mi aspettavo che questo libro mi svelasse dei "trucchi" sui problemi della vita che tutti i giorni ci circondano, ma ho scoperto che quel libro in pratica non è altro una lettera scritta a se stesso fra 5 anni... dove si fa delle domande per poi trovare le risposte cinque anni dopo. Li ho appezzati molto entrambi per quelle pillole di saggezza che assimilate e metabolizzate lentamente aiutano a vedere con la giusta dimensione le cose che ci circondano e anche noi stessi... Qualcuno di voi li ha letti???
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
io ho letto "è una vita che t'aspetto" e sto leggendo "esco a fare due passi" Del primo sono rimasto deluso, nel senso che all'inizio del libro mi ci ritrovavo molto ma poi non so è finito in un modo scontato. Di perle di saggezza non'è che ne abbia trovate poi molte. Nel secondo mi sta sembrando un pochino simpatico.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.