|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: San Giorgio Canavese (TO)
|
La quantità giusta per non usare un rad
Visto che volevo autocostruirmi una vasca per l'impianto a liquido mi è venuto in mente: ma se la faccio abbastanza grossa da eliminare il radiatore?
Solo che non sò quanto "abbastanza grossa" serva... ![]() Qual'è il volume d'acqua minimo per utilizzare un impianto a liquido by pctuner con: Stealth, Keops chipset e keops gpu (su 9800xt)?? Grazie ![]() ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
|
Re: La quantità giusta per non usare un rad
Quote:
poi vojo vede quando ti devi fare il bagno e stai scaricando col pc come devi fa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Re: Re: La quantità giusta per non usare un rad
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Risposta inutile che potevi senz'altro tenerti.
Seguita da un commento sicuramente molto più intelligente. Persone serie come vedo... Attendo chi sà qualcosa ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Secondo me una 50ntina di litri riescono a rimanere a temperatura ambiente anche dopo ore.
Però è una rottura un barilotto del genere no? Qualcuno riuscirà a chiarirti meglio.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Finalmente un pò di competenza
![]() Grazie per la risposta. Sicuramente 50litri sono un pò grossi da stivare... pensavo meno ![]()
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
Se il sistema deve restare acceso molte ore (7/8) allora la quantità, secondo me, deve essere decisamente elevata (50 o più litri).
Ciao! ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Il sistema rimarrà acceso anche 24/48h
![]() Mi sà che rimango con il rad... ![]() Altri pareri??
![]() |
#9 |
Senior Member
|
guarda che quando dicevo la vasca da bagno mica scherzavo..la quantità è quella
hai messo in dubbio la mia competenza in campo dei sanitari ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
Quote:
e fai bene. Se vuoi usare solo la vasca per un sys accesso 2-3gg di fila dipende dal voltaggio che darai alla cpu. In pratica devi trovare un compromesso con il quale la vasca riesce a smaltire il calore da sola. Cmq il metodo secondo me è improponibile, a meno di non avere il pc accanto alla vasca da bagno ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
ho letto di persone che han usato cisterne da 500 litri,tipo quelle da vino!azz!quella capacità idrica secondo mè tiene a bada anche un t-rex a palla!
ora non potro più farlo(causa bimbo in arrivo e matrimonio)ma volevo metter una vaschetta da 250 litri nel terrazzo,2 fori nel muro e via...anch'io tengo il pc 24 su 24 connesso! ora no causa cedimento pc!sigh comunque tanta acqua ma verament tanta!con 10 litri dopo pochi minuti vedi il procio salire di temperatura anche solo spegnendo la ventola sul rad!10 minuti senza ventola 10 gradi in più! non sò se ti convenga tanto usare una cisterna a meno chè tu non abbia una stanza adibita apposta o molto spazio e che tu sia senza moglie figli e che abiti da solo! azz i miei gia dicono che è un porcaio ora,ho provato a dirgli che dovevo metter una cisterna da oltre 250 litri e a momenti mi muoion d'infarto! ps ora ho la camera con 2 buchi nel muro che danno sul terrazzo!se mi avesso lasciato ora non avrei problemi!eheheheh. ps anzi col freddo che fà sai come si cloccava bene?ps e nemmeno si aveva problema che ghiacciasse! con il calore che sprigionano i processori di oggi.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
ce ne vuole parecchia di acqua a sto punto meglio un grande rad ci monti due 12X12 a 5v e sei a posto
poi dipende tutto da che oc hai sul tuo pc
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
|
ok
io uso una vaschetta da 14 litri e non supero mai i 36° 37° senza radiatore!
però ho un waterblock da 50x80 x25 fatto da me artigianale! ora ho tiraqto fuori il radiatore di riscaldamento della tipo 1400 nuovo di palla e lo stò collaudando, finoraq l'acqua ritorna in vaschetta alla stessa temperatura di partenza ih ih ih! w l'oc ti allego la foto del mio wb
Pc1 3800x2 939@250X10 V-core DEFAULT Air Cooled CABRIO DFI NF4 ULTRA-D 2X1GB Kingstone Hyper-X NvidiaGTS450_CUDA 4x120GB Samsung 2xRaid 0 Win 7 Ultimate e tanta passione. Pc2 E2180 250x10 DDR2 800 2X1GB.Pc3 Atom D525 4GB Ram 1xBarracuda 1Tera "server Mitx" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.